Maledetta follia
di GreenJade09

20/11/15, ore 02:10

Ultimamente non faccio altro che leggere le tue altre storie in attesa dell'aggiornamento di '' passioni e tradimenti '' quindi sappi che oltre a questa recensione ne troverai tantissime altre da parte mia, perchè ho già notato la tua long di Bulma e Vegeta di cui sicuramente non perderò tempo per divorarla in quattro e quattr'otto. XD Ma ora lasciamo perdere il mio essermi drogata delle due fan fiction e passiamo alla recensione vera a propria! Lascia che ti dica che per me questo racconto era già figo dal momento in cui ho letto che la coppia trattata era Chichi/Vegeta, ma non lo dico perché sono una fan della coppia ma piuttosto perché mi piacciono le trame insolite. *-* E qua ci sta a pennello un pensierino personale che sicuramente non piacerà per niente alle fan della coppia Vegeta e Bulma ma ahimè devo proprio dirlo... Riflettendoci bene Vegeta non ce lo vedevo poi così male con Chichi, in effetti Chichi è sempre stata una donna forte, amante delle arti marziali e quindi è un po' il tipo di donna terrestre che potrebbe interessare a un guerriero saiyan. Con tutto il rispetto per Bulma, visto che non ho niente contro il personaggio, la vedevo meglio con uno come Goku perchè a lei al contrario di Chichi non interessa molto il fatto di trasformare il compagno nel perfetto marito, come invece è solita fare Chichi con Goku, lei Vegeta lo lascia molto libero e nonostante ciò è lui stesso che ha deciso ad un certo punto di comportarsi '' quasi '' da normalissimo umano, e infatti lo si vede guidare, farsi la barba, tagliarsi i capelli, andare al centro commerciale... E qua allora mi vien proprio da pensare che al contrario di tutte le aspettative potrebbe essere Vegeta che ama stare con la sua famiglia contrariamente al buon Goku che preferisce sempre starsene ben bene nel regno dei morti ad allenarsi come il solito scimmione senza cervello XD E quindi, sempre secondo miei modesti pareri sarebbe il tipo di uomo che potrebbe soddisfare più i desideri di Chichi che di Bulma, che la vita la vive in modo molto più spensierato. ;-) Scusa il poema greco che ho fatto su questo argomento ma mi è venuto spontaneo dopo aver riflettuto un po' sulle coppie di Dragon Ball XD Comunque come sempre un ottimo lavoro *-* Spero che in futuro dedicherai del tempo anche ad altri brevi racconti come questo! :D Quelle frasi così virili dette dal bel principe mi hanno fatto desiderare per un momento di trovarmi al posto di Chichi. XD Non ho notato errori, ma io onestamente non li noto mai nelle tue storie e mi scuso se questo potrebbe sembrare disattenzione ma penso più che altro che sia a causa della mia poca esperienza nel campo della scrittura. In poche parole, al momento i tuoi scritti sono così ben fatti che qualsiasi errore ci potrebbe essere verrebbe meglio notato senza dubbio da una persona con più esperienza di me! ;-) Detto questo non mi resta che dirti, alla prossima fic. :-)

26/04/15, ore 19:43

Devo aver letto questa storia qualcosa come almeno due mesi fa, ormai... E no, non avevo recensito perché un po' il poco tempo, un po' la poca ispirazione (come dico sempre, per i papiri devo avere la giusta concentrazione e ispirazione, non ci si può limitare a dire "bella, brava, complimenti ecc" *entra la Maionchi e grida "Per me è NO!"* ... Ok, lasciamo le follie per Chichi) e un po' la mia mente smemorata, alla fine era caduta nella lista delle cose da fare...
Stavo curiosando in giro e (in realtà sono decisa a commentare tutte le tue storie, ergo preparati) ammetto che in realtà quello di Dragon Ball non è un fandom che adoro particolarmente, Dragon Ball è stata la mia infanzia, ma non mi ci son mai trovata a fare ship, perché i personaggi già si sposano, e quando una coppia è affermata anche nell'anime, non trovo ragione di scrivere fanfiction... Ma bando alle ciance, parliamo di cose serie...
Premetto che amo la Chichi/Goku, d'altra parte Goku è il mio personaggio preferito, ma, anche fin da piccola, mi sono sempre chiesta come Chichi accettasse la vita che Goku le aveva riservato.

Insomma! Parte, combatte, muore. Resta nell'aldilà, si allena, torna, combatte, si fa ridurre ad uno straccio, parte di nuovo, sembra essere morto, ma non lo è, decide di restare via. Torna, si ammala, combatte, si allena, combatte di nuovo, muore e "lasciatemi nell'aldilà che mi devo allenare"... Senti, Goku, va bene che il matrimonio te l'hanno quasi imposto e che devi salvare il mondo perché sei sempre l'unico in grado di farlo, ma non si fa così... >_> Non vorrei dire, ma hai anche due figli...
E ci credo che Chichi voleva che Gohan diventasse un uomo di studi piuttosto che un uomo di guerra...
Ma parlando della storia, trovo che tu abbia reso molto bene i sentimenti di Chichi. Alla fine, a rimetterci è sempre lei. Per quanto ami il suo Goku (e sia ricambiata, perché quando Goku cadeva nei momenti di sconforto e poi pensava alle persone che aveva da proteggere e ritrovava la grinta, menzionava sempre anche lei, con un bel "amore mio"), se l'è dovuto tenere con tutti i pregi del mondo, ma anche con difetti non da poco. Cerca più volte di farlo diventare un buon marito (non che non sia una cattiva persona, questo lo sappiamo, ma vede priorità del tutto diverse), ad esempio convincendolo a prendere la patente, ma fallisce sempre miseramente, perché il suddetto Saiyan alla fine deve combattere, salvare l'umanità e farsi ammazzare. Qui soprattutto vediamo una Chichi particolarmente insoddisfatta e trascurata, ed è solo perché si tratta di un suo sfogo che accetto questa geniale Chichi/Vegeta. Sì, con le dovute premesse, non l'ho trovata affatto male la storia, anzi, mi è proprio piaciuta. Inoltre non trovo del tutto infondata la gelosia che la mora prova per Bulma. Diciamocelo, Chichi è più giovane, ma è stata sicuramente molto più provata di Bulma, che ha perso Vegeta praticamente una sola volta. E la sofferenza interiore si rispecchia poi nel fisico... Inoltre, Bulma, come dici tu, può permettersi qualunque cosa, è sempre in grado di ottenerla, mentre lei non è capace di tenersi stretta un marito, che antepone il bene dell'umanità al matrimonio... Insomma, la sua frustrazione è del tutto comprensibile.
Tuttavia, proprio perchè amo la Chichi/Goku, voglio pensare che sì, Goku sia impacciato e un po' maldestro quando si tratta di queste cose, ma che sappia amare Chichi come merita e che tutto sommato possa essere un amante passionale, solo che gli ci vuole un po' per capirlo (insomma, non si può avere tutto nella vita xD) e per capire che la sua donna ha inevitabilmente certe esigenze...
[A questo proposito, se ti piace la Chichi/Goku, ti consiglio "L'amore di un eroe", che trovi tra le mie preferite se non l'hai già letta, e che rispecchia proprio questo mio pensiero]

Ma passiamo al consueto angolino degli errorini:
- "[...] qualsiasi cosa o uomo che sia"
Direi "qualsiasi cosa o uomo che FOSSE", perché è nella narrazione e perché si parla al passato;

- "[...] se non era onnipotenza questo"
Non so se è errore di battitura, ma trovo stia meglio "questa", perché si accorda con il genere di "onnipotenza", a differenza del fatto stesso appena citato a cui probabilmente volevi riferirti tu;
- "Poi però ripensandoci, non la trovò affatto una cattiva idea, [...]"
Una virgola dopo "però" non starebbe male;
- "Te lo concedo, non voglio certo che mi pisci addosso mentre mi ti sbatto."
Ecco, non essendo riflessivo, il "mi" non andrebbe, anche se nel parlato e in un simile contesto usa dirlo lo stesso (? Meglio dire che chi si esprime in questa maniera usa dirlo xD)
- "[...] sò bene di non reggere il confronto con Bulma"
Nel verbo non va l'accento;

- "e che sia dannata"
Che FOSSE.

Riguardo al resto, sempre per quanto concerne la scrittura, non ho altro da puntualizzare, se non che con questo stile travolgente ti trovo particolarmente portata per le fic rosse, non c'è che dire... Sempre scorrevole ed appassionante, davvero, ed il contesto giustifica anche un certo tipo di linguaggio da parte del principe dei Saiyan ;)
Spero di non averti annoiato con i miei soliti papiri, divento sempre troppo prolissa... Alla prossima fic, perché lo sai che tornerò ;)
Un bacione!

04/04/15, ore 20:17

Ciao! Parto subito dicendo che questa shot mi è piaciuta molto! E' un intreccio che non mi è mai piaciuto particolarmente, ma sei stata in grado di renderlo travolgente.

Il sayan storcendo la bocca nel suo solito mezzo sorriso, veloce come un fulmine la braccò schiacciandola contro il suo corpo.
"Non ho sbagliato affatto, sei indubbiamente la distrazione che volevo."

E qui immagino la scena e penso: 'perchè non ero io al posto di Chichi?' ahahah
Complimenti ancora, e se ti va passa da me, ho notato che hai scritto un sacco di storie a bollino rosso (che leggerò) e io ne ho una in corso Su Bulma e Vegeta ;)

22/03/14, ore 03:43

Odio leggere storie incomplete, io sono un caso disperato di testo-lasciato-a-metá-e-chissá-quando-continueró-la-mia-scrittura, perciò cercavo in questa nefanda ora storie complete di bulma e vegeta, quando mi sono accorta...di averle lette tutte! (Parlo solo dei raiting rossi però! ) Che tristezza infinita! Perciò mi sono decisa a cambiare coppie e gira che ti rigira, tra coppie che non esistono, quelle di cui storie non ce n'è ho provato a fare una cosa a me estranea: attribuire a Vegeta un'altra donna a parte Bulma (cioè tolta io ovviamente! XD) e ho pensato a Chichi, mai terribile pensiero mi fosse venuto in testa! Con ciò ti dico deliberatamente che ti odio.
Spiego: io sono contro "all'associazione" sbagliata di Vegeta, forse forse lo vedo solo bene con Goku, ma quella è un'altra storia e poi quest'ultimo non è donna, però il vero motivo per il quale ti odio è che se fosse stata una storia brutta, scritta male ti avrei suggerito di darti all'ippica, ma, è scritta bene, è molto introspettiva ed è molto bella! Perciò se da un lato sono contenta dall'altro sono dannatamente triste! Dopo questa mi sa che andrò a letto a dondolarmi tra me e me ripetendomi perché!
Ottima storia a parte i miei svarioni di testa, sono molto contenta di averla letta nonostante il mio scetticismo, benché resti sempre del mio parere una buona storia va riconosciuta, non so se hai scritto altro ma andrò a vedere, per adesso ti lascio il mio commento molto positivo e ti saluto, un bacio
Vegeta90

26/02/14, ore 22:42

Ciao! Io ero partita per leggere la tua fic nel fandom di Naruto, poi non so come sia successo... sono finita qui. Casi della vita, hahah! Anyway, cosa dire? La shot è ben sscritta e ben fatta, senza errori (anche se un po' si scrive con l'apostrofo), stile piacevolissimo da leggere e idea carina, ma... c'è un ma! A mio parere avresti potuto approfondire ancora il personaggio di Chichi. L'idea c'è, per una volta è bello pensare a lei in un altro modo, in un altro contesto e, anche se il manga di Dragon Ball è molto leggero e sul fronte sentimenti piuttosto blando, dal mio punto di vista sarebbe stato più bello leggere qualcosa di più introspettivo. Questa, tuttavia, è la mia idea personale. E' solo che mi sembra che le cose accadano un po' troppo in fretta. Dall'altra parte capisco che probabilmente questo era anche il tuo intento, quindi non è una critica negativa, ma solo una mia opinione ( o consiglio per un eventuale sviluppo futuro :)). Per il resto: ottima idea. Vai Chichi che sei una grande! Un personaggio davvero sottovalutato (dallo stesso Toriyama) a cui tu hai voluto dare giustizia. Complimenti! Alla prossima :))) Urdi P.s. Goku è sempre Goku, gli si perdona tutto <3

11/01/14, ore 17:20

La trovo una genialata molto gradita a mio parere. Spero possa leggere un altro scritto o un continuo l'unica cosa che nn mi è di andata a genio è stato il linguaggio scurrile non di certo adatto a un reale. Lo vedrei un pochino più sofisticato anche se scontroso

06/10/13, ore 10:04

Veggy noooo!!! TT^TT ok scleramento passato... ehm... perchè!? cioè io sono per la VegetaxBulma (4ever!) l'idea è bella perchè povera Chichi, dai! va bene ke la odio (e dopo questo la odio ancora di più! Vegeta NON. DEVE. ESSERE. TOCCATO!) xò povera, cioè, Goku se ne strafrega! capite le motivazioni... ovviamente scritta benissimo, non ci sono errori e "lato bastardo di Vegeta" OK! però lo schock è stato grande! cmq detto questo ti prego aggiorna "Volevo solo te" è epica quella fic, pleaseeee

08/09/13, ore 17:30

Credo che questa sia forse la prima volta che leggo qualcosa di tuo ma sento
di stimarti lo stesso... Nonostante io adori la coppia Goku/Chichi con tutta me
stessa e così sarà sempre, ho sempre cercato un pairing simile... Ed ora sei arrivata
tu a dare luce alle mie fantasie!! =D
Chichi e Goku mi hanno sempre ispirato tenerezza e dolcezza più che passione vera e propria,
ma sotto sotto anche secondo me Chichi è molto più passionale di Goku, anche se immagino che
 mettendo da parte la sua ingenuità e imbranataggine cronica credo se la cavi comunque bene in quel
campo lì...
Qui Chichi è veramente descritta come una donna inquieta e continuamente alle prese con lo frenare delle
sue pulsioni, e Vegeta è arrivato nel momento in cui era più vulnerabile in assoluto ; prima si diverte a provocarla
ma sentendosi in ogni caso attratto da lei, ho trovato molto IC il confronto dei capelli di Chichi con quelli delle donne
Saiyan...
Si sono usati entrambi per fini egoistici ma allo stesso tempo hanno trovato entrambi un valido appagamento.
Inoltre è scritta molto bene ed hai fatto una buona introspezione psicologica di entrambi, descrivendo minuziosamente
il loro desiderio prima che venisse sedato.
Complimenti alla prossima!! =)

Virgi <3

(Recensione modificata il 08/09/2013 - 05:32 pm)

06/09/13, ore 22:14

Premettendo che amo la Chichi/Goku e che l'amerò per sempre (*-*), ti dirò che questo alquanto insolito e originale pairing mi incuriosisce e non poco.
Trovo che sia Chichi che Vegeta abbiano un nonsoché che li accomuna: non li vedrei mai bene assieme come coppia consolidata, ecco, ma ritengo più che plausibile una qualche sorta di attrazione sessuale fra i due. Mi prenderai per scema, ma ce li vedo benissimo sotto quel punto di vista.
In effetti, il personaggio di Chichi viene quasi sempre oscurato dalla bellezza indiscutibile di Bulma, ma ciò non toglie che la corvina possa avere un suo fascino particolare.
O perlomeno, io la trovo una donna altrettanto piacente e ho sempre pensato che dentro di sé nasconda un lato passionale.
Ho apprezzato questa tua storia e l'audacia che hai dimostrato nel cimentarti in un'impresa alquanto ardua ed incerta: sei stata indubbiamente originale, ma sei stata anche in grado di mantenere i personaggi abbastanza IC per quanto la situazione non sia delle più probabili.
Insomma, per quanto Chichi possa morire d'amore per il suo Goku e venerarlo in tutto e per tutto, resta comunque una donna con degli istinti e soprattutto col diritto di essere amata e sentirsi desiderata. In questo Goku fallisce miseramente, trascurandola più volte e mettendola agli ultimi posti nei suoi pensieri, perciò mi sembra abbastanza plausibile vederla frustata e alla ricerca di un'avventura.
Hai caratterizzato bene anche Vegeta, risaltandone il suo lato più rude e rozzo: a prevalere in questa narrazione è il tipico istinto della sua razza d'origine. Ho trovato molto appropriato il dettaglio dei capelli scuri di Chichi, che in qualche modo gli ricordano le donne del suo pianeta: in effetti il suo aspetto gli si avvicina di più, al contrario di quello di Bulma che è completamente l'opposto.
In linea di massima posso dirti di essermi cimentata in una lettura piacevole. Continuerò comunque ad amare la Chichi/Goku e preferire la Bulma/Vegeta: per quanto mi riguarda Chichi e Vegeta possono stare bene solo in un contesto come questo, puramente razionale e privo di sentimenti. Mi ha rincuorato infatti constatare che un episodio del genere non sarebbe mai potuto più capitare: diciamo che entrambi hanno approfittato dell'altro per scopi puramente egoistici e per me loro due possono fermarsi solo a questo.
È stato molto interessante, la storia è ben scritta anche dal punto di vista grammaticale oltre che stilistico. Solo un piccolo appunto: si scrive "saiyan", con la "i" davanti alla "y".
Per il resto non ho trovato errori, sei stata molto brava e mi complimento sinceramente.
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom ^^
Baci :3

stillyna

06/09/13, ore 15:55

Ciao Jade :D
Mi è piaciuta molto questa "perversione" come dici tu ;) Mi è sembrato tutto abbastanza plausibile e soprattutto originale! Insomma, Goku non è stato proprio un bravo marito e poi Vegeta è troppo figo per dirgli di no! XD Mi dispiace solo per la povera Bulma, ma occhio non vede cuore non duole, giusto? u.u
Vegeta alla fine è stato EPICO! Ahahah XD
Poi per quanto riguarda lo stile non ti posso dire nulla, scrivi veramente bene! :) Ah, ho visto che stai lavorando ad un'altra fic su Bulma e Vegeta. Vado a dare un'occhiata! :D
Un bacione <3

06/09/13, ore 15:44

Ciao!!! La tua storia mi è piaciuta molto!!! Io adoro la coppia Chichi/Goku ma devo ammettere che mi ha sempre stuzzicato l'idea di qualcosa tra lei e Vegeta, quindi, con molto piacere, ho apprezzato tantissimo la tua FF!!! ;)