Recensioni per
A Cure Story
di DawnRose

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/06/14, ore 20:36

*si gratta la nuca e fissa qualcosa nel vuoto*
*sciena della lampadina che si accende sopra la testa*
Buonasera cara DawnRose!
Io sono Ichigo 84 e premetto che probabilmente non ti libererai facilmente di me. Ahn e sono una pazza/sclerotica sia chiaro! ú_ú
Rin: -E ne vai fiera?!-
Io: -Ovvio!-
Ma passiamo alla recensione...
Capitolo molto introspettivo e interessaaaaante...
Nella forma ci sono pochissimi errori ma come disse la mia insegnante di vita e mio idolo (al sito corrisponde al nickname Kissenlove): "Uno dei segreti per diventare una brava autrice è leggere fino alla nausea! Muahahah!!!" (il "Muahahah" l'ho aggiunto io...)
A parte questo...
La storia mi intriga (assai)... :D
Eh si cara mia... Mi vedrai moooooolto spesso in giro! ;-)
Detto questo, io mi dileguo (vado a leggere il cap. 2) sperando di non esserti sembrata ECCESSIVAMENTE pazza.
Bye bye!!
Ichigo 84

Nuovo recensore
23/04/14, ore 19:01

Volevo leggere qualche altra cosa di tuo e sono finita su questa ff. Già il capitolo uno promette bene! Mi piace la maniera come scrivi e anche i personaggi sono resi molto bene. Fa ridere come sempre ed è romantica al punto giusto, nozomi e kokoda sono proprio catini!

Nuovo recensore
07/09/13, ore 01:43

Bella storia è ben scritta e scorrevole, sembra un libro da com'è scritta e non è da tutti, i miei complimenti : Aime anche se ho 20 suonati, quasi 21 XD amo le pretty cure specialmente loro (Nozomi è unica XD) Continua così, aspetterò con estrema treppidazione il prossimo capitolo ;)

Nuovo recensore
06/09/13, ore 16:24

Ebbene si. Ci si trova anche qua... conosco le Pretty cure? Abbastanza, ma conosco bene le tue storie, e mi piace il tuo stile. La prima scena mi ricorda molto i battibecchi di A Letter <3 quando l'aggiorni anche di qua? (Così un po' di sano OT che non guasta mai)
continua così anche se sinceramente non so chi sia il mailpo della parte finale. Mi giunge nuovo.
vabbe bandiera verde (e te pareva???)
Lara

Recensore Master
05/09/13, ore 19:46

Ok, lo ammetto, paraninfo non lo conoscevo come termine. Oh, yeah, ho ancora molto da imparare.
Diciamo che la storia è partita con tutto fuorché una capocciata, insomma, anche se tu avessi rischiato di sbattere ti avrei preso al volo. Nessuna morte, nessuna persona abbandonata e i legami tra i personaggi sono logici e coerenti... Grazie, grazie, grazie, una storia che parte in maniera originale ci serviva {ora attendo solo che qualcun'altro si decida a scrivere sulle serie un po' ignorate, aaaah, le heartcatch non hanno nulla qui, mi pare. Bah, ora so cosa scrivere}.
Scusa per la piccola in realtà non molto piccola parentesi, ogni tanto mi prende un po' di sconforto ^-^"
Andiamo con ordine:
-Con la scena di Nozomi e Rin la storia parte perfettamente, oltretutto il PoV della castana è azzeccatissimo rende le cose divertenti. Poi immaginarsi Nozomi che urla "troveremo un fidanzato a Rin, è deciso, sì!" mi ha strappato un sorriso divertito. La scena scorre bene, piacevole da leggere e come ho già detto ha premesse originali rispetto alle solite, l'entrata di Kokoda è naturale {Ahimé, non sempre è così in certe fanfiction}. Direi che è la mia scena preferita del capitolo.
-La scena di Karen e Komachi mi ha fatto sbellicare, mi auguro che lei si riprenda dal suo blocco ma -sant'iddio!- per favore, non una storia che parta con le premesse dei promessi sposi ç^ç Sì, è il mio trauma visto che me lo sono dovuto ripetere per due anni. Ok, riprendendo con la recensione, in particolare il momento in cui Komachi narra è carino. L'unica cosa - parer mio, poi - è l'uso del maiuscolo per indicare un personaggio che grida. Ecco, io di solito lo evito perché non da particolari sfumature al testo ma tu sei libera di fare come preferisci ^-^
-La scena di Urara, questa è molto classica -la poveretta, di solito è lei quella che è da sola in giro per il mondo .___.- ciò non toglie che è comunque piacevole da leggere e, come nelle scene precedenti, i personaggi sono IC e naturali.
-Ecco l'ultima scena che getta delle prospettive interessanti sul continuo, uh, devo ammettere che di Shiro non ricordo nulla -Figurarsi Mailpo, l'ho letterlamente rimossa dai ricordi- ma è molto leggera, divertente.
Nel complesso la storia parte bene, la metto nelle seguite e poi chissà, se procede come mi aspetto probabilmente entrerà preso nelle preferite e nelle ricordate. Per ora, devo dire che questa è una delle poche storie sulle Five che -malgrado parta con calma- mi ha già conquistato. {Le altre due sono state Brezza di Fuoco e Ali di Fiamme Porpora, eggià}.
Perciò, per me è già molto. Ti ringrazio ancora una volta e sappi che già dal prossimo capitolo sarò più "dura" {si fa per dire} a recensire, perché questa ha le premesse per essere un'ottima storia.
Hai fatto un ottimo lavoro.
Alla prossima,
KoKo
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 07:47 pm)