Io non ti credo
di umavez

13/09/14, ore 14:45

Non potevo non recensire anche questa perla. :)
Allora prima di tutto è esattamente il tipo di chiarimento che esige la mia mente perversa di SasuSaku da 10 anni e passa ormai ahahaha (rido per non piangere, perchè visto come stanno andando le cose nel manga mi sa che ci resta solo da piangere).
Sono d'accordo con te quando sostieni che probabilmente è quasi impossibile pretendere da Sasuke una cosa del genere, però hai espresso perfettamente quello che penso per quanto riguarda il suo status mentale, e Kishimoto ce lo sta dimostrando a fatti ora: lui ovviamente non sta ancora bene.
Avevo bisogno di non leggere AU ultimamente per consolarmi un po', ed eccomi qua. :)

Spero di leggerne altre al più presto.
Un abbraccio, Miyu92

25/11/13, ore 17:31

Okay, sarà pure tremendamente Ooc, ma adoro questa one-shot *-*
(Che poi forse Sasule non le è neppure così tanto, ma andiamo per ordine u.u). Iniziamo dall'inizio u.u
La parte in cui Sakura, Naruto e l'Ultimo Uchiha si ritrovano comodamente per mangiare è descritta benissimo, e riuscivo a figurarmela alla perfezione nella mente. Hai uno stile estremamente scorrevole, e mi piacciono molto i toni che conferisci ai personaggi, sono molto azzeccati e seguono la loro personalità. Il discorso di Sakura, poi, che dire, è fantastico. Ci sono state frasi che davvero mi hanno colpita molto, soprattutto quelle che riguardavano il Team7. E mi piace il fatto che Sakura non venga più vista solo come una bambinetta piagnucolante (anche se alcuni tratti giustamente ne rimangono, come le mani tremanti) ma come una giovane donna in grado di osservare il mondo e di capirlo. E lei finalmente in questa storia è riuscita a capire e ad inquadrare Sasuke, come nessuno ha mia fatto fin'ora.
Per quanto riguarda l'Ooc...io mi ripeto sempre che è più 'facile' scrivere fic invece di storie originali, perchè nelle fic non bisogna preoccuparsi di lasciar intendere il comportamento dei personaggi, non bisogna preoccuparsi di descriverli troppo o di giustificare qualche loro atteggiamento, perchè questi sono già conosciuti da chi legge. In realtà proprio in questo risiede una difficoltà ancora più grande : quando si scrive di personaggi già conosciuti bisogna rispettare certi schemi, non si può stravolgere la loro personalità ed è più l'autore che deve adattarsi ai personaggi che viceversa...e questa cosa è tremendamente difficile. Ad ogni modo, anche se il discorso di Sasuke sembra davvero troppo lungo e sincero per una persona così poco loquace e così poco avvezza a parlare dei suoi sentimenti, ci può anche stare e non ho assolutamente nessuna critica da farti!
Quindi, la mia recensione non può che essere super Positiva!
Spero di leggere qualche altra tua storia in futuro, soprattutto se sono scritte bene come questa...io sono una grande appassionata di SasuSaku, tanto che ne scrivo io stessa, e trovo che sia la migliore coppia del fandom.

Flyonclouds.

10/09/13, ore 06:44

"Siamo ossa con attaccati brandelli di ciò che eravamo un tempo. Non siamo cresciuti come team 7, non siamo cambiati come team 7. Siamo morti. Guardaci, Sasuke!" E' bastata questa frase a farmi innamorare perdutamente di tutta la storia. E' vero che Sasuke è OOC con un discorso del genere, però l'idea di fondo mi è piaciuta molto, perché in effetti l'unica salvezza per lui sarebbe proprio l'affetto di quanti gli vogliono bene, e gliene vogliono nonostante tutto e tutti. Brava :-)