restare
di lena1999

08/09/13, ore 13:36

Ciao,
Come contesto mi piace.
Sono nuova anche io, e quindi non saprei dirti molto.
Secondo me come qualcuno ha gia detto, non è molto sviluppata come poesia.
cerca di scrivere in modo piu poetico.. Vedrai che migliorerai
Un saluto
Je_

08/09/13, ore 11:37

Innanzitutto ciao.
Allora: a me piace. L'argomento c'è. È lo sviluppo che mi lascia un po' perplessa. In alcuni punti il linguaggio non è molto poetico, sembra più un testo in prosa che in versi.
Dovresti solo riaggiustare la forma, magari inserendo qua e là qualche rima o, meglio, assonanza o consonanza, rendono il linguaggio piacevole e scorrevole e aggiungono musicalità al testo. Ovviamente non bisogna mai eccedere, soprattutto con le rime. In eccesso rendono il testo una cantilena noiosa.
Be'... Questi sono i miei consigli. Buona fortuna.
Ciao. :D

08/09/13, ore 09:20

Wow,non riesco ad esprimere bene quello che ne penso,però in cinque versi sei riuscita ad accogliere il significato della vita,ed è una cosa veramente spettacolare.
Altro che prima poesia,sembri già un esperta!
Complimentoni,ciao,
Serena <3

07/09/13, ore 22:23

"Restare" e io faccio tesoro di questo titolo per fermarmi un attimo a recensire! :) Pur essendo alla tua prima creazione devo dire che non sei niente male, anzi se continui così credo che farai strada! La poesia mi è piaciuta molto: forse "piacere" non è il verbo adatto essendo come "amare" avvolto di banalità e usato fino al consumarsi del significato. Io direi allora che l tua poesia mi ha lasciato qualcosa, il classico "segno" che colpisce soprattutto nel verso "Cambiare, evolversi, morire" dove sono letteralmente impazzita: il senso di una nota è il senso dell'amore e della vita, un agglomerato di emozioni e dimensioni che spesso cerco di esprimere in ciò che scrivo ma credo (forse erroneamente) di non sapere esprimere al meglio. Tu sei riuscita a condensare tutto in cinque versi e io ammiro questa capacità di sintesi, specialmente nei poeti: tu hai Talento, sfruttalo. Baci,

RitaWhitlock <3

P.S. Sarei onorata se dessi un'occhiata alle mie poesie, magari lasciando un righino... ;)

07/09/13, ore 18:22

Ha qualcosa di flebilmente romantico e posato, gentile, nelle note amate di un piano che non esiste. Scritto abbastanza bene, ma ti consiglio di rivedere la struttura dei versi, farli più snelli e musicali.
Già bene. Buon lavoro!