Breathe
di Moon Lady

07/09/13, ore 21:17

L'ho visto una sola volta e in inglese, ma suppongo che fosse lo Squishy/Giuggiola di Dory, giusto? X)

Storia graziosissima scritta in uno stile evocativo ma non ridondante, e per questo gradevolissimo.

Peraltro, la storia delle branchie mi ricorda una fiaba il cui nome mi sfugge, ma la ricollegherei istintivamente a Rodari (<3), e quest'intrecciarsi di memorie d'infanzia e ricordi nostalgici converge a rendere la tua Originale graziosissima e speciale.

Mi complimento con te e ti ringrazio :)

06/09/13, ore 16:01

Facciamo che a indovinare la citazione nemmeno ci provo? Meglio. Ecco.
MAMMA MIA QUANTO MI MANCA IL MARE. Che poi per un periodo ho proprio fatto fotografia subacquea, immersioni con e senza bombole, in Sardegna abbiamo dei fondali splendidi e mentre leggevo e rileggevo queste righe mi sono visto quando, tanto tempo fa, andavo con i miei genitori e per sfuggire alla noia non mettevo mai piede fuori dall'acqua, tanto che a fine giornata avevo la faccia deformata dalla maschera, le labbra rosse per il boccaglio e, ovviamente, la pelle da pollo bollito. Però cavolo che bellezza. Adesso il mare mi fa un po' più paura, da quando ci siamo riempiti di meduse (diamine se fanno male) ma vorrei comunque riuscire a tornare in un bel fondale e immergermi nuovamente per non uscirne più.
Mi hai reso nostalgico!
_________

Scriviamo qualcosa di più specifico: mi piace molto come con poche parole riesci a descrivere bene una situazione senza però inserirci dietro dettagli troppo specifici. Questo stile, infatti, lascia spazio libero all'immaginazione del lettore che, data la scena, può lasciare libero il cervello di inserire tutti i dettagli che considera più naturali e adatti, aumentando moltissimo il senso di familiarità e di immersione nelle parole. Bravo (alla françese) ♥
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 11:33 pm)
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 11:33 pm)