Aspettiamo la battaglia mentre in realtà stiamo già combattendo
di eli the_dreamer

Decido di scrivere due parole. Un semplice accenno. Condivodo in parte la tua riflessione finale. Forse non è "niente di che" ma in ogni caso inquadra lo smarrimento, l'incredulità di un gruppo di adolescenti che ha perso tragicamente un loro compagno. Neil ha fatto la sua scelta...in qualche modo "coraggiosa". Contro le convenzioni, contro il cieco perbenismo,contro chi lo voleva privare del proprio estro e non è stato capace di comprenderlo. Ha fatto calare il sipario. Io avrei preferito vederlo continuare a lottare "veramente".Fino all'ultimo. Magari scappando e stravolgendo la propria esistenza. Ricordo di averlo pensato, seguendo il film. Ricordo di averlo sperato. Perche io...spero sempre! RImarrà comunque un riferimento, per ognuno di loro. Però su tutti il mio plauso va a Todd...il timido, insicuro, impacciato Todd, capace di essere leader vero, trainante e riconosciuto. Il suo cuore nulla deve invidiare alla sfacciataggine di Nuwanda. Decisamente nulla. Te lo ripeto. Credimi...lo scopro una volta di più! Un abbraccio grande Eclissidiluna

Anche io adoro questo fim. è davvero un capolavoro. E il messaggio che trasmette lo rende ancora più perfetto.
Per quanto riguarda questa One Shot, è scritta bene. Ho pianto un casino alla morte di Neil, e questo one shot me l'ha fatto tornare in mente. Risultato? Ho pianto di nuovo. Poi le frasitratte dal film fanno un certo effetto. Non ho nessuna critica da farti, sei molto brava :)

salve :) anch'io adoro questo film e mi dispiace del fatto che il fandom dell'attimo fungente non abbia molte storie all'attivo...
comunque, giungiamo alla tua one shot. trovo che non sua male come la definisci nelle note personali! anzi, è molto carina.
sebbene sia rappresentato un momento triste della vita dei poeti estinti, c'è ancora un messaggio di speranza di fondo :) questo l'ho apprezzato molto.
belle poi le parole del discorso di tod, il più scioccato dalla morte di neil... sei riuscita a far capire che proprio a causa di questo tragico evento, sebbene le cose non saranno più le stesse, tod riuscirà a trovare la forza per imporsi nella vita, quasi per portare avanti la determinazione di neil perchè lui non sia morto invano.
ho trovato questo nella tua storia... e mi è piaciuto.
saluti,
lady dreamer.