solo per te
di marty99loveoned

05/09/13, ore 18:52

Allora, da dove cominciare.
Premetto con il dire che non ho nulla contro di te, o contro il fatto che sei una che ascolta gli One Direction. Però, leggendola non ho potuto fare a meno di notare alcuni errori.

• Uno degli errori che ho trovato immediatamente è l’utilizzo dei numeri scritti con le cifre, e non a lettere. I italiano, e quindi nelle storie, gli orari vanno scritti a lettere e non a cifre.
    Secondo errore, è la poca presenza delle virgole. Le usi poco e per questo crei frasi molto brevi che spezzano troppo la narrazione.
    Terzo. Bisogna lasciare uno spazio dopo la punteggiatura e non prima. Errore non molto grave.
    Infine, ci sono errori di battitura qua e là, lettere maiuscole non messe e anche piccoli errori grammaticali.
Questi sono i quattro punti che volevo farti notare. Inoltre, se posso darti un consiglio, per rendere il testo più leggibile e scorrevole, tra un punto di vista e l’altro lascia uno spazio e magari metti il grassetto al punto di vista. Ti faccio un esempio.

P.O.V. Martina
(Testo)

P.O.V. Liam
(Testo)

Ecco, così. In questo modo miglioreresti il Layout. Così come ti consiglio di scrivere “Titolo: (Titolo)” e poi lasciare uno o due spazi, magari centrarlo un po’ e cambiare il carattere, così da far comprendere che quello è il titolo della storia.
A parte questo, non aggiungo più nulla.

Ti saluto.

Lily Luna White