La vista è il senso che odio di più
di SylviaGreen

27/12/13, ore 15:51

lascio il giudizio anche come recensione, per completezza. :)

Grammatica 10/10. Perfetta.
Stile 9/10. Ho gradito moltissimo le pause ad effetto, perché, nonostante rendano la sintassi inevitabilmente molto semplice, ti hanno permesso di dimostrare una perfetta padronanza della punteggiatura e di un lessico efficace come una pistola.
Caratterizzazione/IC personaggio 15/15. È proprio George, lo si riconosce tra miliardi…
Contestualizzazione 14/15. Sembra che la storia si collochi sia precisamente dopo la battaglia finale, sia contemporaneamente in un arco di tempo infinito, dato dalla ripetizione del rituale mattutino. Davvero ben fatto.
Sviluppo del senso 9/10. Sei stata bravissima! Senza calcare affatto sulle sensazioni sei stata in grado di trasmettere tutta l’angoscia possibile, e l’amarezza di un ricordo indelebile che guarda in faccia ogni mattina il protagonista!
Originalità 10/10. Una scelta eccellente è stata collegare l’identità somatica dei gemelli alla tristezza provocata da un riflesso nello specchio, ma anche il modo in cui l’hai raccontato mi è piaciuto tanto…estremamente originale!
Gradimento personale 5/5. Sono rimasta colpita dalla sensazione di vuoto profondo e di tristezza che mi hai trasmesso attraverso George.

Totale 72/75

aggiungo qui sotto il banner per il premio speciale che hai vinto! :) ancora complimenti!!! :D

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!

spero vivamente che si veda, altrimenti direi che senza problemi puoi trovalo qui
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 07:46 pm)