Fino alla fine del cielo
di Nymeria90

06/09/13, ore 14:32

Continua a farci questi dispetti per favore!!:)
E' bellissima e molto dolce, e francamente la canzone (non la conosco) mi piace tantissimo, e la trovo adattissima questa piccola shot.
Ogni tanto servono storie come questa che ci ricordano chi era Shepard quando era una bambina e che sognava di volare tra le stelle e di scoprire pianeti sconosciuti.
Una Shepard che aveva dei sogni, e un giorno la sua determinazione l'avrebbe portata a realizzarli.
E questo intermezzo con lo zio, in una notte come tante altre, in una notte di sogni e speranze l'ho trovato di una dolcezza unica.
Ti prego ... continua ad infastidirci :D

Ti abbraccio
K.

06/09/13, ore 02:29

A volte è facile dimenticare che Shepard è stata anche una bambina, con la sua dose di ingenuità, spontaneità, col suo carico di sogni e semplicità, come ogni bambino che si rispetti.
Eppure... eccola qui, una piccola Shepard che rincorre le stelle, inconsapevole del carico di responsabilità che comporta quel desiderio all'apparenza tanto ingenuo, di comandare una nave, un giorno.
Questa one-shot è stata qualcosa di adorabile e malinconico insieme, perchè non puoi fare a meno di pensare che cosa poi lei è destinata a diventare. Ma ad otto anni tutti hanno il diritto di sognare, di pensare che la vita è bella e che il futuro ha tante opportunità da offrirci, senza nessuna paura.
Non fa assolutamente schifo, anzi. Ritengo sia un contributo prezioso a questa sezione e dovresti andarne fiera.
Complimentissimi :)

04/09/13, ore 20:04

Ciao e, innanzitutto, complimenti, perché la tua shot mi è piaciuta davvero molto. In primis perché adoro leggere dell'infanzia di Shepard, poi perché è scritta davvero bene. E' scorrevole ed evocativa. Non dirò niente sulla canzone perché non la conoscevo, l'ho cercata su youtube e ora non riesco a togliermela di mente! XD Per il resto, è molto dolce e a me ha trasmesso un gran senso di pace e positività. Il personaggio dello zio mi è piaciuto particolarmente perché viene caratterizzato in modo semplice ed efficace. Mi sarebbe piaciuto conoscerlo :). Ancora complimenti e grazie per questo momento di pace, in cui la nostra piccola Shep è ancora ignara di tutto quello che l'aspetta! XD
- La Matta-

04/09/13, ore 16:33

Ma che bel dispetto!
Non fa assolutamente schifo, anzi, è adorabile, davvero adorabile! Ho ascoltato la canzone con gli occhi a forma di cuore, è stato davvero un bel quarto d'ora spensierato e pieno di vaneggi fantasticosi! Viaggiare in parallelo tra il testo della canzone e ciò che tu hai scritto è stato come aprire uno scrigno di gemme preziose.
Mi viene spontaneo ritornare con la mente a quei vecchi film ambientati nella Francia del sud, dove le stelle non sono altro che le luci degli edifici che si vedono in lontananza. Non so, ci sono tante immagini meravigliose, in questo pezzo! C'è tanta tenerezza, ma anche tanta malinconia, camuffata abilmente con i colori dell'arcobaleno.
Ti ringrazio
Un abbraccio
J.

04/09/13, ore 12:04

Ma no! Non è vero che è brutta. Anzi, ti invito formalmente a farci altri "dispetti" simili.
Una Shepard di otto anni potrebbe essere esattamente come l'hai descritta tu. E' una piccola storia dolce, una fiaba gentile e gradevole.
Sarà anche che in fondo sono una romantica, anche se mi piace nasconderlo, comunque è stato davvero piacevole leggere questa one-shot.
E, se ti può consolare, ti avverto che anche io vado nella mia cella imbottita (per tornare a piangere sul capitolo che sto correggendo e modificando da stamani... ).
A presto,
S.