When will this end
di _MorgenStern

06/09/13, ore 14:09

Ccciaaaao donna teTesKa!(?)

Allora.
Te lo dissi già quando ti passai la FF controllata (perché parlare di Betaggio è un po' tanto(?) u.u), ma te lo ripeto.
Per quanto io non apprezzi la GerIta come coppia... No, ok, la detesto e tu lo sai (preferisco il Germancest u.u), questa Fyccina è così chu che mi ha fatto venire il diabete.
Tipo, mentre la leggevo immaginavo le varie scene, i vari dialoghi, quasi come se tutto si stesse consumando davanti ai miei occhi (La mia Liza interiore è felice di aver ricevuto la sua dose di yaoi quotidiana).
Sono morta di tenerezza, ho quasi pianto (avevo già pianto il giorno prima, quindi non ne avevo voglia, quella sera) e ho fatto la vocina spastica, in camera da sola, nel pezzo in cui Luddo si sveglia e chiede scusa a Feli.♥
Non mi sono mai sentita così demente, prima. xD
Be proud of me.♥
Ok, a parte questi scleri: è una bella storia, una delle più ben fatte (si dice?) sulla GerIta. Come hanno detto anche gli altri due recensori, hai analizzato anche il Dark Side di quel pairing, cosa che nessuno fa più, ritenendo che il fluffoso e lo smieloso siano al loro ODG.
Quindi, riassumendo, per questa One Shot, non posso che dire: "AWWWW! ♥" perché, veramente, non ho parole per descriverla.
Non pensare che sia l'inzio di un nuovo ship, per me, perché per quanto tu possa scrivere GerIta così chu e aww, non mi farai cambiare idea. ♥

TìVìBì. (Sì, ti voglio bastonare, esatto. ♥)
Un bacio!

Eiriin

05/09/13, ore 18:36

Ehi ;)
Questa non è la prima storia GerIta che leggo scritta da te, eppure devo dire che mi è piaciuta quanto la precedente.
Tratta di un tema delicato, che non si riferisce solamente all'operato Nazista, ma si estende anche a quello che Germania ha fatto a Italia stesso, e al suo popolo. Mi è piaciuto perchè hai trattato degli "incubi" di Ludwig, dei suoi sensi di colpa e timori, senza però cadere nel banale. Desideravo da tempo leggere una storia in cui non prevalesse unicamente il lato luminoso e dolce di questa coppia, ma in cui si fondessero entrambe le realtà in una sorta di chiaroscuro. C'è da una parte il dolore e la sofferenza di Ludwig, e dall'altra l'amore incondizionato di Feliciano. Ed è bello vedere come entrambi cercano di proteggersi l'un l'altro, per Amore. Penso che, in un certo senso, tu abbia trasmesso la parte più bella del GerIta: la comprensione reciproca, la protezione e la devozione incondizionata. Che poi, questo è anche il significato dell'eliotropo, il fiore che Ludwig ha regalato a Feliciano in quella famosa festa (sì, sto ancora gongolando, lo ammetto xD)
Devo anche farti i complimenti per il tuo stile, che mi piace molto, e per il lessico ricercato. Si vede che nulla è buttato al caso, e che in un certo senso questa o.s. è frutto di una qualche riflessione.
Davvero, mi ha colpita molto questa storia e lo stile con cui è scritta. Ma anche la caratterizzazione che hai dato ai personaggi, l'amore che si legge in ogni gesto e in ogni pensiero, poi nel leggere di quando Ludwig chiama "Liebe" Feliciano, con quella fragilità quasi innaturale per lui, mi si è sciolto il cuore ;_; Senza parlare di quando Feliciano dice di non averlo perdonato, ma che nonostante tutto continuerà sempre ad amarlo e a stargli accanto ;_; Non so, rappresenta appieno il rapporto che c'è fra le due Nazioni, ecco tutto.
Non saprei che altro aggiungere ^^ Grazie per aver scritto una storia tanto profonda per il mio (nostro? XD) Otp, te ne sono grata u.u
Baci
Ps: perdonami eventuali errori grammaticali/di battitura, ma sto recensendo dal cellulare ^^"

05/09/13, ore 00:43

Sono felice che tu abbia pubblicato una nuova storia! Aspettavo di leggere nuovamente qualcosa di tuo.

Questa, in particolare, mi è piaciuta davvero molto, mi ha soddisfatto e mi ha stupito.
Sei riuscita a trattare di temi delicati, oscuri, senza banalizzarli né ridicolizzarli (come, ahimè, spesso accade), ma facendoli affiorare come torbide immagini.
Ogni emozione, la paura, il dolore, il tormento, l’amore, tutto questo riesce a vivere nella mente del lettore.

Lo stile ha certamente aiutato; le frasi brevi, anche di una sola parola, oltre a inserire la FF in un macabro mistero, esprimono angoscia e terrore.
Il lessico è stato ben cercato; ogni parola è nel posto giusto, perfettamente incatenata con le altre.
Il POV, l’uso della prima persona, trasmette incertezza, e amplifica ogni sensazione, ogni immagine.
Tutto concorre alla creazione di questo nodo nero che si scioglie nell’ultimo paragrafo, dove tutto ciò che tormenta, che affanna e che angoscia, viene illuminato dalla promessa di un amore eterno, incondizionato, proiettato nel futuro più che nel passato.

Molti sono i passaggi che ho trovato interessanti, forse troppi per essere citati completamente.
Mi ha fatto piacere leggere di come Ludwig cerchi di tenere all’oscuro Feliciano a proposito del suo disturbo.
Si consolano e si proteggono vicendevolmente: forse è proprio questo rapporto di complementarietà che mi fa amare questo pair.

Per concludere, ho trovato questa FF davvero molto bella. Forse “bella” è riduttivo: è espressiva, è cruenta, è triste e romantica.
La definirei: gotica.

Insomma, rinnovo i complimenti. E’ stato davvero un buon lavoro.

Spero di risentirti ancora,
Hadi