Come un sole rosso acceso
di SamanthaCBlack18

12/09/13, ore 19:44

Dei del cielo, questa non è una one-shot: è un poema xD è la storia autoconclusiva più lunga che leggo da mesi, forse anni!
Comunque, James è un disgraziato: non si disartano le pedalate di beneficenza all'ultimo minuto (disse quella che da quando ha iniziato l'università non riesce più a parteciparci).
Ok, scherzi a parte, mi è piaciuta molto ^^ e a proposito del giglio, io sapevo che significa "purezza"... anche se non ricordo più da dove fosse uscito, ma me lo ricordo perchè adoro i gigli. Può essere che l'informazione che ho io non sia attendibile, ma esiste la possibilità che abbia entrambe le interpretazioni (te lo dico giusto per informazione, ecco)
In ogni caso, mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i personaggi: la parte sulla cuccia di Felpato è stata un tocco di classe xD sono felice che tu abbia scelto questo pairing: non avevo mai letto nulla su loro due prima d'ora, sebbene siano una delle mie coppie preferite. Mi è piaciuto molto come hai descritto i personaggi, in particolare ho apprezzato molto che l'impegno sociale di Lily non si limiti al partecipare alla pedalata ma arrivi all'organizzarla (almeno se ho capito bene, spero di sì!) Ho apprezzato anche la vendetta di James, è stata divertente (per lui) u.u
Il prompt è stato usato molto bene u.u hai inserito anche la bicicletta come big bang della storia xD sono contenta che tu abbia sfruttato sia il giro in bicicletta, rimanendo nel prompt, sia il giro sulla scopa, reinterpretando la traccia in versione magica: è un dettaglio piuttosto raffinato e molto bello, non credo che sarebbe venuto in mente a chiunque. Quindi, complimenti per il magnifico uso del prompt in questa storia, ti meriti un 10 e lode ^^
Lo stile è piacevole e scorrevole, nulla da ridire in merito: mi piace molto come scrivi. In compenso, ci sono alcune lacune o ripetizioni sparse lungo la storia: ti consiglio di rivederla appena possibile. Inoltre, la lettura potrebbe essere meno pesante se il font fosse meno compatto: il testo è lungo, e usare un carattere più grande o un'interlinea appena maggiore di questa aiuterebbero molto, così come un margine sinistro non sarebbe male ;) Ricorda che una storia può essere magnifica, ma se il modo in cui viene presentata non è invitante essa risulterà assai meno piacevole: vale il classico detto "anche l'occhio vuole la sua parte".
Comunque la storia è molto bella ^^ e ben scritta. Inoltre mi fa piacere notare che sei riuscita a renderla in un unico capitolo, complimenti =)
Alla prossima! ><
Baci,