Un'ultima birra
di Killer Chicken

11/09/13, ore 17:33

Et voilà, eccomi qui come promesso.
Wow, beh, non è davvero niente male. E' introspettiva, struggente e malinconica al punto giusto.
Il dolore di Billie, l'apatia nei suoi confronti. La mancanza che ha nei confronti della moglie e dei figli.
Una fitta di dolore mi ha trapassato il petto alle parole "Le sue chitarre ormai le ha già perse tutte, vendute per ricavarci soldi, soldi che poi finivano in mano agli spacciatori dei sobborghi."
No, le chitarre no. No ç_____ç
Come ha potuto farsi questo? Perché ti metti a scrivere queste cose, eh? Mi vuoi male, ammettilo.
Dai su, ammettilo che mi vuoi agonizzante sul pavimento, ammettilo che mi odi. ç___ç
Riformulerò la domanda: COME HA POTUTO FARSI, O MEGLIO DIRE, FARCI QUESTO? Perché i primi che ci soffriamo siamo noi fan, vedere uno degli uomini più importanti della nostra vita (perché sì, è così) cadere così in basso, autodistruggersi così.
Se solo penso che prima del rehab la situazione potesse essere vagamente simile a quella che hai descritto tu, io sto male. Insomma, Billie senza Adie, figli e musica non sarebbe Billie.
Hai descritto alla perfezione la situazione, la debolezza e la carcassa di uomo morto che Billie si ritrova ad essere, senza errori grammaticali o di sintassi.
Insomma, è perfetta. Ho amato quell'accento di desiderio (o speranza?) che vaga nei pensieri di Billie, come se non fosse mai troppo tardi per finire un bicchiere di birra e dire "Ok, questa era l'ultimo". Come se non fosse finita, almeno fin quando non sarai sotto terra.
I miei più sfegatati complimenti, carissima. E, credimi, you can do it.

05/09/13, ore 21:00

Della serie: "se vuoi deprimerti leggi quella storia" (è un complimento ;))! Sul serio, mi hai fatto riflettere e ora sono piena di dubbi del tipo: " e se succede veramente? Cosa faccio io senza di lui,senza i green day?" o peggio: "e se in una sera in cui sembra tutto andar male, decide di ricominciare e si dà il colpo di grazia?" mamma mia, mi viene da frignare al solo pensiero. Comunque è una delle poche storie che vale la pena leggere, complimenti! Io vado a deprimermi, ciao :)

05/09/13, ore 17:46

Hey gorgosprizza! Innanzitutto complimentoni per questa storia.
Ovviamente l'ho già letta, ma dato che mi fa piacere recensirti ogni santa volta e che mi costringi a farlo, ti dico e ripeto urlando come una pazza (che poi è e ciò che sono) che questa storia è FOTTUTAMENTE AMAZING.
In poche, semplici e strambe parole: sei un dannatissima gegna. Del male. Ecco. E puzzi (sì, questa ci voleva).
Sì, lo so, questa recensione fa cagare, ma mentre tento di disegnare il David (sì, proprio lui ^^), scrivere qui non è molto semplice.
Dico solo che mi sono quasi veute le lacrime agli occhi, mentre correggevo questo piccolo, triste e bellissimo racconto.
Fine.
La tua oggi loquacissima Beta Reader,
Kerplunk_11 (quasi Ker Vacuum).

05/09/13, ore 16:50

Potrei deprimermi leggendo questa storia, infatti..
Oddio, hai espresso perfettamente una delle mie più grandi paure. Ma te lo immagini Billie Joe di nuovo in quel girone? Mi vengono i brividi solo a pensarci.
La tua fanfiction mi ha fatto pensare ad un secondo fine dell'I-Heart Radio. Un uomo stanco, apatico, senza voglia di vivere. Consapevole del suo errore, si, ma senza far nulla per rimediare.
Ma io, tutti i fans dei Green Day, sapevano che lui era un uomo forte. Sapevamo che ce l'avrebbe fatta, e così è stato. Sono fiera di lui.
La tua storia è davvero bella, peccato che era molto piccola:c Ti dirò, con una trama così avresti potuto creare anche una fanfiction a più capitoli! L'avrei seguita sicuramente! Però va bè, era tardi quando l'hai scritta e mi sta bene:D
Brava!
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 04:51 pm)