Tra l'amicizia e l'amore, c'è la distanza di un bacio.
di TenouHaruka_Sasunaru

Buonasera

È passato troppo tempo dall'inserimento di questa storia, quindi non so neanche se la leggera.
Come storia va più che bene, penso però che sia scritta troppo velocemente, il pensiero di entrambe è oggettivo, hai scritto i fatti due volte, senza far capire le emozioni di entrambe, ad esempio in cucina, quando ballano, nella descrizione di una potevi dire quanto le sia piaciuto prenderla per i fianchi e farla ballare, e nella descrizione dell'altra potevi spiegare che lei non se lo sarebbe mai aspettato, nervosissima, decide di lasciarsi trascinare.
Ci sono molti errori di battitura, per l'ortografia va molto bene ma quando scirivi al computer, o al cellulare, prima di pubblicare rileggi almeno una volta, così se vedi questi piccoli errori riesci ad aggiustarli.

Spero tu non ti offenda per quello che ho scritto, buona serata

Bene, non so da dove partire... la storia avrebbe anche potuto essere carina, ma... ebbene si, c'è un "ma". Anche più di uno, se devo essere sincera.
Partiamo dalle cose semplici: cosa vuol dire la frase Oggi? naah! nulla, mia nnopierò? Giuro che non sono riuscita a capirla! ^^"
Hai commesso vari errori di battitura che, pur non impedendo la comprensione del testo sicuramente la rendono meno scorrevole e disturbano; inoltre usi un linguaggio estremamente colloquiale e, a volte, scorretto dal punto di vista grammaticale. (ci troviamo a pochi centimeri di distanza diciamo che se faccio un centimetro la bacio, ma non mi dispiace, insomma.(???) l'ho dovuta rileggere un paio di volte...)
Ora, un consiglio: ho notato che usi molti incisi e gerundi. Non che ci sia nulla di sbagliato in questo! =) Semplicemente trovo che tu abbia reso il racconto molto più simile a un elenco che non a un testo di narrativa, il che, come nel caso degli errori di battitura, non aiuta a renderlo più scorrevole -e quindi più piacevole da leggere.
Ma questo è un mio parere!
Ultima cosa, poi penso di aver finito. Fai un secco di ripetizioni. E con questa frase intendo sia ripetizioni di parole (per esempio, secondo me hai abusato di "semplicemente"), che ripetizioni tra i pdv di Michela e quelli di Raffaella: hai usato le stesse parole per descrivere le stesse cose... non capisco che senso abbia mettere due punti di vista differenti se poi entrambe anno praticamente gli stessi pensieri.
   Michela: mi domina, domina il mio corpo, i miei sentimenti, tutto.
   Raffaella: mi metto sopra di lei e domino qualsiasi cosa possa esserci in quel corpo, comprese le emozioni.
E questo solo per fare un esempio, hai fatto anche di peggio in un paio di punti.

Come promesso, ora smetto! Spero di non essere stata troppo dura, e che tu non prenda questa recensione come un attacco personale ma come la possibilità di migliorare! =)
Ciao, Tanìn.

(Recensione modificata il 09/09/2013 - 01:31 pm)