Be my fairy tale
di Kiki87

13/03/14, ore 20:59

Ciao tesoro, come sai questo periodo sono alle prese con l'ennesima revisone della mia fanftion, ho deciso di non fartela leggere per il momento , vorrei riuscire a terminare quanti più capitoli possibili prima di porla alla tua attenzione, anche perché come ben sai, ho ancora le idee confuse e le idee sono sempre in fase di aggiornamento.
Stasera non avevo voglia di mettermi a lavorare, in realtà avevo bisogno di un po' di ispirazione. Che c'è di meglio che leggere le tue fanfiction? Devo dire che ero piuttosto restia a leggere questa, più che altro perché tra Brittany e Hunter non so chi mi sta più antipatico. infatti solo qualche giorno fa avevo pensato di lasciar perdere, ora sono felice di non averlo fatto,perché al solito ai saputo sorprendermi in positivo. Che poi anche se dovo ancora finir di leggere le tue vecchie storie di Goku, la fanfiction della mia amica Harmony e l'altra su Fringe scritta da Silvia, nessuno mi vieta di leggerne anche questa qui. Dopotutto, nessuno mi corre dietro :)
E comunque posso leggere anche di personaggi che non mi piacciono perché alla fine è lo stile che conta e se quello stile cattura, allora ne vale la pena. Vorrà di dire che quando leggerò di quei due penserò a chi più mi aggrada ;) Se non altro è un buon compromesso.
Ma veniamo alla storia in se, non starò dilungarmi, essendo solo il prologo non c'è quasi niente da dire, se non che - da quel poco che si legge - ci sono buone premesse per un bel racconto. (spero solo che nonostante sia introspettivo non mancheranno le scene divertenti) Intanto di una cosa posso dirmi soddisfatta di sicuro, come ben sai glee in se mi ha rotto un po' i coglioni, quindi ben vengano i nostri personaggi preferiti ma in contesti preferibilmente diversi. Sono curiosa di vedere Brittany cavarsela nella nuova scuola (senza i soliti deficienti attorno ) ma soprattutto di vedere Sasha!! Ma che ci fa qui? A parte che sto ancora ridendo per la scelta dei personaggi, anche se sono azzeccatissimi, (però la Paltrow non era anche la sua professoressa?) Baldwin mi sta troppo simpatico e Jud Low mi fa sbavare :O___ però davvero, non pensavo di vedere Sasha, l'idea non mi dispiace, ti confesso che è proprio affascinante. Sono curiosa di vedere cosa combinerà.
E come si svilupperà il tutto, e se il padre di Britty tornerà a farsi vivo. Deve avere una buona ragione per quello che ha fatto u_u
Per adesso chiudo, ci vediamo al prossimo capitolo.
Ps: scusa ancora per l'attesa.

06/09/13, ore 23:39

BE MY FAIRYTALE

Un caloroso bentornata nel magico modo delle fanfictions! Mi era mancato quel pizzico di romanticismo che tu sai sempre infilare nei tuoi scritti!

Innanzitutto il titolo e la citazione di Chris. Sembrano introdurre verso un mondo davvero fatato, e su questo non posso che ringraziarti, perché le favole sono davvero preziosissime non solo per i bambini ma anche per i più grandicelli. Sognare dovrebbe essere un’attività a cui tutti, grandi e piccini devono dedicarsi. Insomma, sognare di essere una principessa o una fata o qualsiasi cosa dovrebbe essere consentito a 0, 2, 99 anni.

Detto questo, la tua Brittany è tenerissima, sin da piccolina. È dolce, forse un po’ ingenua, ma anche tanto bambina appunto, non con la voglia frettolosa di crescere. E infatti..
“Anche io ho un Principe?”
“Certo, ogni principessa ne ha uno. Deve solo crescere, moooolto lentamente, prima di incontrarlo”
“E come si fa a sapere che lo hai trovato?”
“Non esiste un solo modo: ognuno lo capisce quando è il momento giusto.”
Il rapporto Britt - William è molto caloroso, e i discorsi che suo padre le fa sono davvero educativi. Certo, le metafore fiabesche sono necessarie, ma spiegano bene il messaggio e cioè NON SMETTERE DI SOGNARE.
(*sottolinea duecento volte*)
È uno dei messaggi più belli che un genitore possa dare.

(ogni riferimento a tusaichi e al fatto che un giorno lo spupazzeremo come dio comanda è volutamente casuale)

E così dieci anni dopo Britt non ha dimenticato l’insegnamento del padre che non fa più parte della sua vita ma che un certo senso non se n’è mai andato via, perché rimasto in quel libro che tanto le è caro. Devo dire che apprezzo molto la caratterizzazione che hai dato a Brittany, sia come crescita sia come famiglia, insomma è una Brittany un poco OOC, almeno per quanto riguarda le prime stagioni, ma almeno è una Brittany più simile a noi. Però mi fai venire in mente tante domande, comead esempio perchè William se ne è andato? Come si sono conosciuti Shirley e Neal? Spero risponderai prossimamente!

Comunque.. Ed ecco che compare il nostro principe Hunter a fare la sua apparizione trionfale.
Vorrei sottolineare il fisico possente, forgiato dall'allenamento quotidiano, la mascella pronunciata e lo sguardo di quella sfumatura chiara di verde. Aw che bella visione pornoliana davanti ai miei occhi.
Peccato che secondo il padre, “Più lo guardo e più mi sembra un uomo cresciuto fin troppo in fretta”. Anche lui un personaggio abbastanza complesso o sbaglio? O comunque, più complesso rispetto a quel poco che abbiamo visto.
(*pugno ai RIB*)
Insomma, tutto l’opposto di Brittany. E chissà, forse è proprio questo che li avvicinerà.

Grazie mille per la fic, la attendevo da tanto e sono sicura non mi deluderà!
Ancora complimenti

Bacioni, Giulia :)

06/09/13, ore 18:58

HUNTANY!
Finalmente sano Huntany e qualcuno di sano che scrive in queste pagine. ** Sto scrivendo in anticipo la premessa perché, fondamentalmente, mi si è bruciato il cervello e sto cercando di essere rapida prima di collassare sul divano e lasciare che tutto ciò che ho appreso in un paio di ore venga rapidamente risucchiato via dalla stanchezza. Ma non siamo qui per parlare di questo, ma della tua nuovissima long che sto aspettando SOLO da qualche mese. Tralasciando questi particolari che ti rendono una persona INAFFIDABILE per quanto riguarda certe amenità (ovvero le fan fiction), ti avverto da ora che questa recensione la scriverò paragrafo per paragrafo. Un po' perché oggi ho seriamente problemi cerebrali, un po' perché devo riprendere la lettura di Pirandello prima di poter accollassare.
Quindi, insomma, sono delle scuse anticipate per una recensione che sicuramente verrà fuori brutta e particolarmente vuota di entusiasmo. Dai la colpa agli stupidi professori che fanno programmi esagerati.
Partiamo dal fatto che hai inserito come citazione il nostro amato Chris *-* Immaginavo che qualcosa con la /tua/ Brittany (perché quella canon mi fa schiferrimo) protagonista fosse collegato al mondo delle fiabe. Mi viene naturale pensarlo, anche se sono lieta di saper ancora scindere le due cose e di saper distinguere quell'abominio di personaggio che è la cheerleader dal tuo, decisamente più sfaccettato e piacevole.
E arriviamo alla prima parte, che naturalmente vede una Brittany bambina e, com'era prevedibile, immersa nel suo mondo delle fiabe. Che adorabile scenetta quella che vede William (non so ancora se devo calpestarlo, devo leggere u_u) e la sua bambina intenti ad un particolare rituale serale. Davvero, davvero, davvero dolcissimi, soprattutto il 'filosofico' discorso sul Principe. Certo, è con preoccupazione che di solito si guarda a queste cose, e immagino la tua tenerissima Brittany che, con sguardo sognante, vagheggia dello stesso eroe che un giorno la salverà (sti cazzi, altro che eroe /minuto di pausa per apprezzare le notevoli spalle di Hunter Clarington). E' bella la complicità che si intravede tra i due, com'è giusto che sia tra papà e figlia, anche se è l'ultima frase a lasciare un po' sul chi va là. Sibillina e frammista di amara dolcezza, ci si chiede /perché/ dovrebbe scegliere un principe diverso da lui.
Anche se posso immaginarlo, e la cosa sinceramente mi spaventa D: /bad Sara is bad.
LO SAPEVO /ammazza William Pierce a randellate.
Ricapitolando, l'uomo di merda che è quello lì le ha lasciato un libro con una bella dedica e se n'è andato con la sua voce profonda, abbandonando una ragazza che /LUI/ aveva messo incinta e che stava lì come la beota. Benissimo, davvero una persona degna del mio rispetto. u_u Per il momento, spero non torni a rompere le uova nel paniere, per non usare locuzioni meno raffinate. Detto questo, la scena è davvero di passaggio, ma molto dolce. Si ha un quadro molto generale della nostra WonderMom, Shirley, con il suo bel viso e il suo bel sorriso. E' bello sapere che siano riuscite a ricostruirsi una vita nonostante siano state abbandonate entrambe; soprattutto il senso di protezione di Brittany nei suoi confronti e viceversa, il fatto che siano entrambi due pilastri. Se da un lato Shirley è disposta a mandare tutto a catafascio per lei, Brittany è disposta invece a cambiare radicalmente la sua vita per renderla felice. E' una bella cosa, crea un bell'equilibrio che non è compensato certo da una terza figura, ma che comunque si regge benissimo in piedi anche da solo.
E quindi William, meno 2000 punti per te e tanti, tanti punti per un uomo che riesca a rendere felice mamma Shirley, soprattutto se è così figo (sì, ho sbirciato gli attori) (sh, so che non c'entra con la trama, mi andava solo di essere un po' superficiale ùù).
Ed è a Colorado Springs che ci rivolgiamo! Inizialmente avevo creduto che avresti utilizzato un solo punto di vista, ma sono sorpresa di questo cambiamento. Insomma, me gusta mucho **. Non credevo che fosse dal punto di vista di Neal e, per un momento, sono rimasta incerta o meno se ritornare indietro e controllare di aver letto bene il paragrafo prima, ma non mi era sfuggito. Non era mr. Clarington, come avevo creduto alla fine, ma proprio quel Neal :') Mi è piaciuto il tuo rimarcare la differenza tra i due che entrano nella stanza e il nuovo Preside: ha quel qualcosa di sbarazzino che manca agli altri due e la cosa mi piace. Un soldato tutto d'un pezzo ma, al contempo, una persona più allegra e gioviale con cui poter scambiare un dubbio o fare quattro chiacchiere. E mi piace come accostamento a Shirley, sicuramente come coppia saranno interessanti da vedere nella dinamica della fan fiction, sono già curiosa. Veniamo ai Clarington: APPROVO senza dire altro la scelta del padre, è un prestavolto perfetto e ti porgo tutti i miei complimenti per aver fatto un casting così selezionato. :P E Hunter è così... riservato, rigido, così poco spontaneo. Devo ammettere che in realtà questi modi di fare mi fanno una certa tenerezza ;; perché significa che non ha vissuto in un ambiente che gli desse... boh, la gioia di una macchinina a pedali con cui sfrecciare per casa? (riferimenti davvero poco impliciti :'D). Comunque niente, voglio proprio vedere dove va a parare, ma sono contenta che Jonathan si sia reso conto di aver avuto un atteggiamento un po' troppo severo nei suoi confronti ;;
E veniamo ancora a Neal: è dolcissimo il modo in cui cerchi di avvicinarsi a Brittany senza invaderne lo spazio e il ricordo del padre. Sono sicura che il loro rapporto cambierà, ma sarà divertente di sicuro nel caso di uno sviluppo di istinto paterno che lo faccia sussultare ad ogni minimo Principe alla porta :P anche se per ora devo inquadrare bene tutta la situazione.
Ultimo pezzettino, per quanto piccolo, ha tutto il cliffhanger che devono avere i Prologhi. Eh sì. Mi uccido di curiosità in realtà, perché non puoi fare così. Passi per il fatto che Brittany fa tanto tenerezza, sia per la sua nuova camera che per il fatto che si senta in soggezione con Neal (a me sembra tanto adorabile, voglio parlare di videogiochi con lui ; _ ; /ignorami)... NON PUOI. Insomma, sì. Non puoi. Nonpuoinonpuoinonpuoi. In Accademia, l'Accademia che frequenta Hunter.
L'Accademiadovesuccederannounsaccodirobe.
Ti odio, è ufficiale.
Dopo averti perdonata per QUELLA one shot, ho trovato altro per cui odiarti.
Sapendo che Ryan Murphy ti fa un BURPHY (scusa era una battuta davvero terribile e andrò a flagellarmi sotto una valanga di libri di letteratura) per quanto riguarda storie in sospeso... ti faccio i miei complimenti u_u /mio malgrado/. Perché crei sempre situazioni affascinanti e, dopo aver letto prologhi del genere, non puoi non chiederti come finirà. Perché non puoi non apprezzare la Huntany se hai letto qualcosa di tuo. Perché semplicemente sei una scrittrice fantastica, e ti difenderò a spada tratta da qualsiasi bullo EFPiano che osi dire che la fan fiction non gli piace perché non c'è Santana a slinguarsi la radice di Brittany.
Con tutto l'amore 'Hunterante' (quello delle sei del mattino :p) che conosci,
La tua Sebastian (grande controsenso, visto che ho appena parlato di un Hunter).
Ti voglio bene ♥

06/09/13, ore 17:41

Guarda un po' chi si rivede .. e sembra con questo pairing che epr quanto crack attira sempre
mi piace finora questa Brittany, specie da bambina col padre mentre le legge " La bella e la Bestia ", solo che non approvo l'aver lasciato il padre di belle così a metà strada ... questi giovani d'oggi, quel poveretto è in emzzo a una tempesta e lei lo abbandona, che bimba ....
E così la sua mamma ha il volto di Gwyneth Paltrow ... mmm è un accenno all'indimenticabiel Holly Hollyday che tanto ha aiutato Brittany e Santana? In quanto a Baldwin ... i fratelli Baldwin sono il meglio, tutti e cinque.
Jude Law, non so ma io ci avrei visto meglio Alexander Skarsgård o anche Denis O'Hare, ma mi farò piacere Jude ( in realtà lo adoro )
Devo dire che è una bella diea quella di dare un background decente ad Hunter, dimenticavo, a Colorado Springs c'è l'Accademia dell'Aeronautica, me lor icordo eprchè a suo tempo feci delel ricerche.
in quanto al resto, così tra Shirley e Britt ci sono solo diciotto anni massimo di differenza, voglio sperare e sua amdre sognava di essere una ballerina,e sposa un militare di carriera dopo essere stata spsoata con un avvocato ( almenoc redo ) ... buono a sapersi
nel mentre scopriamo che il preside della suddetta Accademia e il padre del nostro Hunter sono molto amici, o almeno lo erano e stanno riallacciando i contatti .... a dir poco granitico il ragazzo, ancora un po' e lo si confondeva col muro mentre suo padre è più espansivo, forse a causa del apssato comune
le frasi spoiler sono alquanto intriganti devo dire, molto intriganti
unica pecca, la amncanza dei agtti, sia lord Tubbington che Mr Puss, ma confido che prima o poi appariranno, sono come due star loro: fanno ritardo in modo da avere il red carpet solo per loro XD
a presto,s ono curiosa,a doro el crack ship e questa storia promette davvero bene