Il Fiore più Raro
di TheSandPrincess

30/05/18, ore 20:15

Okay partiamo dal fatto che aprire una storia con una citazione di Martha Rogers è estremamente scorretto perché io amo quella donna alla follia.
In seconda istanza, complimenti per questa piccola meraviglia!
Amo Castle alla follia, lo seguo da quando andavo ancora alle elementari e non mi perdo un rewatch di rai2 per alcuna ragione al mondo.
Non mi piace come hanno fatto finire la serie, hanno rovinato una parte di me e faccio fatica a leggere le fanfiction su didi loro perché mi mancano veramente tanto, la loro complicità e allo stesso quella distanza sottile ma apparentemente invalicabile sono uniche e credo che tu sia riuscita a descriverli al meglio.
Mi rende triste leggere Castle rappresentato solo come un marpione donnaiolo perché credo che in quei suoi sguardi, nel modo in cui guardava Beckett ci sia sempre stato molto di più di quanto potremmo immaginare.

Complimenti ancora!
Em

17/05/14, ore 11:50

Breve,ma intensa! Ti esprimi molto bene ed è stato un piacere leggere questo capitolo! Complimenti :)
Un saluto,

~ItsBettys

05/11/13, ore 10:23

Anche se in ritardo ci sono xD

V POSTO
Nick forum: TheSandPrincess
Nick Efp: TheSandPrincess
Titolo fic: Il Fiore più Raro

• GRAMMATICA 9,25/10
Il testo è ben articolato e costruito. Le frasi sono brevi e concise, mai troppo lunghe e trasmettono al lettore l’immediatezza dell’azione, o in questo caso pensiero che attraversa la mente dello scrittore. Non ci sono errori gravi, solo alcuni errori di battitura (perchè invece di perché) o errori comunque non gravi (es. Non riesce a immaginare una vita senza lei sarebbe più corretta scritta Non riesce a immaginare una vita senza di lei, oppure l’uso dei puntini di sospensione, nonostante anch’io spesso ne utilizzi due, i puntini sono sempre e solo tre).
• USO DELLA FRASE 9/10
La frase è inserita in modo esemplare nel testo, fungendone da apice. Bello poi come l’hai sfruttata per paragonarla a Backet, che poi anche se non ci avevo mai pensato, le si addice proprio complimenti.
• IC DEI PERSONAGGI 5/5
Ottima caratterizzazione di scrittore e detective. Lui riflessivo che si fa prendere la mano dalle parole, ma non ha il coraggio per dichiararsi. Lei, anche se solo nominata dai pensieri di Castle è perfettamente IC.
• GIUDIzIO PERSONALE 4,5/5
Mi piace come organizzato la storia, parlare di Becket attraverso ciò che pensa Castle di lei, e soprattutto ciò che prova per lei. Inoltre anche la scrittura concisa mi porta ad apprezzare enormemente il testo, che scritto con frasi più lunghe, probabilmente avrebbe perso di significato. Quindi mi complimento, davvero una bellissima storia.
• TOT 27,75/30
Grazie ancora per aver partecipato xD
Un bacio
karter

05/09/13, ore 22:50

Sei nuova? Allora benvenuta XD io sono Marix96
Tornando alla storia, molto bella! I pensieri di Rick che mai abbiamo visto nella fine della terza stagione!
Molto azzeccato il paragone di Kate con il fiore più raro che nasce dalle avversità XD mi é piaciuta molto quest'idea u.u
Spero che continuerai a scrivere!!
Baci,
Marix96 :D

05/09/13, ore 20:55

Ok...ok...ok...*rimugina cercando le parole adatte* sarà la terza o la quinta volta che rileggo questa stori? Beh, poco conta il numero di volte che l'ho letta, quello che é importante è farti sapere che ogni volta che la leggo sento qualcosa che si muove...e non è solo per la coppia (loro sono ALWAYS bellissimi u.u)...ma è proprio per le parole che hai usato. Una volta, uno scrityore che inizia per R e finisce per ick Riordan ha detto: "le parole sono potenti". Beh, tu sai usarle egregiamente, mia cara! Ti giuro, mi hai ripetutamente commosso con questa storia! Sarà un po' perchè capisco ciò che prova Castle, so che è difficile dire ciò che si prova, se non si vuole rovinare una bella amicizia...ma a volte le cose importanti vanno dette, no? :) e forse, quello che pensiamo vada male alla fine è un gran successo! Comunque, sto amdando fuori tema! Cone al solito, no? ;) davvero, sei stata bravissima, e questa finisce (come tutte le tue storie, dopotutto u.u) nelle preferite! Ci rivediamo, speriamo di nuovo in questo fandom!
Love,
 Matty fm

05/09/13, ore 18:17

E' vero, Kate Beckett è un fiore raro, ma Richard Castle, lo scapolo più ambito e lo scrittore logorroico è l'unico che ha avuto, ha e avrà sempre la pazienza di aspettarla... non è anche lui un fiore raro a questo punto?
Molto dolci i suoi pensieri :)
Benvenuta e alla prossima *_*
R

05/09/13, ore 11:19

molto bella, ed hai sicuramente espresso bene i pensieri e le paure di Rick in quel periodo della sua vita. Kate E' sicuramente un bel fiore!! Il passaggio che mi è piaciuto di più e':
sa fin troppo bene, infatti, che se dovesse cercare di infilarsi sotto all'armatura che lei si è costruita senza averne il permesso, non gli verrebbe mai perdonato. Non importerebbero le sue buone intenzioni, i suoi sentimenti, o le miriadi di scuse: conterebbe solo il fatto che ha tradito la sua fiducia. E non può rischiarlo. Non può rischiare di perderla,

ecco spiegato perchè Castle ci ha messo 3 anni per dichiararsi..
BRAVA