Recensioni per
Verità celata dietro un velo di rancore
di Cleopatra Nekomata

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/09/13, ore 19:20

Wow, finalmente una fanfiction su Ao Oni OwO. Quel videogame mi ha un po' traumatizzato (?), però non posso fare a meno di amare quel grazioso (?) demone blu (che per quache strana ragione, nel gioco è viola [almeno credo. Può darsi che io sia daltonica senza saperlo :v]). Sí, a me sta molto simpatico quel 'mostriciattolo' (?), anche se durante il gioco mi ha fatto cadere dalla sedia più volte (?).

Ah, giusto! Io sono Irene, ma gli altri esseri umani preferiscono chiamarmi Ire.

Allora, la storia è molto originale e non mi pare di aver visto altre fanfiction su Ao Oni, ma purtroppo ci sono un paio di errori qua e là <_< >_>


- " La notizia che le era arrivata fresca fresca, dall'ospedale era di un ragazzino delle medie, con diverse escoriazioni, ferite leggere e alcune bruciature alle mani; che parlava di un demone all'interno della villa."

Beh, qui c'è un errore di punteggiatura. Hai messo il 'punto e virgola' al posto di una semplice 'virgola'.

- " ma Marie non credeva ai fantasmi ed era intenzionata a parlare col ragazzino quella stessa mattina, anche se era il suo giorno libero ed avrebbe potuto dormire un pò di più."

L'errore è "pò". Si scrive " po' " :v

- " così Marie pensò che con l'aiuto di un miko il ragazzino sarebbe stato più tranquillo trovando in lei un'amica con cui condividere la sua esperienza "parasensoriale". "

Qui invece mancano delle virgole. ( " così Marie pensò che, con l'aiuto di un miko, il ragazzino sarebbe stato più tranquillo trovando in lei un'amica con cui condividere la sua esperienza "parasensoriale". ")

- " -Sei pronta passo a prenderti tra un minuto!-"

Beh, deduco che qui manchi un punto interrogativo (" -Sei pronta? Passo a prenderti tra un minuto!-")

- " Durante il tragitto in treno, Marie ripensò al caso, erano decenni che la polizia aveva a che fare con quelle sparizioni, tutte accomuntate solo dalla casa"

Qui invece al posto dei due punti hai messo una virgola (" Durante il tragitto in treno, Marie ripensò al caso: erano decenni che la polizia aveva a che fare con quelle sparizioni, tutte accomuntate solo dalla casa").

- " Il padre di Marie, polizziotto prima, ed investigatore privato, poi; si era interessato al caso per colpa della figlia di una sua conoscente che vi si era persa"

Allora, hai scritto 'polizziotto' invece di 'poliziotto' e ci sono delle 'virgole' e un 'punto e virgola' di troppo ( Il padre di Marie, poliziotto prima ed investigatore privato poi, si era interessato al caso per colpa della figlia di una sua conoscente che vi si era persa.)

- " Qualche volta vedeva delle figure all'interno, ma la cosa che più lo aveva shockato era il fatto che dalla casa non arrivasse alcun rumore, nè urla, nè risa, nemmeno il suono dello sciaquone del bagno."

Beh, qui mancano dei 'due punti' e una parola è scritta a metà ( " Qualche volta vedeva delle figure all'interno, ma la cosa che più lo aveva shockato era il fatto che dalla casa non arrivasse alcun rumore: nè urla, nè risate, nemmeno il suono dello sciaquone del bagno.")

- " "Papà chissà cosa troveremo andando avanti... vorrei che tu fossi quà con me" "

Anche qui manca una virgola (tra 'papà' e 'chissà') e su quel 'qua' non ci vuole l'accento.

-" Un infermiera molto gentile accompagnò le signorine fino al reparto di psichiatria"

Qui manca l'apostrofo ("un'infermiera").

- " ma quello che più sconvolse Marie fù un paziente seduto alla finestra che piangeva e un'infermiera invano cercava di consolarlo"

Beh, si scrive 'fu' e non 'fù'.

- " -La perdoni sà come sono i polizziotti sempre nel loro mondo di ragionamenti, non vorremmo disturbare-"

Qui manca una virgola, su quel 'sa' non ci vuole l'accento e, come prima, si scrive 'poliziotti' (" -La perdoni, sa come sono i poliziotti, sempre nel loro mondo di ragionamenti. Non vorremmo disturbare-")

- " vorrei rubare un pò del tuo tempo per farti delle domande"

Stesso errore di prima: si scrive " po' ".

- " -In quattro, io, e tre miei compagni di classe: Mika, Takuro e Takeshi. Mika e Takuro erano fidanzati-

-Raccontami perchè siete andati laggiù? E perchè non siete usciti tutti insieme?-"

Qui mancano dei due punti (" -In quattro, io e tre miei compagni di classe: Mika, Takuro e Takeshi. Mika e Takuro erano fidanzati-
-Raccontami: perché siete andati laggiù? E perchè non siete usciti tutti insieme?-")



Per il resto, ci sono altri piccoli errori, per cui ti consiglio di rileggerlo tutto.
Comunque, la storia mi piace e la seguirò volentieri ^^, secondo me hai avuto un'ottima idea :3

Alla prossima! :3

-Ire