Un Unforgettable Summer
di Alex96_

07/07/14, ore 16:21

Ciao (:
Ho finito di leggere questa storia ieri notte all'una (sì, ho continuato a leggerla fino a così tarda notte perchè mi ha troppo presa, è bellissima) ma ero veramente troppo stanca per recensire, così eccomi qua ora!
Come ho accennato la storia mi ha coinvolta davvero molto e dovevo assolutamente finire di leggerla al più presto per vedere come la concludevi.
Questo capitolo/epilogo non mi ha per niente delusa, anzi! Al contrario di come la pensi tu, mi é piaciuto; una dose di 'romanticitá' non guasta mai.
Poi che dire, penso che forse hai scritto un po' troppi pochi capitoli, mi sarebbe piaciuto leggerne di più, magari arrivare ad una ventina facendo sì che la storia abbia qualche colpo di scena in più.
Ma, per il resto, mi é piaciuto tutto e non posso criticarti niente hahahah
Quindi niente, visto che nel tuo angolo autrice hai accennato ad una nuova fan fiction sempre sui ragazzi vado a vedere se la trama puó interessarmi e, in tal caso, mi ritroverai anche lì per tua fortuna (o sfortuna, vedila come vuoi hahah) !
- Francesca -

14/06/14, ore 00:07

E’ passato un bel po’ da quando hai concluso questa ff, vero Alex? Beh, sappi che da quel giorno non l’ho più riaperta, forse per evitare che le mie lacrime ricominciassero a rigarmi il volto nel ricordare questa storia fatta di parole stupende, personaggi fantastici e tanto amore.
Ma, oggi, presa dalla malinconia e dalla tristezza, cercando un modo per tranquillizzarmi e rilassarmi, ho riaperto EFP dopo mesi, ammetto che non sapevo cosa volevo leggere, ero indecisa se iniziare una nuova ff su Shadowhunter o leggere i capitoli che mi mancavano per terminare una storia su Hunger Games. Ma la mia mano, forse spinta dal mio subconscio, muoveva da solo il mouse fino ad arrivare a te. L’ho riaperta dopo mesi e ho ricominciato il primo capitolo. Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, precisamente a quel 4 settembre del 2013 quando per la prima volta ho posato gli occhi su questa ff che mi avrebbe cambiato la vita. Mi hai fatta tua in 14 secondi con l’uso di poche parole, poche ma bellissime.
Dal primo capitolo sono passata al secondo e poi al terzo, poi ancora al quarto… Così nel giro di un’ora ho riprovato le stesse emozioni che avevo provato quando avevo letto per la prima volta ciascun capitolo, ho pianto per le stesse cose, ho odiato e odiato gli stessi personaggi come la prima volta… Non è cambiato nulla.
Forse solo il fatto che per leggere il capitolo successivo non dovevo aspettare 2 giorni!
Ogni qual volta che terminavo un capitolo rileggevo la mia recensione e la tua risposta, ho notato con piacere che le mie idee non sono cambiate neanche a distanza di mesi. Tu resterai per me la miglior scrittrice, la Rowling italiana, la reincarnazione di Omero o di qualche scrittore che ha fatto la storia… La mia SORELLONA.
Proprio come l’ultima volta ho gli occhi bagnati dalle lacrime così come le mie guance, le mie mani fanno fatica a scrivere e la mia mente vorrebbe rimanere n questo mondo che TU hai creato.
In questo momento vorrei doverti scrivere: “ Vabbè, detto ciò, al prossimo capitolo mia cara! Sono curiosa di sapere cosa succede tra Alex e Wes!” ma non posso, non ci sarà un altro capitolo… Ma questo no è un addio! Non ti sbarazzerai di me così facilmente! Io tornerò per ripeterti quanto tu sia brave e speciale, per ricordarti che ti adoro e ti adorerò per sempre, per farti entrare in quella testolina che sei una persona fantastica e meriti tutto l’amore di questo Mondo e di quelli paralleli.
A presto mia cara Alex.
Ti voglio bene sorellona.
                                            Tua Ele
P.S. Te l’ho detto che ti adoro!?! E che sei eccezionale!?! E che ti voglio bene bene bene!?!?
P.P.S. Come puoi notare anche le mie recensioni non sono cambiate, sono rimaste anche loro invariate! Sono sempre dei poemi Omerici, ma non è colpa mia se tu sei così brava!
P.P.P.S. Ti scrivo tutto ciò sul primo capitolo perché è l’unico che non avevo recensito e poiché dovevo dirti queste cose e il sito non mi permette di fallo sull'ultimo, dove avevo lasciato già il mio ultimo “breve saggio”, non ho avuto altra scelta.

29/09/13, ore 17:36

Avevo promesso a me stessa che non avrei pianto, ma è più forte di me, non ci riesco! Non mi vengono le parole. Le mani mi si sono irrigidite e le dita non hanno la minima intenzione di muoversi per cliccare i tasti, come se volessero dirmi: No, non farlo! Non puoi lasciare che finisca! Non puoi! Non puoi permettere che i tuoi occhi non leggano più queste parole e non puoi permettergli di non lasciare che le lacrime escano da loro per percorrere tutto il tuo viso nelle scene più dolci e commuoventi; non puoi permetterci di non scrivere più recensioni che sembrano poemi omerici! NON PUOI! Ma trovo comunque la forza, seppure con dolore di scrivere queste ultime parole. Da oggi in poi non avrò più la fregola di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli, non sognerò più ad occhi aperti ad ogni tua parola, non potrò più scrivere i miei poemoni per dirti quanto amo ed ho amato ogni singolo capitolo, ogni singola frase. Mi sono affezionata a tutti. Lizzy con la sua felicità e la sua gioia di vivere mi ha insegnato a non mollare mai. Alex che con le sue perenni paure mi ha fatto capire che il passato non deve influenzare il nostro presente per quanto possa essere stato difficile e doloroso. E poi c'è lei Nicky, quella che mi assomiglia di più, colei che mi ha dimostrato che la nostra timidezza è solo una nostra caratteristica e non una "religione" secondo la quale noi non potremmo mai essere felici perché abbiamo troppa paura a confrontarci con gli altri. Ultimi, ma non meno importanti ci sono loro gli Emblem3, i miei idoli, con loro tra una risata e l'altra sto crescendo, a loro devo tutto. Ma tutto questo non lo avrei mai capito senza l'autrice di tutto ciò: TE. Non ti ho mai detto quanto io sia felice di averti conosciuto Alex, di quanto tu mi sia d'aiuto e spero con tutta me stessa che questa sia solo la fine del capitolo della più bella delle ff e non della nostra amicizia appena iniziata. Io ho ancora bisogno di te! Alex cara, grazie. Grazie di tutto. Non so proprio come abbia fatto ad vivere fino ad ora senza una persona come te al mio fianco. Le mie non sono semplici parole che fuori da questo non hanno la minima importanza, tutt'altro! La musica ha il pregio di formare amicizie che durano nel tempo e spero che anche noi due potremmo testimoniare il suo grandissimo potere. Ti voglio bene Ele

28/09/13, ore 15:31

Come rianimare una giornata noiosa: regola numero uno: mettere la musica a palla regola nero due: leggere la ff più bella del mondo. Capitolo fantastico, come al solito! Poi un giorno mi spiegherai se sei nata con una penna in mano o sei semplicemente la rincarnazione di William Shakespeare. Quando mi hai detto che ci sarebbe stato un ritorno di un personaggio ho pensato a Josh; la mamma di Alex e 'Cole è sicuramente meglio di quel bastardo, ma non tolgo che la odio! Ma fa la poliziotta? No, perché gli interrogatori le vengono una meraviglia. Beh, che dire. Sono passata dal piangere come una fontana al ridere come una matta. Tutto questo per colpa tua! Lizzy incinta, Drew che le rimarrà vicino, Alex che vorrebbe lasciare il college per stare con Wesley che però accetta la decisione di lei di andarci, la gelosia di Keat nei confronti del fratello, la povera 'Cole che viene continuamente tormentata da quei due. Non puoi mettere così tanta perfezione in un solo capitolo! Dimmi la verità, mi vuoi morta!?! Non mentire a me. Che altro devo aggiungere? Che sei fantastica? Ma quello già lo sai! Aspetta... Questo lo devo dire! La parte del film è stupenda! Keaton! Ero piegata in due dalle risate. Non riuscivo a respirare. A questa sera tesoro. xoxo Ele P.S. Ti voglio bene P.P.S. Come mai ho scritto così poco? P.P.P.S. scusa per il ritardo! TI VOGLIO BENE!

25/09/13, ore 19:14

Grande Nicole! Evvai! Nicole! Nicole! Okay sono calmissima... Non è vero! Salto da una parte all'altra urlando: Josh becca! Te lo meriti bastardo! Ma sono calma lo giuro! Teoricamente dovrei studiare greco, ma questo capitolo è più importante di qualsiasi cosa (è primo nella lista delle priorità) Sai i greci ritenevano che la lettura fosse il modo migliore per divertirsi e che più scrivevi bene più eri amato dalle persone; beh, per me se Omero tornasse in vita di sicuro si confronterebbe con te prima di scrivere uno dei suoi poemi. Fatto sta che il capitolo è stupendo, scoprire che tutte e 3 hanno dei talenti nascosti è stato fortissimo. Waw e chi avrebbe mai pensato che Keat fosse così... Così... Così... Fantastico. Fantastico va bene; Nicole ha la mia più grande ammirazione (come puoi ben notare dalla prima riga della recensione) Alex e Wes won troppo carini, la loro scena iniziale (quella della riappacificazione) è DOLCISSIMA!!! Lizzy e Drew sono i sempre i soliti! Però sono anche coloro che hanno dato inizio alla storia. Ti adoro. xoxo Ele P.S. Non devo scriverti che sei fantastica e che aspettati altri commenti sulla storia questa sera per messaggi, vero?

25/09/13, ore 17:02

Davvero ragazza, io ormai non so più che cosa dirti, perchè non ci sono parole per descrivere quanto questa storia sia perfetta e quanto io la ami.
Lo dico e lo ripeto, se mai dovessi scrivere un libro, io ne voglio una copia firmata.
Passando al capitolo, sono contenta che le cose con Josh si siano risolte. A volte l'astuzia è più efficace della violenza.
Keaton e Nicole sono carinissimi, così come Wes e Alex. E si, cominciano anche a piacermi Drew e Lizzie, lo ammetto.
Non ti preoccupare se il capitolo è lungo, a me non dispiace per nulla c:
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Aggiorna presto.
Baci x

23/09/13, ore 19:38

CAPITOLO FAVOLOSO.
Veramente, lo adoro. Oltre al rapporto madre-figlie, che lo trovo profondo e non banale, ci sono tanti momenti fluffosi!
Il personaggio di Nicole mi piace sempre di più e non posso fare a meno di preferirla, non so perché, ma è così! Mi piace come ha risposto con la madre, che comprendo da un lato ma non sopporto dall'altro, e sono felice che abbia trovato conforto dai ragazzi, che si sono dimostrati più che disponibili. *^*
Lizzy e Drew quindi non fanno solo quello come invece tutte abbiamo pensato, ma parlano anche ahahah no, a parte gli scherzi, loro come coppia mi piace molto, anche se non mi rispecchio in Elizabeth, mi piace come è strutturata la loro relazione!
Infine i protagonisti, che si danno ad effusioni PUBBLICHE (solo grazie a Keaton che decide bellamente di seguire le orme di una frizzante Lizzy ahahah).
Okay, questo capitolo mi è piaciuto molto, credo si sia notato! Spero di riprendere la lettura il prima possibile, durante questa settimana ma con i compiti e gli allenamenti non ti prometto nulla. Sappi che comunque mi metterò in pari, prima o poi (sperando più nel prima che nel poi!).
Un bacione grandissimo e sappi che ti lovvo e ti amo ahaha
tua Sofii <3

23/09/13, ore 19:13

Eccomi a recensire questo capitolo.
Amo Keaton e 'Cole, te lo ripeterò all'infinito. Keats mi ricorda un po' Peeta, e me lo immagino così, sappilo. Allo skatepark mi sono piaciuti moltissimi, anche se speravo che scattasse il bacio. Ma i momenti angst aumentano poi la sorpresa finale ;)
Lizzy è stata un po' scema, ma lei è impulsiva e non pensa alle conseguenze. Devi dire che la parte di Josh non l'ho apprezzata granché, non mi pare molto realistica, e forse gli avvenimenti avvengono troppo velocemente.
Ma il bacio Wesley/Alex compensa alla grande, finalmente ce l'hanno fatta a pomiciare (finalmente LEI si è lasciata andare più che altro ahah)
Il capitolo tutto sommato è carino, solo quella piccola parte.
Nulla da dire sulla scrittura, che amerò a vita ahahah

23/09/13, ore 18:54

L'amore tra sorelle... credo di essere morta dal ridere nel vedere la reazione di Alex!
Okay, bando alle ciance. Ti ho anticipato che non sarò discorsiva ma incisiva : ho amato Nicky in questo capitolo, lei e i suoi videogiochi, e ancora di più Keaton. Sono l'amore insieme *^*
Alex è molto titubante e ancora non sappiamo cosa le sia successo nel dettaglio, ma da quello che ha lasciato intendere pare nulla di buono.. ahi!
Qui gli unici che ci danno dentro sono Drew e Lizzy, shippabili al massimo :D
Su una cosa devo correggerti! La ps4 non è ancora uscita né in america né in europa... o modifichi il numero di serie o sposti di un anno in avanti la storia :3 Scusa la puntigliosità ahah
un bacione grande
tua Sofii <3

20/09/13, ore 15:58

Tanto per cominciare volevo dirti grazie di tutto; oggi è stata una giornata tremenda con la T maiuscola, ma quando ho cominciato a leggere il capitolo tutte le preoccupazioni, tutte le paure, tutte le brutte cose che mi sono successe se ne sono andate, era come se non fossero mai esistite. C'eravamo solo io e il mio telefono, il mondo che mi circondava era sparito. Non so, forse sarò ripetitiva, ma per me questa è non è una semplice fanfiction come forse molta gente la reputa, ma è un qualcosa che non si può descrivere, non esistono aggettivi o sostantivi o paragoni per poter dire attraverso una semplice tastiera o con utilizzo della voce cosa significa per me. Ti giuro, non parlo d'altro di quanto tu sia fantastica come scrittrice e di quanto io ami questa fan fiction. Molti mi hanno urlato contro di smetterla, ma non ci riesco è più forte di me, così gli ho detto: Leggila e poi vedi se non riesci più a vivere sanza! Sto facendo propaganda, lo so. Comunque è vero: questa storia è entrata ufficialmente nelle droghe più pericolose in Italia. Anche solo una parola e non ne puoi più fare a meno, ti cattura. Stai attenta mia cara, forse tra qualche giorno busserà alla tua porta la polizia e ti metterà sotto sequestro il computer, allora si che sarà davvero la fine per noi povere lettrici drogate. Tornando seri.... Vorrei che tu postassi il capitolo ogni giorno, ma più andiamo avanti e più vorrei tornare in dietro perché so che tra poco leggerò FINE in fondo ad uno dei capitoli, e saprò che si è concluso tutto. Allora riinizierò a cercare una storia con le stesse qualità, ma so già ora che non ci sarà mai niente e nessuno come te e la tua storia. *Sto piangendo* Il capitolo è fantastico. Wes mi ha fatto odiare per un attimo Alex che a sua volta ha aumentato l'odio verso Josh (quel tipo più andiamo avanti più mi sta sul... Antipatico!) Lizzy e Drew sono carinissimi e soprattutto molto dolci. Nicole e Keaton nonostante siano i più piccoli in questo capitolo si sono comportati come se fossero loro i fratelli maggiori. Ora tu mi fai il santo favore di spiegarmi perché non ti piace? Per me sei matta! È MERAVIGLIOSO. Io gli dp 300 stelle. Un 10 e lode è il minimo... Basta! Sto impazzendo! 1... 2... 3... Sto bene! Forse è meglio che io vado. Ci sentiamo nel prossimo capitolo o per messaggi privati. Ti adoro! xoxo Ele

18/09/13, ore 16:20

Wohoooo!
E' il mio nuovo saluto, in caso te lo fossi chiesta lol
Che dire? Amo questo capitolo quasi quanto te jkngb
Prima di tutto, io avrei tirato un pugno alla vecchia che ha impedito a Keats e a Nicole di scambiarsi effusioni. Sono troppo dolci insieme, così come Wes e Alex, che mi sa che non tromberanno mai a causa delle continue interruzioni hahahaha
Nonostante Lizzie non sia il mio personaggio preferito (lo sai bene lol) sono contenta che abbia ritrovato il coraggio di lottare contro la sua dipendenza.
E poi quando tutto sembra bello, arriva Josh. Oddio, che combinerà? Sono troppo curiosa jhknhg
Aggiorna presto!

17/09/13, ore 22:28

Amo questo capitolo e soprattutto amo il fatto che Drew e Liz abbiano fatto pace.
Okei, in questo momento sembro una scema, lol.
Bene, alla prossima cara :3
xx

17/09/13, ore 18:16

Avevo finito di leggere il capitolo da circa 10 minuti fa, ero in lacrime e non riuscivo a fermarmi, mia madre è entrata, mi ha guardata e pensando che stessi piangendo per una canzone (cosa che faccio spesso se la canzone ha un bel significato) mi ha domandato cosa ascoltassi, le ho letto solo metà capitolo e mi ha stoppato dicendomi: -Ma chi è la scrittrice? Che libri ha fatto? Le ho spiegato che quella che ha letto è una storia su gli Emblem3 (anche lei li conosce dato che le ho fatto vedere tutte le loro performance a X factor e ascoltare tutte le loro canzoni) e che la scrittrice è una ragazza gentilissima, con un gran talento, che sicuramente tra qualche anno potrò dire di "conoscere" l'autrice del libro primo nella classifica italiana, le ho anche detto che la ragazza che scrive quelle meravigliose parole è la ragazza che mi rallegra le giornate pubblicando ogni 2 giorni il capitolo della più bella ff di sempre. Lei commossa dalle mie parole mi ha chiesto se poteva entrare con il suo telefono o con il computer sul mio profilo di efp e se poteva leggere questa storia che mi ha cambiato la vita. Così le ho dato il permesso e ora è in salone che legge il 2 capitolo e ogni tanto mi chiama e mi dice: Eleonora ma perciò tra Wes e Alex succederà qualcosa? Vero? No perché io li voglio insieme! E Liz e Drew? Ma Nicole di mette con Keaton? Mia sorella e mio padre la guardano male, le hanno chiesto di cosa stesse parlando e lei gli ha risposto: Sto parlando della fan fiction più bella della storia! E la dovreste leggere anche voi! E MOOOOOLTO bella. Questa piccola mia piccola avventura di oggi serve per dirti che sei una ragazza fantastica, e che riesci ad attrarre con il tuo modo di scrivere sia gli adulti che noi ragazzi. Del capitolo non ne parliamo! Meraviglioso come al solito. Con poco più di 100 righe sei riuscita a tirarmi su il morale (e fidati oggi non c'è riuscito nessuno, neanche la musica) Lizzy è stata davvero forte, e scoprire la sua storia mi ha lasciato senza parole e con gli occhi pieni di lacrime; Drew è stato dolcissimo. 'Cole, Alex, Keats e Wes fantastici come al solito, li adoro tutti! Josh. Josh è tornato!! Porca paletta! Pubblica il prossimo capitolo, ora. Devo sapere cosa combina quello schifoso! Oltre questo, sei tu il tesoro. Ti sto cominciando a volere davvero davvero bene (nonostante non ci conosciamo so che sei una persona fantastica) Al prossimo capitolo, Alex. xoxo Ele P.S. Ti adoro! P.P.S. Adoro il nome Alex. P.P.P.S. ti ho già detto che ti adoro?!

16/09/13, ore 15:25

Dividere il capitolo in due parti è stata una grande decisione. Capitoli troppo lunghi potrebbero annoiare.
Comunque sia mi è piaciuto tanto.
Il modo in cui Keaton ha difeso Nicole è stato stupendo.
Non farmi parlare di Liz, che non riesco a farmi piacere e dopo quello che ha fatto a Drew, mi piace ancora meno.
Ha fatto bene Alex a darlo uno schiaffo, se lo è proprio meritato.
Il fatto che abbia dei problemi non la giustifica per niente, perché bisogna avere la forza di affrontarli.
Detto questo, il capitolo comunque è magnifico e io non vedo l'ora di leggere la seconda parte!
Baci x

15/09/13, ore 14:51

Son di nuovo qua a romperti con la mia dolcezza fuori dal normale. Cosa devo fare io con te? Hai deciso di farmi morire prima del tempo? Ho solo 15 anni!! Sono troppo giovane per morire!! Ogni parola di questa storia, ogni singola parola che tu scrivi mi toglie il respiro. Mi sono innamorata di questa ff (copia e incolla questa frase perché è la prima volta che lo dico) Tu mi scrivi sempre che con le mie recensioni ti rallegro la giornata, ma tu non sai cosa fai a me quando aggiungi un capitolo; quando vedo che sono arrivata alla fine è come risvegliarmi da un sogno, non immagino pensare a come starò quando terminerà anche l'ultimo capitolo... Non pensiamoci! Che dirti? Ormai ogni cosa che scrivo riguardante la storia mi sembra troppo riduttiva. Il capitolo è stupendo!! Keaton e Nicole sono dolcissimi, Alex è la migliore amica che ognuna di noi vorrebbe, me compresa (anzi diciamo che in questo periodo mi servirebbe una persona così al mio fianco) Lizzy è proprio una ragazza fortunata!! Sto piangendo. Non riesco a scrivere. Che cacchio dici che questo capitolo non ti convince!! Per me è meraviglioso (l'avevo già detto?!) Questo capitolo è carico di sentimento, di emozioni ed è proprio questo che rende il capitolo uno spettacolo e te una scrittrice davvero davvero brava perché non è facile raccogliere tutte queste cose in un solo capitolo (te lo dico da scrittrice) Io vorrei continuare a dirti che ti adoro e che sono ossessionata da questa storia, ma forse dovrei lascarti leggere anche le altre recensioni. Alla prossima tesoro. Baci P.S. Ti adoro!!!!!!