Dio è morto oggi
di gattapelosa

16/08/15, ore 15:51

Recension premio
Attenta alla frase:"del tipo cui l'ho succhiato prima" poichè cui rappresenta un complemento di termine dovrebbe essere preceduto da 'a'. Hai sbagliato anche un congiuntivo, mi sembra che fosse un 'viene' al posto di 'venga' ma non ne sono sicura, comunque sia ti consiglio di ricontrollare.
Sei riuscita a lasciarmi senza fiato anche con questa storia
La cosa che mi ha attirata di più è stato il titolo, mi ha colpito maggiormente la frase finale e ho rischiato l'infarto quando ho letto l'età della protagonista.
Se fosse una storia inventata mi farebbe pena ma poichè è così simile alla realtà mo fa schifo-perdonami il termime-. È tutto così ingiusto e maledettamesnte vero.
i miei complimenti per tutto quello che sei riuscita ad esprimere in modo così eccellente

11/10/14, ore 18:16

Dio è morto oggi, di Gatta.Pelosa
6° posto al contest "Lacrime"

Grammatica: 9/10
Il testo è molto corretto. Ci sono pochi errori, ma li devo segnalare:
- "Spero di venir sfracellata da una bella porche gialla" = porsche;
- "Passa mezz’ora e io prendo a congelare sul serio, sui limiti dell’ipotermia credo che, dopo una giornata così, tanto vale andarsene e basta" = qui manca un punto o un altro segno di punteggiatura;
- "Chino il capo e non dico niente, a un colpo di Rebecca faccio forza per trattenere le lacrime e mi ci avvicino..." = non ho ben capito cosa si intenda con a un colpo; inoltre, penso manchi un mi mi faccio forza;
- "Davanti il capannone circolano le macchine..." = davanti è una preposizione in propria e deve sempre essere accompagnata da un'altra preposizione = Davanti al capannone.

Stile: 7/7
Lo stile mi piace molto. Usi frasi brevi e secche, che riflettono lo sfinimento e la rassegnazione della protagonista. È molto efficace, complimenti!

Lessico: 4,5/5
C'è qualche ripetizione (asfalto - asfalto - asfalto; trattenere - trattenere; capannone - capannone).
Inoltre, ti segnalo queste due frasi: 1) "... ma fisso insistente il pavimento" = avrei preferito l'uso di un avverbio: insistentemente; 2) "Chiudo la porta e mi allontano lungo il ciglio della strada" = si tratta di un'auto, quindi credo che portiera sia più corretto.

Coinvolgimento: 18/20
La storia mi ha coinvolta molto e ha avuto un grande effetto sulla mia sensibilità. Tratta un argomento che, purtroppo, è di grande attualità e presenta la realtà dei fatti, nuda e cruda. Leggerla mi ha fatto male dentro, ma questa è la forza che tutti gli scritti dovrebbero avere: dovrebbero lasciare qualcosa che va oltre la lettura e spingere a guardare il mondo con occhi diversi.

Gradimento personale: 10/10
Penso si capisca che la storia mi è piaciuta molto. Ho un unico appunto da fare sul titolo: è di grande effetto e il concetto viene ripreso all'interno della storia, ma avrei voluto che lo spiegassi un po' meglio. Mi è rimasta questa curiosità :)

Per un totale di: 48,5/52

18/03/14, ore 20:12

Questa è decisamente una delle storie più veritiere che io abbia mai letto, almeno sull'argomento.
Ti mentirei se ti dicessi che speravo andasse a finire come in "Pretty Woman."
Ma tanto sappiamo tutti che quello è solo un film, no?
Comunque, bravissima!

31/12/13, ore 13:21

Ho trovato questo racconto nella pagina del contest. Ho deciso di leggerlo per il titolo, davvero particolare. La tua storia mi ha colpita moltissimo, nonostante sia una storia banale che accade sotto i nostri occhi tutti i giorni. Mi è piaciuto perché, tutto sommato, è asciutto, nonostante la sua drammaticità hai raccontato la storia di Latifah con un certo distacco, e questo alla fine la rende anche più vera e più cruda. Ho scritto, tempo fa, anche io un racconto su una prostituta. Questo mi è piaciuto molto, complimenti ^^

09/09/13, ore 11:48

Agghiacciante penso sia la parola giusta per descrivere la tua storia.
cosi maledettamente reale e straziante, hai descritto una realtà cruda con parole adatte che fanno entrare fin sotto la pelle la situazione che questa ragazzina, quasi bambina in fondo, è costretta a vivere.
il titolo poi è stupendo, proprio come la frase finale.
Che dire, complimenti davvero!
Spero vincerai perché questa storia merita :)
Baci baci
Queen_B

09/09/13, ore 01:15

Ciao! Mi è piaciuta molto la tua storia soprattutto come hai descritto i sentimenti della povera ragazza! Complimenti mi hai fatto piangere! Spero che anche tu leggerai la mia storia e mi darai una tua opinione recensendo si intitola "L'ultimo ricordo"! Spero che la leggerai! Ancora tantissimi complimenti! Un bacio Sam14

07/09/13, ore 20:54

Che bellaaaaaaa
Complimenti, finisce tra i miei preferiti. Il titolo è perfetto, mi ha ispirata un sacco e per questo ho deciso di leggere subito questa storia.
Penso di adatti benissimo al tema dal concorso, quando ho letto l'età della bambina mi si è stretto il cuore, mi aspettavo che avesse almeno 16 anni.. È orribile.
Ad ogni modo la storia è scritta molto bene, è scorrevole, non ci sono errori di ortografia o forma e il tema della gioventù bruciata è trattato benissimo.
Che dire? Complimenti, spero che ti abbia vinto il concorso perché te lo meriteresti (le altre storie non le ho lette ma dettagli, sono un po' di parte).
Serena.

07/09/13, ore 17:01

Ciao, ho appena letto questa storia e l'ho trovata molto molto toccante.

Non sono solo le parole ad avermi colpita, sono le immagini: tramite una scelta azzeccatissima del linguaggio, sei riuscita ad aprire il mio immaginario.
Sei stata davvero molto molto brava, così tanto da farmi scendere qualche lacrima, perché riuscivo a sentire il dolore, l'umiliazione della ragazza.
Ancora tanti complimenti e a presto!