Recensioni per
Anche contro il tuo sangue?
di _Noodle

Questa storia ha ottenuto 52 recensioni.
Positive : 52
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/10/13, ore 20:51
Cap. 1:

Ho cavoletti fritti di Bruxelles...

QUALCUN'ALTRO, A KILOMETRINDI DISTANZA DA ME, HA AVUTO LA MIA STESSA IDEA! Ergo, si è fatta i miei stessi filmini mentali *^*

O cavolo, io avevo in mente già da un po' di tempo un cross over così, e tu lo hai realizzato *^*
Non mi sento più sola xD
clmunqe, scleri a parte, il capitolo è scritto molto bene, complimenti, non ho trovato grandi incongruenze con il libro, e per il patronus va beh xD
non lo insegnano al 5 anno, ma non è nulla di così sconvolgente come errore :3
per il resto, appena ho tempo andrò a leggere i prossimo capitoli, alla prossima! <3
ps Marius grifondoro?! Bah...io lo vedevo più tassorosso xD posso sapere perché grifondoro? :3

Recensore Veterano
09/09/13, ore 15:55
Cap. 1:

Questa idea è una pazzia, per questo già l'adoro ;D! L'inizio è molto intrigante (?), non vedo l'ora di leggere l'evolversi degli eventi. Scrivi molto bene e la tua passione traspira dallo schermo del computer per arrivare al lettore: almeno, questo è ciò che ho percepito io.
Mi dispiace che tu non abbia letto nessun libro di Harry Potter, anzi ti consiglio vivamente di farlo: eh sì, sono una Potterhead, perciò, per qualunque cosa, chiedi pure a me.
Al prossimo capitolo allora!
MissBallerina

PS: Harry ha imparato ad evocare il suo Patronus a 13 anni, e a 15 lo ha insegnato a tutti i suoi amici! Quindi non preoccuparti :D!

Recensore Master
08/09/13, ore 14:08
Cap. 1:

Ciao!!! :D
Ti avevo promesso che sarei tornata a recensire quando avresti postato una nuova storia e quindi eccomi qui!!! :D
Che dire.... mi avevi accennato qualcosa sulle tue idee, ma non credevo Harry Potter!!! Oh Mio Dio!!! Hai mischiato insieme due opere letterarie che io adoro!!!! (per la cronaca: ho visto tutti i film di Harry Potter ed ho letto solo il secondo libro, mentre ho letto Les Misérables e ho visto tutte le versioni!)
Ho fermamente approvato lo smistamento dei ragazzi, solo che ho notato che non hai per niente presentato Bahorel e quindi suppongo che lo presenterai più avanti, ma la domanda che mi perseguita è: ho notato che non hai citato da nessuna parte Feuilly... ci sarà, vero?
Sai, com'è... sono riuscita a convertire da ieri la mia migliore amica e a farla diventare una Mizzie e si è presa una bella cotta per Feuilly e il suo amore sfegatato per la Polonia... in poche parole, quando ieri sera abbiamo visto il film, ogni personaggio che vedeva domandava: "E' questo Amore-Sfegatato-Per-La-Polonia-Feuilly?"
Quando è arrivato il momento in cui l'anno inquadrato per la prima volta per poco non accendeva un falò e cominciava a ballare Hakuna Matata intorno al fuoco!

Torniamo alla storia....
Jehan è sempre il solito ragazzo perfetto e "cuccioloso", come l'ha definito ieri la mia amica, e non posso che approvare in pieno la sua descrizione e il suo Patronus.
Joly è sempre molto tenero e la cosa mi ha sempre fatto andare su di giri, poichè è grazie alle storie come questa che comincio ad apprezzare maggiormente questi personaggi; poi vederlo in versione "fidanzato geloso" è davvero epico!!
Non vedevo l'ora che qualcuno scrivesse della sua gelosia... alla fine riuscirà a condividerla con Bossuet??
Courfeyrac.... che dire di lui??
E' uno dei miei personaggi preferiti e non mi rimane altro da fare se non apprezzarlo sempre di più nei suoi pregi e nei suoi difetti e lo adoro quando si comporta da fratello con i suoi amici.
Cosette... finalmente qualcuno che la valorizza, in un certo senso.
Mi dispiace un sacco del fatto che venga sempre esclusa, ma spero che presto si possa rimediare al danno con qualcuno... vero Pontmercy??
Marius è sempre il solito sacco di patate con la testa fra le nuvole, nevvero?
Oddio, scusa, comincio a parlare in modo ottocentesco.... dopo 4 ore di canzoni di Les Misérables tra il mattino e la sera di ieri, una riletta veloce ai capitoli cruenti della storia, mi hanno fuso il cervello! XD
Le descrizioni che mi sono piaciute di più, ad esempio, sono quelle di Eponine ed Enjolras... ho notato che definisci Enjolras proprio come lo faccio io, ovvero: lui non possiede una definiscione perchè si descrive da sé!
Enjolras irritato a causa di 'Taire è davvero un buon inizio... spero che quest'ultimo si accorga di non dovergli fare la radiografia ogni volta che lo vede!
Non vedo davvero l'ora di leggere la prossima meraviglia che pubblicherai, poichè questo capitolo è stato davvero fantastico!
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

Nuovo recensore
07/09/13, ore 19:05
Cap. 1:

Ssssssalveeh! :D 
Da che parte incominciare? Partiamo con Jehan. Che dire.. Ame è morta leggendo la descrizione che hai fatto mentre Koori ha fangirlato come una cacca rosa destando sospetti e paure all'interno della famiglia (sua madre è Combeferre, per inciso X°°). 
Poi, Joly è fantastico! Ame te lo ha già detto ieri che ha amato le scene con lui. Koori invece sta pensado di rapirlo e costringelo a sposarla. Povera illusa. v.v.. 
Approviamo appieno lo smistamento dei vari Amis nelle case, sono esattamente come li avevamo immaginati noi uwu 
Adoriamo il modo in cui hai reso Cosette ed è interessante il fatto che sia brava in Legilimanzia! 
Insomma, la tua storia offre tanti sputi originali! Siamo davvero curiose di sapere come si evolverà la situazione tra Joly e Bossuet xD 
Bella anche la scena di Enjolras irritato con Taire (maniaco) che lo fissa, in poche parole hai reso perfettamente il suo personaggio! 
Aspettiamo con ansia il secondo capitolo! *^* 
Sei fantastica! 
Bacioni! <3 <3 

Ame&Koori 

 

Recensore Master
07/09/13, ore 15:06
Cap. 1:

Ciao! Ho visto che non ci sono recensioni, e siccome mi pare un po' una vergogna, ho deciso di rimediare!
Allora, il tuo stile mi piace molto, e in più, l'idea di mixare I Miserabili ed Harry Potter è decisamente affascinante, sicuramente la seguirò. Per il resto, mi piace il modo in cui rendi i personaggi, sopratutto le descrizioni di Eponine ed Enjolras mi sono piaciute tantissimo. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa, anche se indubbiamente originale, è il ritratto che hai tratteggiato di Cosette, sinceramente non ce l'avrei vista come la ragazza sola avvicinata da tutti solo per la Legilimanzia (si scrive con la maiuscola, comunque). Per il resto, niente da dire, mi piace molto la storia e sono curiosa di vedere come continuerà.
Un bacio,
Saitou