Yu-Gi-Oh! Zexal - Lord of Elements
di Malkut56

18/11/20, ore 17:34

Salve.
Una domanda, questo che capitolo è? Perché non è né un capitolo né un avviso di interruzione della storia, o qualsiasi altra cosa: è presente solo una emoji, perciò dubito che sia considerato come un capitolo.
Dovresti rimuoverlo, perché le regole di EFP non permettono "capitoli" così.
È solo un consiglio, prendilo come tale.
Alla prossima.

carachiel ~

25/10/13, ore 21:25

Una cosa che mi piace tanto delle tue storie, sono proprio i combattimenti.
Avevo visto che li descrivevi bene già nello scorso capitolo, ora ne ho la conferma.
In effetti, i duelli sono una delle caratteristiche principali di Yu-Gi-Oh!, ma nonostante questo non sono sempre utilizzati a causa della complessità che sta sia nello scriverli che nel progettarli.
Apprezzo quindi moltissimo come tu riesca ad inserirli così bene nella storia, dandole delle caratteristiche in più che la rendono più somigliante all'opera originale.
Anche io ho visto qualche errore, ma ho letto che ti sono già stati fatti notare e quindi evito di dilungarmici anche io.
Ottimo capitolo, a presto!

25/10/13, ore 19:13

Magnifico! Un duello davvero emozionante e scritto alla perfezione, mi sembrava di essere davanti a una puntata dell'anime! =D
E poi, capitolo lungo, due volte più travolgente ;)
(*vocina interiore* Devo imparare a duellare, mi sento una povera incapace! >.<)
Passando alla parte grammaticale, non ho riscontrato nessun errore^^
Mi è piaciuto proprio, e ora sono curiosa di scoprire cosa accadrà a Yuki nel prossimo capitolo! =)
Alla prossima,

25/10/13, ore 17:44

Ciaaaaaaao. Ti aspettavo. Innanzitutto gli errori che ho trovato perché le recensioni io le inizio così e.e

"significava che questo non era un normale duello"
Significava che QUELLO non era un normale duello. Pardon-moi if I'm wrong.

"mirava a renderlo inoffensivo in caso di sconfitta o a indebolirlo in caso fosse comunque riuscito a vincere."
Specifica il soggetto: come hai scritto tu significa che il duello mira a rendere Yuki inoffensivo asd

"Nonostante siano passati solo quattro turni in totale, ha già rischiato di perdere."
Nonostante FOSSERO passati solo quattro turni in totale AVEVA già rischiato di perdere. e.e

Niente da dire sul capitolo. Senza lode e senza infamia, bandierina verde sulla fiducia.
Personalmente avrei gradito maggiori descrizioni (le tue sono solo sommarie e non descrivono dettagliatamente molte cose), una lunghezza maggiore e qualcosa oltre il duello, ma è anche vero che solitamente leggo roba più "raffinata" e sono diventato intollerante a tanta roba. Alla prossima

Mega

EDIT: Rileggendo mi sono reso conto che Tochi usa Grandsoil.
Da ciò deduco che Kaze giocherà Rosewind e il tizio che userà Moulinglacia userà Mermail (Ehy, è tuo padre! Tuo padre!). Magari poi quei quattro si fondono e diventano l'Avatar, che gioca Dragon Ruler e allora byebye Yuma.
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 08:28 pm)

11/10/13, ore 17:53

Duello avvincente anche se siamo solo all'inizio, mi piace proprio =)
Dunque, ricapitolando Tochi ha un Deck Ingranaggian, mentre Yuki ha un Deck intuibilmente composto da mostri di attributo fuoco e ha appena subito un brutto colpo :/
Speriamo che riesca a rimontare, vai Yuki!

Dal punto di vista grammaticale, contando che l'hai scritto in fretta, l'hai scritto anche molto bene, non ho trovato errori. Solo una piccola annotazione: dal rigo 4 al rigo 6 hai ripetuto ben quattro volte la parola "sinistro" che, anche se svolgeva una funzione di specificazione, è un po' brutto da leggere. A parte questo tutto ok ;)

Aggiorna quando puoi, ma non preoccuparti per i ritardi, nessuno muore per questo xD L'importante è che sia ben scritto =)
Ciao ciao!

09/10/13, ore 20:21

Finalmente il nuovo capitolo! Non nego di essere stata in attesa di questo duello, nel periodo di tempo in cui non hai aggiornato.

In generale mi è piaciuto molto come inizio del combattimento: io non me ne intendo di Duel Monsters, ma posso dire che dal punto di vista descrittivo mi piace come hai posto la battaglia.
"La macchina non fece in tempo ad alzare gli scudi che venne investito e distrutta dalla fiammata."
Questa frase, ad esempio, mi ha colpita molto. In generale il capitolo è improntato su questo genere di descrizioni, che ho trovato ben fatte ed interessanti.
Anche la sfida vera e propria mi è piaciuta, il classico combattimento, uno contro uno, nel quale i due avversari possono parlarsi a vicenda e confrontarsi, occasionalmente arrivando persino a deridersi (vedi i due qui sopra XD).
"un Duel Disk che sembrava fatto di ingranaggi prese forma sul suo braccio sinistro."
Questo dettaglio mi è piaciuto molto. Non so se sia totalmente di tua invenzione o se hai preso spunto da qualche personaggio, ma personalmente l'ho trovato molto bello. Mi verrebbe voglia di farci una fan art, è davvero ispirante.

Grammaticalmente ho notato alcune piccole imprecisioni:
"Dopodiché un Duel Disk arancione e rosso, dalla forma vagamente fiammata si formò sul suo braccio sinistro." Dubito che esista l'aggettivo "fiammata" per indicare un oggetto strutturato a forma di fiamma. Sarebbe più corretto se tu rivedessi questo particolare.
"rispose Tochi, stringendosi le braccia, come se avesse freddo." Qui un errore di verbi, "come se avesse avuto freddo", perché al passato.

A parte questi dettagli, un capitolo ben fatto, complimenti!
A presto

09/10/13, ore 16:53

Hola good bro. I'm here.

"Se Yuki perdeva finiva"
Se Yuki AVESSE PERSO SAREBBE FINITO! Condizionale! Condizionale! Seriamente, fino al punto e a capo quei verbi erano messi a casaccio.

"-Come vuoi. Preparati, perché non mi tratterrò: non ho alcuna intenzione di farmi catturare!- anche attorno all'occhio sinistro di Yuki apparve un tatuaggio: rosso e a forma di fiamma. Dopodiché un Duel Disk arancione e rosso, dalla forma vagamente fiammata si formò sul suo braccio sinistro."

Non so se lo conosci, ma mi ha ricordato Zamian. Se non lo conosci chiedi a tuo padre. Poscritto, ciò è un bene perché Zamian è un figo *commento a casaccio*

"Il mostro si lanciò verso la fenice con il pungolo"
Pungolo. Pungolo. PUNGOLO. Si dice Pugno, porco boia!

Il duello tra (posso dirlo ora, sì?) Fire King e Geargia è soddisfacente per la mia psiche e noto che Tochi (Terra? Se Kaze è del Vento, lui è della Terra? Sfrutterà Grandsoil/Redox?) è un avversario da non prendere sottogamba, nonò.

EDIT: Povero Yuki, a beccarsi un Limiter Removal di primo turno contro. Beh, almeno non ce ne saranno più... se si segue la banned.
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 06:36 pm)

24/09/13, ore 18:19

Ciao :)
Sono Exceed_96, e anche se questa è la mia prima recensione che ricevi, sappi che ne riceverai alte, quindi preparati psicologicamente xD
A parte gli scherzi, scusa se recensisco solo ora, e soprattutto se recensisco solo il primo capitolo e non il prologo, ma la stramaledetta scuola non mi lascia vivere, quindi recensirò al contempo il prologo e il primo capitolo.
-Prologo: veramente ben scritto, complimenti. Non credo ci siano errori di battitura, e se ci sono non sono gravi. La parte di Halo e soprattutto l'headshot mi sono piaciuti parecchio, direi che hai molta fantasia!
- Primo capitolo: anche questo, veramente ben scritto. Anche qui, credo di non aver notato errori di battitura... La parte del "fregandosene altamente" è stata epica xD
Nel complesso, la storia scorre molto bene, e proprio perché i capitoli non sono troppo lunghi è piacevole leggerli. Mi raccomando, continua, che credo che come me, molti vogliano il seguito ;)
Ah, ed ovviamente storia tra le preferite!
(Recensione modificata il 24/09/2013 - 06:22 pm)

22/09/13, ore 20:39

Il secondo capitolo!
Ero in ansia di sapere che cosa sarebbe accaduto, dopo un prologo così interessante.
L'inizio del capitolo è esattamente come io immagino l'inizio di una storia di questo fandom: Yuma che si sveglia, Astral che gli fa la predica, Yuma che corre a scuola. Ed, eventualmente, incontra qualche personaggio misterioso.
Sarà strano, ma ho sempre immaginato l'inizio di una long così, forse perché conosco i personaggi da tempo e me li sono sempre vista con un comportamento simile. Quindi complimenti, sembra che tu mi abbia letto nel pensiero.
Mi piace Yuki, così come è stato presentato, soprattutto gli occhiali mi incuriosiscono su quale possa essere il suo carattere. Non ho ancora avuto modo di conoscerlo, ma mi ispira molto.
L'unico dettaglio che non mi è piaciuto molto (sono una noia, me ne rendo conto) è stato il bar con le brioche. Non so, ma non riesco ad immaginare un personaggio di zexal che fa colazione con un croissant alla europea, è più forte di me XD Ma questa è solo una mia pignoleria.
In ogni caso il capitolo mi piace molto, scusa per aver recensito così tardi ma la scuola è iniziata anche per me, sfortunatamente.

19/09/13, ore 19:48

E poi boh, me ne sto tranquillamente a perdere tempo sul Planet's quando leggo (testuali parole di tuo padre):
"Mio figlio sta saltellando per la casa: ha ricevuto la quarta recensione positiva di fila alla sua fic in 2 capitoli, e 2 lettori l'hanno inserita nelle preferite"
Ovviamente vado a leggere questo nuovo capitolo. A quanto vedo è l'inizio (reso sicuramente meglio) di quanto lessi nella prima stesura.

Quindi, il capitolo inizio con Yuma che - ovviamente - si sveglia in ritardo per la scuola e sbatte contro un nuovo ragazzo, Yuki. Quest'ultimo perde alcune carte e le raccoglie. Mi ha ricordato una scena della serie GX in cui - mi pare - Judai si schiantasse contro Yugi.

In ogni caso, in questa prima parte avrei gradito maggiormente - parere personale - una descrizione di Yuma e Astral, almeno per introdurli nel contesto in cui si trovano. Oltre a ciò ho notato alcuni verbi - ok, solo uno - coniugati impropriamente.

Nella seconda parte Yuki [di cui non conosco ASSOLUTAMENTE il mazzo che usa XD] si ritrova con evidenti problemi economici a duellare in un bar con un socio di Kaze - da quanto ho potuto intuire. Dai dialoghi deduco inoltre che lo stesso Yuki è conosciuto - e forse ricercato - da Kaze e dagli altri tipi che sfruttano gli Elemental Lords (forse).

recensione positiva e storia tra le preferite.
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 03:10 pm)

19/09/13, ore 17:15

Dunque, vediamo un po' di lasciare una bella recensione.
Premetto che al solo leggere il titolo e la trama della FF, la storia mi trasmetteva una buona impressione, e ora che ho letto i capitoli sono rimasta soddisfatta^^
E' una storia molto interessante e promette davvero bene, con questo stile misterioso e allo stesso tempo travolgente.
Inoltre hai un modo di scrivere pulito e scorrevole, che rende ancora più piacevole la lettura.
Quando ho letto di Yuma all'inizio mi è sembrato di ritrovarmi in un episodio dell'anime, l'hai reso identico^^
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento, dove stai certo che troverai una mia recensione ;), sono proprio curiosa di scoprire come si svolgerà il duello tra Yuki e Tochi.
In più non posso fare a meno di aggiungere questa storia alle mie preferite! =)
A presto,

19/09/13, ore 12:44

Ciao! Sono Yulin. Ti facevo i complimenti per la bellissima storia. Mi sembra piacevole da leggere e voglio vedere come andrà avanti. Ti volevo chiedere qualche spoiler sul ruolo di Astral, se non ti dispiace.
Sayonara,
Yulin.

10/09/13, ore 02:09

E poi vengo io a rompere.

Don' worry, la bandierina è verde. Ti avevo detto di evitare di ripetere il "-" e andare subito a capo se non devi aggiungere niente dopo un dialogo, però. ù.ù

In quanto all'uomo di nome Kaze, beh, mi pare avesse un qualche significato in giapponese - unito al titolo potrebbe essere uno dei signori Elementali, o magari un utilizzatore del suddetto archetipo.

Inoltre pare che gli antagonisti cerchino qualcosa a Heartland, probabilmente Yuma/Kaito/Astral/Shark (?)/Le Carte Numero/Faker/Haruto.

La parte con i due bimbi è simpatica.

Il trollatore in tagboard che mima flames
Nossi

09/09/13, ore 12:12

Interessante. Tanti nomi nuovi, la storia mi ispira.
La prima parte con il trono aveva quel qualcosa che ha risvegliato il mio spirito tirannico, sarà perché mi ricorda Vector nell'anime.
Anche l'improvviso cambio di scenario mi è piaciuto, perché si passa da un posto lussuoso ed un'atmosfera regale ad un normale ambiente da ragazzi, completo di Halo ed headshots.
Lo stile è molto pulito, fluido, si legge davvero con voglia e non ci sono parti noiose o che rallentano la lettura. La cosa mi ha colpita molto piacevolmente.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, motivo per cui va dritta nelle preferite.
A presto