Present
di Rio no Kitsune

12/09/13, ore 21:02

Mia Goccia,
Sì, lo so, cambio l'introduzione alla recensione almeno una volta al mese e per di più sono in un ritardo a dir poco pessimo a recensire la storia. Ti prego di scusarmi, ma non sono mai riuscita a trovare le giuste parole per esprimermi e credo che anche adesso non è che sarà la recensione più bella che io abbia mai fatto.
Se devo essere sincera, ho letto la storia almeno tre volte prima di trovare il coraggio di recensire. E non so ancora che cosa dire.
Grazie.
Grazie e ancora mille volte grazie. Grazie per questa storia, grazie per recensire sempre le mie di storie, grazie per prenderti la briga di correggere i miei capitoli - perché è solo grazie a te che le altre ragazze mi fanno i complimenti -, grazie per rassicurarmi ogni volta, grazie per rispondere alle mie domande sulla pubertà (?), grazie per amare (non quanto amo io) il mio principe inglese, grazie per interessarti così tanto di me, grazie per tutto. Sembrerà stupido, ma... grazie di esistere, Goccia. Non sono molto brava con i ringraziamenti dato che odio ringraziare, ma apprezzo veramente tanto quello che fai. Per questo ti voglio un mondo di bene.
Questa lunghissima storie rispecchia in un certo senso le nostre personalità.
Tu, Shizuko, una volpe innocente e imbranata, adorabile in tutti i suoi pregi e difetti. Una ragazza che tiene alla sua amica, che probabilmente la conosce meglio che Miku stessa. Anzi, ne sono sicura.
E qui passiamo a Miku, me. Il lupo cattivo... diciamo che ci sta. Sì, sì. Tu mi dici sempre che poi così tanto cattiva non sono... boh, forse hai ragione. O forse no. Però è vero, posso essere gentile, educata e dolce, ma fidati che riesco anche a prendere per la gola una persona.
Miku - così come Shizuko - l'hai descritta benissimo e me la sono potuta immaginare come se fosse qua, di fianco a me. I suoi capelli che tanto ricordano i ruscelli di montagna, che scorrono nella foresta del suo branco. Poi anche nella sua forma animale, il manto color perla - che sai che adoro moltissimo - e gli occhi color del ghiaccio. Semplicemente bellissima, non ho parole.
Poi, poi. Oliver. Il mio tesoro che amo tanto. Almeno nelle fiabe siamo insieme, vorrei che fosse così anche nella realtà, ma, aihmé... certe volte bisogna accontentarsi del bellissimo sogno. Comunque io non mi voglio arrendere ed anche grazie a te che oggi - sì, lo racconto pubblicamente, non ho problemi - correggendo un tema abbiamo riso insieme e mi ha dato, modestamente, 6+ (che nella valutazione italiana sarebbe 9+). Io probabilmente non sono stata per niente aggraziata e gentile, ma ridere con lui per me è come toccare il cielo con un dito. Anche quando solamente mi chiama per nome, per me, è... incredibile, non so come dirlo. Addormentarsi pensando a lui, pensando a come sarebbe la sua mano intrecciata alla mia, ai suoi occhi riservati solo a me... maledizione; si vede che sono innamorata, eh?
Non so che altro dire, Goccia, vorrei solo venire là ed abbracciarti. Tenerti tra le mie braccia per ore intere. In neanche un anno sei diventata una grandissima amica, sei diventata una delle mie ragioni di vita.
Ti voglio bene, amica mia.
Un abbraccio da
Miku

12/09/13, ore 12:24

Finalmente eccomi qui a commentare. =)
Ho aspettato qualche giorno perché pensavo che la prima a recensire avrebbe potuto/dovuto essere Miku, ma ora … eccomi qui!
Lo stile è assolutamente impeccabile, così come la grammatica, la sintassi e la punteggiatura.
L’unica annotazione è nella frase: “I Ventagli non avevano funzionato granché finora, ma non potevano tornare da Kuroki prima d [di] tre mesi, quindi stabilirono di provarci insieme la sera della Domenica, quando tutti si sarebbero ritrovati in piazza.
La storia è molto bella, mi è piaciuto come si è evoluto il rapporto di amicizia tra Shizuku e Miku e come queste ultime si siano integrate all’interno del Vilaggio.
Per quanto riguarda Shizuku non avevo dubbi sull’integrazione, anche perché già quando lavorava nell’Osteria aveva cominciato ad instaurare rapporti di amicizia, uno tra i primi con Angel.
Invece per quanto riguarda Miku ho aspettato sino alla fine, anche perché il suo comportamento è un po’ più testardo rispetto a quello della volpe; certo, non è cattiva, però quando ho letto della ragazza con un pugnale in mano, ho temuto per la vita della piccola Kanna. Fortunatamente non è riuscita ad ucciderla e questo è stato il punto di svolta che le ha fatto capire che l’Uomo non era poi così cattivo come lo si dipingeva.
Shizuku oltre che molto furba, vedesi la risposta che ha dato a Kuroki (e secondo me se la meritava), è anche più riflessiva e ragionevole, un esempio è dato sulla questione della “imitazione” di Lumil.
Ho adorato quando hanno cercato di portare “odio” all’interno del Villaggio e ci sono anche riuscite, grazie al ventaglio di Shizuku, però la cosa si è un po’ ritorta contro di loro, meno male che c’erano Mariska ed Oliver a difenderle.
A proposito di Oliver, a quanto pare alla fine la “Cattiva” Miku ha sposato proprio un Uomo! Che finale romantico, fluffuoso ed … azzeccato! ;)
Ah, mi hai citata! Grazie, hai citato anche Anto (Kaito), ti ringrazio anche da parte sua.
Non vedo l’ora di leggere altre tue storie nella sezione Originali! =)
Un bacio,
Jaspy