White Day
di xingchan

19/09/13, ore 23:57

Ed eccomi qui! Finalmente riesco a leggere il primo capitolo di questa ff, che avevo nelle seguite da un po'!
La prima parte mi ha fatto un po' di tenerezza, ed ha anche creato una qualche continuità con i concetti esplicati in ''Us''. Dimmi, l'hai fatto apposta? =)
Come tutto ciò che ho letto di tuo, questo primo capitolo è scritto benissimo; è stupendo e totalmente IC il modo in cui hai descritto la ''litigata'' iniziale di Ranma e Akane, l'imbarazzo di lui, il nervoso di lei, il culminare col più classico dei ''Non sei per niente carina'', che, come hai giustamente sottolineato, suona più come un ammonimento che una semplice affermazione. Anche nell'anime Ranma sembra sempre ''sgridarla'' quando glielo dice, e non insultarla come si potrebbe pensare. E' una cosa su cui non avevo mai riflettuto, forse dovrei scriverci su! (in questo periodo di follia da esami e buio totale sono realmente affamata di insulti, ho in testa solo un elenco infinito di autori inglesi di cui dovrei sapere vita, morte e miracoli! XD).
Tornando a noi ed ai Nostri.
Non finirò mai di dirti quanto sei IC: il modo in cui hai descritto Akane che lancia il cuore di cioccolato a Ranma? Vogliamo parlarne? Sembrava di vederli! La stessa cosa vale per la descrizione dei loro sentimenti che, oltre ad essere tenerissima, è così impacciata e tenera da sembrare scritta dalla Takahashi stessa, se Ranma non fosse stato un manga da un romanzo.
Mi è piaciuta tantissimo anche la parte finale, in cui Ranma entra dalla finestra ''a forza''. Tu sai quanto io ami i chiarimenti in camera di Akane, ormai quando scrivo le parti finali della mia ff non mi sforzo nemmeno più di pensare ad altre location ahahahahahha!
Ed ho adorato il modo in cui tu abbia fatto intendere ma non detto ciò che stava succedendo ai due ragazzi in camera, la sensazione di essere soli di notte in camera da letto eccetera, liquidando il tutto con un ''ambiguo'' ben piazzato.
In conclusione, l'idea della ff è carinissima. E' bello che tu abbia scelto quest'usanza che a me personalmente era sconosciuta, ho imparato qualcosa di nuovo e soprattutto non sa di già letto.
Ti seguo volentieri e ti sposto subito nelle preferite, tu tempo permettendo aggiorna presto che sono curiosissima!
Un bacione e buona serata!

17/09/13, ore 15:14

Che bello rivederti da queste parti!!! questa storia sembra molto carina, non vedo l ora di vedere cosa succederà adesso!
alla prossima un bacio

06/09/13, ore 19:02

La storia mi sembra interessante e scritta bene. Hai analizzato egregiamente il loro mondo interiore e i dialoghi mi sono sembrati abbastanza plausibili. Mi piace e spero tu continuerai ad aggiornare.
Apple92

06/09/13, ore 11:44

Come inizio è carino...la tradizione che hai scelto è molto dolce, vedremo come si comporterà Ranma il 14 marzo ^.^
Il capitolo è scritto bene, scorre fluido e piacevole, insomma, si legge bene. La scena iniziale è realistica, e lo è anche quella della cena, mi sembrava di leggere il manga. Ho apprezzato che tu abbia dedicato la maggior parte del capitolo ai loro pensieri, ha reso il tutto più introspettivo e meno banale. Inoltre, le loro riflessioni sono ben curate e attente, direi ottime!
Io la metto tra le seguite, come ho detto è scritta bene e sembra molto carina...spero la continuerai, sono curiosa di assistere agli sviluppi!
Al prossimo capitolo, allora! ^.^

04/09/13, ore 23:56

Ciao! Che bello rivederti qui!! E' sempre un piacere leggere le tue storie, poi tu sai un sacco di cose sul Giappone, c'è sempre da imparare! Non credo affatto che la tua storia sia ripetitiva, anzi! Non è la solita cosa smielata di san valentino, ci sono molte riflessioni, che io ho trovato bellissime! Sembravano esattamente i ragionamenti che può fare una persona in carne e ossa! Attendo il continuo! Un bacio :-)

04/09/13, ore 22:41

Che dire? Una ff bellissima, ti prende dentro la storia già dal primo capitolo!
È scritta veramente benissimo!!
Molto carina questa cosa della tradizione sono davvero molo curiosa di sapere come continua!
Ci sono sempre i battibecchi, ma immaginarli in queste situazione in cui arrossiscono è bello.
Aggiorna presto, baci :*

04/09/13, ore 22:08

*Balla la conga sculettando per tutta la casa*
Sei tornata! Yuppi!*-*
Certo, ovvio che si che la seguiro': non puoi mica lasciarmi con Ranma che se ne esce dalla finestra e Akane "accaldata"... Eh eh.
Non sapevo di questa tradizione. A pensarci e' carina, anche se mooooolto sdolcinata per i miei gusti!XD
Comunque: a parte i nostri due testoni... Io comincio ad amare Hiroshi e Daisuke. Cioe': sono i migliori se fanno venire questi dubbi esistenziali al codinato!XD
Gia' li amavo abbastanza prima, ma ora...XD
Baci:-*
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 10:09 pm)

04/09/13, ore 21:35

Eh ti pare che non ti seguo?? No. No. Impensabile! Toglietelo dalla testa!! Ahahahah..scherzi a parte...sono molto, ma molto, ma molto, ma molto contenta del tuo ritorno!!!! Mi fai aspettare..ma almeno devo dire che come sempre ne vale la pena!! Uhm...il tuo inizio mi ha incuriosita parecchio...soprattutto l'argomento citato..non sapevo esistesse una simile tradizione e devo dire che l'idea è carina..per quanto anche io come te non segua queste cose, ma devo dire che mi è piaciuta!! =)
Ranma e Akane che litigano? Strano. Quale novità!! xD Anche se...una novità c'è...e riguarda tutti i pensieri del codinato..che prima fa il "leone" facendosi il grande della situazione, quello che a lui niente lo tocca e niente gli interessa...causando così come sempre maggiori incomprensioni...e poiinvece facendosi un attento esame di coscienza...capendo che "forse" ha esagerato un pochino!!
Sono dalla parte di Akane...il perdono questa volta deve sudarselo un pochino!!
Molto bella la parte in camera della ragazza...li la giovane Tendo si ammorbidisce un pò, vedendo quanto sia costato al fidanzato porre quella domanda!!
Beh le cose pare si stiano sbloccando...quindi ora voglio sapere come continuerà...questa storia del White Day..mi ha decisamente colpita!! Mi piace, mi piace!!!!
Bellissimo il soprannone che Ranma da ai loro genitori: Mummie ubriacone!!! Ahahahahahah..ci sta tutto!!
Spero di sentirti presto!! Un bacione!! E..sono davvero molto contenta che ti sia ritornata l'ispirazione!!! :D