Quel peccato sapeva di miele
di _Trixie_

12/09/19, ore 21:40

Ciao bella!
Una promessa è una promessa ed eccomi qui a leggere questa tua OS. Devo ammettere che io amo Cersei Lannister alla follia, tanto da farci una mezza figuraccia con Lana Parrilla, ma questa è una storia che ti racconterò in privato ;)
Mi piace subito la citazione che hai posto all’inizio, ti fa pregustare il tema che la storia parlerà.
Come hai scritto nelle prime righe, Cersei non ha mai provato rimorso per qualsiasi cosa che ha fatto nella sua vita, perché lo ha fatto per proteggere la sua famiglia. Forse è proprio uno degli aspetti che adoro di lei: l’essere in grado di fare qualsiasi cosa pur di proteggere le persona che ama. Naturalmente Sansa non ha attirato più di tanto le sue intensioni a Grande Inverno: era poco più di una ragazzina che si era presa una cotta per un principe ancora prima di vederlo e che idolatrava la sua regina.
Beh, per Cersei era quasi d’obbligo scambiare qualche convenevole con la ragazza dopo ‘l’incidente’ a suo fratello, visto che ne era un po’ la causa ;)
Mi è piaciuto davvero molto il dialogo che hanno le due. Lo trovo molto IC. Ce la vedo Cersei a pensare di poter buttar giù anche Sansa, sarebbe da lei. Che bello rileggere dei metalupi, purtroppo hanno fatto tutti delle pessime fini.
Un piccolo salto temporale e eccoci in viaggio verso Approdo del Re. Più che Joffrey non fosse interessato alle ragazze, penso fosse assolutamente pazzo, quindi è difficile capire che cosa lo interessasse veramente. Durante il viaggio, Cersei invita Sansa nella sua carrozza, vietandole di portarsi dietro la septa e il suo ‘cagnaccio’ (termine che sono certa Cersei avrebbe utilizzato). Beh, la septa non ce l’avrei voluta neanch’io, visto che sono un gruppo di zitelle acide e represse XD Immagino che Sansa l’attiri proprio perché è diversa da tutte le altre ragazze che popolavano la corte di Approdo del Re. Lei ha ancora un animo innocente, non ancora corrotto dal potere e dal desiderio. E’ bello poterla rivedere così, visto che, dopo tutto quello che le è accaduto, credo infatti che sia uno dei personaggi che è maggior mente cambiato durante queste sette stagioni.
Bere vino con Cersei sia uno dei desideri nascosti della maggior parte dei fan della serie ed è un peccato che a Sansa il vino non piaccia XD Deve quasi costringerla, ma alla fine riesce a farla bere e alla fine alla ragazza inizia a farsi un bicchierino dopo l’altro, tanto da addormentarsi.
Mi piace molto la tua scelta di raccontare del bacio che Cersei fa a Sansa come se si trattasse di un sogno della ragazza. È un’idea davvero molto originale, soprattutto perché in questo modo vediamo anche il suo punto di vista.
Quando si sveglia, la regina si limita a raccontarle che si è addormentata nella sua carrozza, facendola vergognare per l’accaduto. Solamente quando la giovane va via dalla carrozza, Cersei ammetta al lettore di aver veramente baciato Sansa (descrivendola come giovane e ingenua), ammettendo che poi non ebbe nessun altra occasione di rimanere sola con lei.
Ho amato davvero questa OS. L’ho trovata davvero originale, visto che ancora non avevo letto una storia su loro due. Senza contare che è scritta molto bene ed entrambi i personaggi sono molto OC. So che è una storia molto vecchia, ma sono davvero felice di averla letta.
Continua a scrivere perché hai davvero un dono!
Un forte abbraccio,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal ‘Giardino di EFP)

27/04/15, ore 03:46

Innanzi tutto: Ciao!
Ho sentito parlare di te per le tue ff Swanqueen (che ovviamente seguo) ma quando ho visto questa, beh, non ho potuto fare a meno di leggerla e rileggerla e boom, amore proprio. Adoro questa coppia (insieme alle tremila altre) nonostante Cersei la preferirò sempre con Jaime e Sansa con Sandor o Margaery ma, beh, questa fic è troppo bella per non apprezzarla. Scrivi davvero bene e per questo ti faccio i miei complimenti. Amo l'introspezione e, come dire: Cersei è fottutamente Cersei in questa fic quindi davvero, complimenti, è difficile, secondo me, mantenere l'IC con un personaggio tale. Ho adorato il tutto e la fine è davvero stupenda, molto WOOOW. Complimenti ancora!

30/09/14, ore 14:09

Ciao! Mi è piaciuta la tua storia :3 stavo giusto cercando qualcosa su questo pairing, che ho appena scoperto XD Sansa non mi piace granchè, ma adoro Cersei e questa coppia non mi dispiace affatto...però non ho trovato molto su di loro. Comunque complimenti ^^

03/11/13, ore 16:45

Ciao. Dopo tutte le recensioni che mi hai lasciata non potevo non passare a dare un'occhiata alle tue storie e.. Beh, ho scoperto che ami Il Trono di Spade, Hunger Games, Grey's Anatomy (in modo particolare Arizona e Callie. Oddio, anch'io le adoro) e ovviamente sei una Swan Queen Shipper.. Tutte cose molto interessanti ;)
Ho divorato letteralmente questa storia. Ammetto di non provare molta simpatia per Sansa, però questa Slice of Life è proprio bella. Bella, intrigante, ben scritta. Cersei dominante e seducente è molto IC. Lo stesso vale per Sansa. Timida, un po' impacciata, ingenua.. Finta ingenua, dai, diciamolo :D
Complimenti.

07/09/13, ore 12:54

Ormai penso che tu sia talmente da brava da essere in grado di farmi amare qualsiasi cosa scrivi! Non sono una grande fan di Cersei (l'unico Lannister che mi piace è Tyrion) e lo sono ancora meno di Sansa, quindi c'erano TUTTI i presupposti perché questa oneshot non mi piacesse (E probabilmente se l'avesse scritta qualcun altro non l'avrei nemmeno letta). Invece mi è piaciuta talmente tanto che l'ho letta una seconda volta (non lo faccio quasi mai).
Suonerò probabilmente fastidiosamente ripetitiva, perché te l'ho detto altre volte in altre recensioni, ma credo che tu sia bravissima, adoro il tuo stile, che trovo coinvolgente. Quindi complimenti!!!
PS: mai pensato di scrivere un romanzo e provare a pubblicarlo? Io lo comprerei!!!