Full Moon
di HelesDiLibra

17/10/13, ore 18:33

Ciao HellesDiLibra. Anche io conosco la canzone Full Moon e la trovo stupenda! E' da un po' che non recensisco storie comunque inizio con alcune piccole ''critiche'' che sono solo dei suggerimenti, non sono critiche maliziose ma sono derivanti da ciò che ho pensato dopo aver letto la tua storia. Ehm l'incipit della storia è buono, ma a mio parere non si capisce molto bene. Secondo me, cercando di inserire termini 'adatti' alla storia, hai perso un po' di vista il resto. Ti faccio un esempio:
la frase ''La mamma di Caroline infatti era morta sette anni prima in quelle stesse terre quando lei aveva appena sei anni, ma non era venuta in vacanza con loro quell'anno a causa di una brutta febbre.''
Tu hai inserito il termine ''terre'' che, secondo me, stona un pochino, sarebbe più adatto 'luogo'. Ma tralasciamo questo 'dettaglio' (scusa ma da qualche anno sto cominciando a diventare troppo pignola eheh ^^). Ehm se la madre è morta nella sua casa di campagna, come fa ad essere rimasta a casa perchè aveva una brutta febbre? Ciò che voglio dire è che è una contraddizione: perchè o è morta a casa sua (in campagna), o nella casa della sua famiglia. Forse tu intendevi che nonostante la febbre, era andata in vacanza con la famiglia nella sua casa di campagna. Però a causa della brutta febbre e di una cura inadeguata, era morta. (?)
Adesso non so se intendessi questo ma vabbè. Detto questo passo a dire che la storia è magnifica. Perchè? Semplicemente perchè sei riuscita a 'dosare' bene la parte dei sentimenti per la madre della ragazza (quando Caroline trova il portagioie della madre) e la parte boom. Quest'ultima è quindi la parte dello svolgimento in cui c'è l'esordio, cioè la madre che compare improvvisamente dietro Caroline e quest'ultima inizia a fuggire. Giuro non riuscivo a staccarmi dalla schermo perchè volevo vedere cosa succedeva. Quindi sei riuscita a creare un' ottima suspence. Anche la parte dopo la luna piena... ecc ecc la storia la sai ahahah xD Questa parte giuro che mi ha lasciato a bocca aperta. Ero così O.O ahahah Un'ultime due cose: attenta alla punteggiatura e bellissima storia (macabra e sanguinolenta al punto perfetto per un horror ;) ahah). La fine, comunque, è epica, stupenda. Sul serio. Non ci sono parole perchè è molto bella.
Ancora complimenti!
CiaoCiao
Love_MusikBook
;D

12/09/13, ore 01:05

La ragazza accantonò la foto per osservare cos'altro si trovava la dentro, così prese in mano l'unica cosa che il lo scrigno ospitava tolta la foto; una scatolina con due scompartimenti chiusi, uno grande quattro volte l'altro.
Dovrebbe essere:
La ragazza accantonò la foto per osservare cos'altro si trovava la dentro, così prese in mano l'unica cosa che il lo scrigno ospitava tolta la foto : una scatolina con due scompartimenti chiusi, uno grande quattro volte l'altro.
Hai messo un articolo in più vicino al termine 'scrigno'. Hai sbagliato la punteggiatura, mettendo punto e virgola a posto dell'uguale.

Parlando della storia, mi piace molto! L'ho aperta immediatamente perché adori la canzone "Makes him insane to know"! E' una canzone stupenda! Ma parliamo della tua storia, dato che sto recensendo lei, e non la canzone.
Per essere la tua prima storia è scritta molto bene, quindi non sottovalutarti! Mi piace sopratutto la stesura della storia: il font, i ritorni a capo. Sei brava! Non ho altro da dirti (:

Alla prossima,
Sloopers_

06/09/13, ore 17:48

Ciao ^^ Ho immediatamente aperto questa storia, perchè ho trovato un'altra persona che adora quella canzone!!! " MAKES HIM INSANE TO KNOW " <3 <3 e' meravigliosa, non ci sono altre parole per descriverla :) Ma sto recensendo la tua storia.. non la canzone, perciò bada alle ciance :) Trovo che sia un Horror molto originale, non comune... mi sembra che la trama mi ricordi qualcosa che già ho letto tempo fa, ma potrei sbagliarmi... ci sta, leggo talmente tante storie tutti i giorni! Devo complimentarmi per il Font e i ritorni a capo che hai utilizzato.. non mi hai stancato la lettura! Devo dire che tutti quei " Crac crac crac " erano un pò indigesti ma... alla fine, erano parti fondamentali della storia e alla fine ho imparato ad apprezzarli :P Trovo che Caroline sia un nome bellissimo e che si addice molto ad un Horror, è spettrale, non so... ( sono fissata coi nomi, non farci caso! ) Bene, mi sembra di averti detto tutto! Perciò.. ancora complimenti, spero di leggere presto un'altra tua storia ( Comunque! E' davvero la tua prima storia Horror?? *Shock* ! Sei in gamba, non sottovalutarti! ) Adesso ho finito sul serio.

_Eva

05/09/13, ore 20:08

Andiamo per ordine:
- La storia mi è piaciuta un casino,
- Adoro le parti sanguinolente descritte alla perfezione,
- Trovo stupendo quando gli spettri sono bambini perché, secondo me, sono più inquietanti degli adulti,
- Mi piace quando nelle storie c'è del mistero.
Hai scritto veramente bene e adoro la tua idea.
Complimenti spero di leggere presto altre tue storie.
Alla prossima:-)

05/09/13, ore 19:27

Ciao. Questa storia mi è piaciuta davvero molto. Era macabra e spaventosa al punto giusto e sei stata brava a non usare troppe ripetizioni nelle descrizioni. Inoltre io adoro i Sonata Arctica e questa canzone, quindi complimenti anche per non averla sminuita. Spero che tu scriva altre storie come questa. :)
Alla prossima,
EMNancy
P.S.: Io abito in campagna e dopo aver letto questa storia non credo che mi farò molte passeggiate notturne quando c'è la luna piena. ;)