Ti ricordi quando?
di ticci

29/07/15, ore 20:42

No, non ci credo.
Non posso.
Questo è troppo anche per me.
Piango. Piango e non mi fermo.
Questa storia è troppo bella. Mi sento obbligata a recensire.
E che recensione del cavolo. Amo te e la tua storia, mi dispiace. Hai mai pensato di scrivere un Cedric/Cho?
Se l'hai pensato scrivila. Se non l'hai pensato pensaci ora. Stupefacente, e io scrivo queste stupidaggini, ma non la smetto mai di piangere. Bellissima. Brava.

28/12/13, ore 00:37

Ciao! Ti ricordi di me? Vabbe è passato praticamente un anno...
Comunque, passando alla storia mi viene in mente una sola parola: MERAVIGLIOSA. Com'è possibile piangere dalla prima all'ultima parola? Giuro che ho fatto fatica ad arrivare in fondo, avevo sempre gli occhi appannati.
Ti faccio una montagna di complimenti, perchè una storia così non la leggevo da un pezzo, bella... sotto ogni punto di vista, a parte che secondo me tu hai uno stile stupendo, e tralasciando il fatto che non c'è nemmeno un errore grammaticale, rimane il fatto che la trama è agrodolce al punto giusto e ogni parola sembra trovi il suo senso esattamente dov'e.
Ecco, ora sarei tentata di citarti ogni singola frase che mi è piaciuta e farti i complimenti su quella, ma essendo tardino rischierei di addormentardi scrivendo. Ma ti prometto che un giorno ti tartasserò anche per questo... ahahah
Sarà meglio che concluda il mio poema, e capirò se non vorrai leggerlo tutto.
Buonanotte e un bacio,
Giulia

03/11/13, ore 00:52

Seconda classificata al contest "L'isola che non c'è" indetto da WendyNoh e giudicato da Triz93 (Triz su EFP)
Grammatica e stile: 15/15
Caratterizzazione del personaggio: 10/10
Gradimento personale: 9,5/10
Totale: 34,5/35

Nel primo parametro ti ho dato punteggio pieno per il fatto che tu abbia alternato due stili diversi: lo stile indiretto per raccontare il giorno del funerale di Oliver e l'introspezione per i vari flashback raccontati dal punto di vista di Alicia. Anche se la canzone concordava con quello che hai raccontato, citarla mi è sembrato superfluo, in quanto la storia mi sembrava a posto così com'è
Ti ho dato il massimo dei punti anche per la caratterizzazione del personaggio di Alicia, apparentemente forte, ma che alla fine piange con la madre di Oliver. Hai completato la tua one shot con ricordi che hai legato al presente di Alicia tramite oggetti che lei trova durante quel giorno così triste.

07/09/13, ore 16:30

Bellissima, commuovente e intensa, davvero complimenti. Mi piace molto il tuo stile, l'alternarsi di ricordi felici, comunque collegati alla situazione che sta vivendo, e il tragico presente che deve affrontare.
L'uncia critichina, se così la vogliamo chiamare, è legata puramente all'impaginazione. Io avrei messo i ricordi in corsivo, in modo da separarli più nettamente dal resto del testo. A parte questo, ho una domanda. È voluto che da metà in poi il testo appaia in grassetto? Perché sarebbe meglio uniformare il tutto. O tutto in grassetto o niente.
Di nuovo complimenti e un bacio e un in bocca al lupo per il contest.