Obscure Attraction
di MartaPuck

13/03/08, ore 20:29

Potevi aggiungere "MartaSaru: il rotorno" ... Stò scherzando. E' davvero bella questa fic e anche se non sopporti molto Pan tu, con questa fic, sei riuscita a farmela rivalutare ... O almeno, in questa fic riesco ad apprezzarla. Capitolo scritto magistralmente davvero, sono senza parole ... Vedi di non mandare anche questa storia nel tuo personale dimenticatoio come hai fatto con altre perchè questa merita davvero di trovare una conlusione e anche se il capitolo fosse uno soltanto poco importa ... Non farmi aspettare troppo però. Un bacione enorme _scImMIA_

13/03/08, ore 20:03

Wow Marta...è stupenda *_* scrivi davvero bene! Non farmi aspettare troppo però...complimenti ^^

13/03/08, ore 19:27

è interessante, scrivi molto bene, continuala presto mi raccomando!

13/03/08, ore 18:52

Martaaaaaa!!!!^^a Cspita, che dire...inanzitutto non so veramente come ringraziarti per questo bellissimo regalo che mi hai fatto, veramente un gesto molto affettivo e molto dolce da parte tua!!^^ Poi che dire, è davvero perfetto...tutto! Wow, non so, forse è che te conosci bene i miei gusti in fatto di ff...sai che mi piaciono un sacco i toni sul malinconico, sul sofferto...ma a questa ff non manca veramente nulla per essere da me considerata davvero bellissima!!!! E non lo dico solo perchè me l'hai dedicata!^^ Mi piace un sacco come hai caratterizzato i vari personaggi...ognuno ha un carattere ben definito, spossato dalle circostanze che fanno percepire un cambiamento...pare evidente infatti come le vite dei nostri personaggi pargano come abbattute da un fatto, come la partenza di Goku, che ha variato tutti gli equilibri che si erano ormai ristabiliti...equilibri che a quanto pare evidente ormai avevano instaurato una sorta di dipendenza nei protagonisti...ci tengo a precisare che il vero punto forte del tutto è il lato introspettivo, veramente curato alla perfezione nei minimi dettagli...e così ogni riflessione sembra così rassegnata, ostica ma pur sempre spontanea nel suo autologoramento interiore...si scorgono riflessioni vere, che non mi paiono forzate...ma sembrano la giusta descrizione di un'emozione che non è nient'altro che l'assenza stessa di emozioni...questa Pan che ha come la voglia di lasciarsi vivere da un'esistenza così vuota, dal vedersi schiacciare da un mondo che sembrava perfetto...beh, da un senso estremo di realismo...perchè sono cose che quotidianamente accadono a persone, famiglie...solo chi ha provato può capire certe cose...anche il suo vagare nuda per casa, senza inibizioni...mi ha trasmesso proprio la sua passività nei confronti di un qualcosa che non le trasmette più nulla, nemmeno la vergogna...il suo guardarsi allo specchio e vedersi diversa...non provare nulla...ripeto, hai trasmesso troppo bene il senso dell'angoscia provata dalla protagonista... Molto ben curato poi questo rapporto conflittiale con lo zio Goten, che è poi lui stesso credo l'ancora di salvezza...perchè nella sua incapacità di fare concretamente qualcosa si propone come la cosa più vicina alla personificazione dei desideri della nipote, la cosa più vicina a Goku...per sfociare in un potenziale auto-illudersi e forse convincersi di una determinata cosa...mi è piaciuto molto poi anche il carattere di lui, così menefreghista, così infame nel trattarla, ma che alla fine vede in Pan un qualcosa di indefinito affettivamente parlando...la detesta in qualche modo(ne è un chiaro esempio il vederla sempre più capace di lui in tutto quello che fa, il suo intromettersi nella faccende private che la portano ad essere, nonostante la sua giovane età, più matura e giusta di lui), ma non può fare a meno di esserne attratto...da quello che forse è un po'il suo opposto: lui l'uomo vissuto che gioca coi sentimenti altrui, lei la ragazza spontanea che si affida ai ricordi...bellissimo!! Poi di tanto in tanto a spezzare certe situazioni c'è la vghissima ironia mai fine a se stessa...delle volte strappa un piccolo sorriso ma ci fa rendere conto, al tempo stesso, che non è nient'altro che l'esasperazione di una situazione...in cui la ripetitività delle situazioni(mi riferisco in modo particolari alle telefonate di Valese, così meccaniche e poco spontanee)fa da padrona... Beh, ti ringrazio ancora tanto, mi è piaciuta veramente molto!!!! Spero di averti ripagato dell'impegno con una e soddisfacente^^ Sei veramente un'amica per me!!^^ Baci -Alan-

13/03/08, ore 18:08

bravisssssssssssssssssssssssima è 1 ff bellissima t prego continuala 1 maxxxi kisssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

13/03/08, ore 17:57

questa fic è bellissima!! scrivi molto bene, ricca di particolari... davvero molto bella!! aspetto presto l'aggiornamento!^^ kissoni

13/03/08, ore 17:02

brava cocca brava brava brava! mi piace veramente tanto! continua! P.s: potresti dare un'okkiata alla mia please? Grazie^^