Going To California
di Ghostclimber

07/09/13, ore 00:32

Ciao! Perdona l'ora, rischio di sparare cavolate su cavolate, ma comunque voglio spendere dieci minuti per recensire la tua fan fiction.
Innanzitutto lasciami fare un paio di osservazioni. La prima è che ci sono decisamente troppe virgole che non servirebbero affatto, soprattutto nelle prime frasi, dopi i primi "chissà perché" non ci va, stona totalmente, poi non hai mai messo la maiuscola all'inizio dei dialoghi, che invece ci va. La seconda è che per me ci sono troppo poche descrizioni, avrei gradito saperne di più su Rachel, anche perché fino a un anno e mezzo fa seguivo un telefilm tutto ambientato sul soprannaturale, quindi anche per curiosità mi avrebbe fatto piacere. L'ultima, invece, è che per me questa storia sarebbe stata meglio inserita tra le originali. Nel senso, ok, trama carina, ma credo sia un po' strano mischiare realtà, i Led Zeppelin, con il soprannaturale, e dato che non ci sono troppi riferimenti a date avresti potuto benissimo cambiare il nome di Percy, scrivere che era un membro di un gruppo non troppo famoso e da lì creare tutto, perché davvero, a me piace il soprannaturale, te l'ho detto, seguivo anche un telefilm di nome appunto Supernatural, ma siccome per me sono cose inventate mi fa strano vederle inserite in questo contesto. Tutto qui, ma è un'opinione personale.
Adesso passo alla storia vera e propria. Che dire? All'inizio pensavo fosse una classica one shot di quelle che in questa sezione si vedono facilmente, con la groupie che lo fa o con Plant o con Page, ma mi sono dovuta ricredere. La trama è originale (appunto, originale, non da fan fiction!) anche se sono d'accordo con MoreUmmagumma, anche se a me il finale non ha lasciato vuota, semplicemente mi ha spiazzata. Insomma, per me Rachel necessitava di qualche particolare in più, dovevi rifinire un po' meglio il suo ruolo e la sua personalità. I dialoghi, invece, mi sono piaciuti, molto interessanti e soprattutto ho adorato come si descrive Reach, cioè una regina senza re. Insomma, è un personaggio davvero misterioso che avrebbe avuto bisogno di qualche riga in più.
Ad un certo punto sono stata convinta che Rachel riuscisse a manipolare o perlomeno a leggere i pensieri di Robert, precisamente quando lui all'improvviso dice convinto che l'avevano fatto in mezzo ad un prato pieno di fiori. Questo mi ha davvero affascinata ed è per questo che non mi sono goduta il finale appieno, per la mancanza di descrizioni. Una cosa che invece mi è piaciuta è il significato tuo che hai dato alla canzone, anche questo davvero molto originale.
In pratica la fan fiction è carina, ma per me le manca qualcosa.
Spero non te la sia presa, i miei sono solo consigli. Un abbraccio,
Mademoiselle Nobs

06/09/13, ore 01:04

Ciao ciao!
Finalmente recensisco.
Scusa ma dovevo trovare le parole adatte, perché il finale mi ha lasciata un po' confusa. Sarà che io e il sovrannaturale facciamo un po' a cazzotti, specie se questo ha a che fare con personaggi "non-sovrannaturali" (non so se mi spiego).
Comunque la storia mi è piaciuta, i dialoghi pure, bellissimi :3
E sto finale mi ha lasciata un po' vuota, scusa ma non l'ho capito >.< (mi sento stupida)
Lei è una specie di angelo venuta per non so quale motivo...? :O
E' la reincarnazione della morte? (?) ò.ò

Comunque vabbè, io ti lascio una bandiera verde e ti faccio ancora tanti complimenti
ciao ciao :3

Ps: Carol? o.O Se intendi la figlia di Robert, si chiama Carmen ^^"
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 01:18 am)

06/09/13, ore 00:39

Bella. Bella. Bella. Volevo scrivere anch'io qualcosa del genere, ma non viene fuori... Mi è proprio piaciuta, brava! Continua, alla prossima...

05/09/13, ore 20:23

Ohhh questa cosa è molto dolce e poi mi piace molto come hai inserito i pezzi della canzone, è veramente un'ottima interpretazione del brano!
Complimenti :) <3