Sorriso negato.
di LuciaBaskerville

12/09/13, ore 15:19

E riciao! =)
Non ci credo, ti sei fatta piacere Vince? Perchè mi sento leggermente coinvolta nella questione? xD
Battute a parte, sono davvero felice che ti sia piaciuto questo personaggio, in parte perchè, come ben sai, è uno dei miei favoriti, ma soprattutto perchè sei riuscita a ritrarlo perfettamente. Non ti si può muovere critica, è lui, è Vince in persona, con i suoi folli pensieri, le sue sciocche convinzioni legate ad una reatà che vede unicamente tramite il suo occhio rosso. Non riesce proprio a capire che Gilbert, per quanto lo odi inconsciamente per avergli rovinato la vita, è veramente legato a lui, gli vuole bene, sia in quanto suo fratellino sia in virtù di tutto quello che hanno condiviso insieme (che poi, idiota di un Vincent, non sei tu che gli hai rovinato la vita, ma quei dementi dei tuoi concittadini!! Teste di ***!!! *sfogo in atto, prego attendere*)
Ehm, dicevamo? xD
Ah sì, drabble molto carina, in particolare ho apprezzato molto la parte finale: "Se questo rende Gil felice, posso andare via all'inferno sorridente."
Questa frase, unita all'immagine che hai scelto, mi hanno fatto venire i brividi! Brava davvero! ^^
Ho solo due cosucce da dirti (ti pare che possa star zitta? xD). La frase che ti ho citato è, sì, molto bella, ma io trovo che renderebbe molto di più se scrivessi così:
"Se questo rende Gil felice, posso andarmene all'inferno, sorridendo."
Ecco, a mio avviso suona molto meglio, sia da un punto di vista grammaticale (così la frase è giustificata sia se si mantiene o no la parola "inferno", perchè "andare via all'inferno" mi suona malissimo) sia, inoltre, come musicalità. Da notare, infatti, che se metti una virgola prima di "sorridendo" (o anche "sorridente" va bene, questo è unicamente una mia preferenza personale) escludi tale termine, lo isoli, dandogli maggior enfasi.
Poi, vabbè, ti dirò che quel "Lui ama un altro biondo" mi fa storcere un poco il naso, ma solo perchè il termine "biondo" non mi suona bene. Non so come potresti sostituirlo e, molto probabilmente, è solo un mio parere, per cui non crucciarti per questo dettaglio, se sono solo io a vederla così.
Spero di esserti stata d'aiuto e di non averti scocciato troppo con le mie note, ma se recensisco, dico tutto quello che mi passa per la testa. ;)
Complimenti ancora, attendo altri tuoi lavori!
Moni =)

09/09/13, ore 23:17

Vinceeeent! *hugs*
AMALO!
AMALO!
Questo è uno di quei personaggi che non ha vie di mezzo. O lo ami, o lo odi.
Io lo AMO! Lo amo per tutti i suoi aspetti.
Sono felicissima, ma che dico? Sono esterrefatta, entusiasta, all'idea che non sono l'unica che lo adora.
Ma ci credi che sto piangendo al solo pensiero? XD
Ti voglio bene, non ti conosco, non si chi sei, ma ti ringrazio.

xoxo una fan amante di Vincent

09/09/13, ore 14:20

Ed eccomi qui, per ricambiarti la recensione perchè adoro il fandom di PH. u.u
I personaggi con una mentalità un pò contorta come quella di Vince sono i più affascinanti, ma anche i più difficili da comprendere e nei quali immedesimarsi.
Tu ci sei riuscita perfettamente, le parole della fic potrebbero tranquillamente essere uscite fuori dalla bocca del vero Vincent! Si, insomma, sono frasi che lui direbbe.
Niente errori grammaticali, ed è carina anche il tipo di scrittura che hai usato.
Decisamente bella, due pollici in su! d(^A^)b

(Recensione modificata il 09/09/2013 - 02:21 pm)

08/09/13, ore 10:18

Awww! <3
Ciao, mi presento, sono ReaperOfLostSouls e sono una fan sfegatata di Vincent!
La drabble è fatta molto bene e trasmette molta tristezza! ;'(
Dopotutto come possiamo non amarlo quel pazzo di Vince!?
Hahahahaha
Spero di risentirti presto!
un bacio e ciao ciao!

07/09/13, ore 22:47

Ora piango! ToT
Anche io, come te, non sopportavo Vincent, anche se ne rimanevo affascinata. Poi, sapendo la sua storia, Vincent e Gilbert, l'ho trovato un personaggio favoloso al punto di ritrovarsi nella classifica dei miei preferiti (che onore ù__ù).
Mi ha fatto commuovere molto, perché Vincent accetta il fatto che Gilbert ha occhi solo per il suo padrone, e che lui non potrà mai competere con lui. Nello stesso tempo, però, è felice, perché sa che senza di lui il suo adorato fratellone non avrà più problemi e vivrà in pace.
Hai colto benissimo le sue emozioni e sei riuscita a trasmettere molto in poche parole. Non ci sono errori grammaticali. E' perfetta!
Spero di leggere altre tue ff.
L
P.s. Se dovessi rispondermi, sappi che sto leggendo l'undicesimo volumetto del manga e se ti azzardi a farmi anche un mezzo spoiler scateno il Mad Hatter di Break >.<
Prevenire è meglio che curare ù__ù Sayonara!

07/09/13, ore 19:50

Ciao Lucia :)
Sono Wilwarind piacere ^^
Allora non potevo non leggere questa piccola drabble su Vincent.
Certo seguo Pandora Hearts da quando e` uscito il manga in Italia, e mi ha letteralmente colpito! xD
Vincent e` un personaggio che mi ha colpito sin dall'inizio, anche se mi piaceva ... ma non mi convinceva xD
Aveva quel non so che di .. sadico xD non chiedermi il perche` pero` all'inizio non mi faceva impazzire xD
Poi pero` lentamente ha cominciato a piacermi ( certo preferisco altri personaggi come Break ed Gil ecc. ) pero` ammetto che questa drabble mi e` piaciuta davvero tanto!
Davvero tanti complimenti! :)
Spero di poter leggere altre tua storie su Pandora Hearts!
Alla prossima ^^

Wilwarind

07/09/13, ore 16:37

Ri-Salve!

Premetto, adoro il personaggio di Vincent. All'inizio lo detestavo, poi, conoscendolo meglio, ho imparato ad apprezzarlo. Vincent, credo che sia quel genere di personaggio che o ti piace tanto o lo detesti, si. A me piace, tanto. Eh.

Comunque!
La fanfiction, per quanto possa essere corta, mi è piaciuta. Mi pare fatta abbastanza bene, non ho trovato errori di grammatica o battitura, e l'introspezione è ottima.
Credo che tu abbia reso davvero bene i sentimenti di Vincent, la sua consapevolezza, il suo essere pienamente consapevole del fatto che non riuscirà MAI a rendere felice suo fratello, e quindi si limita a stargli vicino e proteggerlo da lontano... E' una cosa molto triste, povero Vince...
Complimenti, quindi...

Alla prossima recensione! *vola via*