Il fiore rosso
di Volleydork

02/06/14, ore 23:02

sera c:
stavo giusto cercando qualcosa su di apollo (giusto per scatenare ancor più del necessario i miei feels riguardo alla splendida saga di percy jackson) e sono capitata nella tua oneshot. premettendo che non conosco il mito di cui parli, ho amato moltissimo questa fic. è semplicemente splendida e i sentimenti di lui sono resi così bene che non so dirti quanto mi sono emozionata, sigh. se vogliamo poi aggiungere il fatto che queste storie simil-angst sono proprio il mio genere e che si tratta del tipo di oneshot che io avrei scritto nello stesso identico modo, dieci punti all'autrice!
baci
jules x

08/09/13, ore 18:19

Ringrazio il cielo che la coerenza non sia il tuo forte, perché appena ho visto che avevi postato nel fandom ho tipo squittito come un topo prima di rinsavire e di ricordarmi che ho ancora un briciolo di apparente dignità da dover difendere.
Ti dirò, all'inizio della lettura sono rimasta un secondo spiazzata per via dello stile che hai scelto di adottare: non mi hanno mai convinta fino in fondo le fanfiction in cui un personaggio in prima persona si rivolge direttamente a qualcuno. Ma cotinuando a leggere ammetto di essere rimasta incantata da come hai gestito questa scelta narrativa!
Innanzitutto ho apprezzato l'assenza di un romanticismo e uno struggimento quasi stucchevole (due cose che proprio non mi vanno giù). Anzi, le parole di Apollo sono ben equilibrate, a tratti poetiche, niente affatto pesanti.
E poi la fine.
LA FINE.
Okay, a essere totalmente sincera dovrei dire "le fini". Pensavo che l'immagine di Giacinto che dall'oltretomba ricambia l'amore di Apollo mi avesse dato il colpo finale, ma poi SDANG, mi inserisci la citazione da "If I die young" ed io mi lascio andare ad una nuova ondata di squittii che neanche Percy trasformato in porcellino d'india sarebbe capace di farsi uscire.
Spero seriamente che la tua coerenza ti giochi ancora qualche brutto scherzo, così magari posso leggere ancora qualche tua oneshot <3
Baci!

07/09/13, ore 21:54

Sono capitata qui perchè mi incuriosiva tantissimo il fatto che l'unico personaggio di questa OS sia Apollo, su cui non ho letto praticamente niente. Devo dire che mi hai fatto appassionare così tanto sul mito di Apollo e Giacinto che sono andata a cercarlo su Wikipedia e capisco perchè ti piaccia così tanto! Mi sono (citando te) sciolta.
E' scritto davvero bene, hai trovato il giusto equilibrio tra l'angst e il fattore "wow" (WTF?) Poi vogliamo parlare del finale? L'ho amato, è stato qualcosa di davvero bello!
Quindi, niente, mi sorprende il fatto che questa storia non abbia nemmeno una recensione, visto che merita davvero.
Scusa per la pessima recensione, è la mia prima nel fandom di Percy Jackson ;____;