De Iride
di Minerva Bellatrix

24/06/08, ore 15:16

Non credo di aver mai recensito questa storia, eppure lo merita molto più di altre; la verità è che recensire una storia del genere, così ben fatta, così particolare e seria è be più difficile che dire "Bella, aggiorna", come si fa per tante fic e cosa che io detesto fare. Ho amato sempre a da subito questa raccolta, è... straordinaria. E l'ultima drabble è stata fenomenale, bellissima, commovente e ovviamente ben scritta; bello il fatto che tu non dica mai il nome dei personaggi, non so... mi piace. Poi il nome della raccolta, la scelta di mettere i nomi dei colori in varie lingue... trovo tutto molto elaborato e di classe: mi dispiace tantissimo che sia finita! Veramente complimenti, davvero. ^^ a presto, Lavinia

23/06/08, ore 17:08

Nuuuuuuu :'(
Non so se prendere questa drabble e stamparla per averla insieme a me sempre oppure se odiarla, perchè l'ultima.
Una bellissima conclusione a questa tua storia, senza leggere il tuo commento finale già nella mia mente figuravo i personaggi come immersi in un ballo quasi circollare, con i colori e i suoni di un ballo medievale, sarà stato il tono e l'uso della parola dama per Tonks
La parte che più mi è piaciuta è stata la prima:

Un vecchio saggio seduto sullo scranno canta le parole, gli altri mimano assieme una danza antica che narra la loro vicenda.
Uno fa volare il Boccino abbracciando una rossa sorridente, uno scatta foto ridacchiando, uno canta finalmente sereno alla luna, con la dama che lo accompagna ma inciampa nei propri piedi.

Credo soprattutto per i personaggi usati, quelli che amò di più, quelli che sono nel mio cuore.
I personaggi sono stati facili da individuare, avevo qualque dubbio su Igor Karkaroff ma sei stata poi così gentile a confermare la mia intuizione... il dubbio nasceva dal fatto che lo ricordassi con la barbetta nera, sarà l'influenza del film.. :)

E siamo giunte alla fine... questa tua raccolta è stata davvero eccezionale, non solo per l'originalita e la bravura nello scriverle ma anche perchè ho potuto conoscere te!
spero di leggere presto qualche tua nuova produzione... un bacio e un abbraccio di tutto cuore.

23/06/08, ore 12:48

Oddio questa è il capitolo più bello in assoluto! Gli altri erano meravigliosi, ma questo li batte tutti, come fai a scrivere così bene? Non puoi immaginare quante emozioni mi ha scatenato dentro la lettura di questo capitolo... complimenti, sei davvero bravissima.

23/06/08, ore 12:38

Scrivi davvero benissimo!L'idea di usare l'arcobaleno è perfetta per rendere il senso di "rinascita" dopo una guerra,per esempio.Hai saputo perfettamente associare colori a persone,anche se su alcune,tipo quella di Ginny,non sono riuscita a capire il personaggio fino alla fine XD...ma così almeno sono più intriganti! Quella che preferisco è l'ultima drabble.è veramente commovente e poi mi ricorda i morti di tutta la saga ç___ç!che tristezza!....comunque veramente complimenti.Aspetto ansiosa la tua prossima fic! Sara

23/06/08, ore 12:20

Belle..complimenti..Solo questo! ^_^Aggiunta nei preferiti perchè merita..!

20/06/08, ore 15:21

Bella questa! Bellatrix giusto? io la adoro! Mi è piacita tanto anche quella su voldie del quale anch'io sono accanita sostenitrice! Brava! ora corro a leggere le prossime!

17/06/08, ore 23:33

*___* oh... sevvie caro.
Una drabble poetica, anche questa... la morte di Severus è stata così repentina e crudele, ma è morto mentre faceva il suo dovere.
Questo uomo si merita benissimo questo ultimo arco violaceo!
ma davvero non è l'ultimo aggiornamento? °____°
Me felicissimissimaaaaaa... un'altra bellissima notizia dopo lo splendido 2-0 dell'Italia vs la Francia.
In questo momento ti adoro più che mai!
Un Bacioneoneone!

09/06/08, ore 16:48

Innanzi tutto comunico di aver recensito la drabble precedente e lì c'è tutto il rammarico per non averlo fatto prima (_ _)
Ma percaso, ti piace Draco? :) come al solito questa drabble non poteva certo non piacermi! Un flash dell'animo di Draco in quel cruciale momento, quando più che mai era lecerato dai più profondi conflitti.
Credo che la parte più bella è l'ultimo rigo, la speranza di che lui non muoia, perchè se ciò avvenisse, e in fatte accadrà, purtroppo una una parte della colpa ricadrebbe su di lui, per quanto minima :/
Povero ragazzo.
Siamo al sesto arco e temo quasi il prossimo aggiornamento, l'ultimo °__°.
Un bacio, con l'augurio che le vacanze che iniziano siano felici :*

09/06/08, ore 16:42

Mea Culpa!
Ero convinta di aver recensito, assolutamente convinta :'( vengo ora in ginocchio come una penitente a riscattare le mie colpe.
Non per ingraziarti, ma questa drabble è davvero bella, a volte mi chiedo dove tu riesca a tirare fuori queste idee, che dire originali è dire poco.
Hai scelto un oggetto davvero interessante, la profezia, ma non vista dagli occhi di Harry o Voldemort, come una mente normale si sarebbe aspettato, no! Il tuo genio ha pensato di metterci davanti a quella mente contorta di Bellatrix, dandoci così un quadro di questa donna, malvaggia ma di un gran fascino per tutti i potteriani, nel bene e nel male.
Prometto che il disegno se verrà compiuto certamente tu lo vedrai ^__^ sarebbe il minimo data la nostra telepatia XD
Un bacio! corro a recensire la drabble successiva

09/06/08, ore 00:17

Oh dio! Ma è bellissima!!
Il mio Draco *-* (mio per modo di dire, ovviamente xD) che puccio pensa guardando quelle iridi celesti, Silente sa che lui non ha il coraggio, non ha quella follia, quella voglia di uccidere. Oh, >w<
Bellissima, brava! Tutte le scene poi sono belle, quel desiderio di Draco... gli altri che arrivano.. complimenti!

30/05/08, ore 11:09

Era Bellatrix, vero? XD Mi piace anche il tuo stile, continua così!! *-*

28/05/08, ore 16:21

Se non erro dovrebbe essere Bellatrix, la donna più perversa e adorabilmente bella della saga.
Me la immagino a rimuginare nella cella, con l'unico pensiero fisso di fuggire per tornare dal suo Signore. Mi piace molto la nebbia che diventa "fumo liquido", rendendo l'atmosfera ancora più opprimente. E la prigione tonda, il cerchio che si ripete continuamente, la mancanza di uscita determinata dalla follia (io sono paranoica probabilmente, vedo follia in un sacco di cose quindi non farci troppo caso XD). Questa, insieme a quella su Voldermort attualmente sono le mie preferite :). Aspetto i prossimi aggiornamenti e intanto in bocca al lupo per lo studio :).

28/05/08, ore 16:14

Ecco, vedi che la cosa che ho scritto prima non è del tutto una stupidaggine? Rendi umane le cose inumane. La maledizione che diventa una "lady", la più potente tra le "sorelle" e Voldemort assuefatto da lei, vittima di un amore distorto come quello che Bellatrix prova per lui. Il verde, la speranza, che si trasforma in qualcosa di selvaggiamente amaro e perverso.
Brava (eccola che si ripete, lasciando la fantasia agli gnomi saltellanti che le infestano la stanza).

28/05/08, ore 16:04

Mi trovo a concordare con chi a recensito prima di me. "Poetiche" forse è il termine più adatto. Il sole che diventa "vero" dopo tutti gli anni passati a Azkaban, i rimpianti come "chimere" e infine il positivismo del sole "brillante" che fa da testimone all'istinto sadico di vendicarsi.
Bella. Sirius stella della notte, che si confronta col sole, stella del giorno. Ancora complimenti (sono ripetitiva, scusami).

28/05/08, ore 15:59

Eccola lì la malefica Mary Sue. Bene, Ginny non mi sta propriamente simpatica (e temo non riuscirò mai a scrivere niente su di lei, anche se ci sto provando da secoli). Comunque molto bella anche questa, principalmente per i dettagli.
Riesci a costruire qualcosa da un niente, quindi tanto di cappello (come si suol dire). E poi hai un modo di impostare la frasi molto particolare (no, non ti posso spiegare la sensazione che mi da, giuro, è troppo per la me stessa di oggi).
Passo alla prossima XD!