Babylon
di Alexiel Mihawk

11/11/11, ore 15:18

i miei più vivi complimenti.
questa tua va diretta e senza passare dal via tra le mie preferite

19/07/11, ore 16:07

Una delle Fic più belle che abbia letto finora, e lo dico sinceramente!
L'ho trovata per caso e m'ha trascinata (l'ho iniziata in piena notte, mezza assonnata, e ti giuro che non sono riuscita a chiudere la pagina prima di aver finito di leggere, nonostante il sonno e gli esami in vista).
Che dire... impeccabile! Solamente complimenti, vivi e sinceri!
Meravigliosa la poesia (se puoi, stringi la mano per conto mio a chi l'ha scritta), meraviglioso il fatto che non abbiano nomi (mi è piaciuto identificarli come figure... diciamo, più eteree che concrete -ho immaginato un mondo color oro e caldo, una babilonia opulenta in mezzo al deserto- mi è piaciuto vederle così) ma solo "ruoli".
Mi è piaciuto che fosse il sole ad essere il male (far stare le cose nei loro ruoli canonici -luce. buono: ombra, malvagio; e così via- non è mai stato il mio genere)
Inizialmente mi chiedevo perché la Notte avesse portato la ragazza pura a Babylon poi ho immaginato che l'abbia fatto per cercare di "redimere" la città, una sorta di prova che qualcuno esisteva in grado di resistere alla sua corruzione... ho immaginato giusto?
In cuor mio, spero che abbia scelto di essere il nuovo Giorno. Trovo che lei sia sempre stata "corrotta", la città è solo stata una sorta di catalizzatore per questa sua parte. Semplicemente, non aveva mai avuto occasione di peccare, avendocela non è stata per nulla forte. A mio parere, la Notte non se la merita, ma se lei diviene Giorno l'avrà ugualmente, immagino... poi, anche lei dice di essere al suo opposto...
Scusa per questo poema! Ancora complimenti!

27/01/09, ore 23:09

divina..semplicemente. complimenti!

07/07/08, ore 20:30

Bellissima! Veramente molto bella! Un pò drammatica alla fine, se devo essere sincera, ma mooolto bella. I miei più vivi complimenti. Meg

18/06/08, ore 23:11

oddio...complimenti davvero...hai incarnato i 7 peccati in modo eccezionale e hai fatto si che questa ragazza capisca cosa significa non aver cura dei consigli che le si erano dati...ha ceduto alla bellezza del "tutto e subito" e ci ha rimesso in tutto..ma alla fine si è riscattata..si ma a quale prezzo?? comunque complimenti davvero sei stata bravissima.. _NeMi_

18/04/08, ore 19:18

Ahh, finalmente l'ho letta tutta! Ce ne voluto di tempo... e devo dire che mi ha preso subito.
La poesia è bella, bellissima. L'autore è davvero bravo (o brava xD)...
Devo dire che mi piace, con tutta quest'aria malsana e maligna che nasce da Babylon e che si estende sul suo regno, patinata e edulcorata dallo sfarzo e lo splendore della capitale.
Si, l'ho adorata. Perché è semplicemente perfetta.
I vizi capitali sono pennellati perfettamente, nella ragazza della steppa.
Mi dispiace molto per la fine, ma si, me lo aspettavo. Però povera notte. Ma la ragazza, da innocente e pura, è ormai diventata una donna, sporca e ormai cresciuta a Babylon.
Il sole mi ha sorpreso, non avrei mai immaginato che si sarebbe innamorato! Pur essendo il Giorno, conduttore dei peccati nel mondo, si innamora. Si dimostra forse più umano della donna, che tutti si aspettavano ancora buona, in fondo, ancora ragazzina, ancora "umana".
Mmm e ora come continuerà?
Sono curiosa! Aspetto *w* Bravissima!!

21/03/08, ore 20:18

E' bellissima, Ce...(premettendo che per leggerla ho dovuto aspettare che mia madre e mio padre sparissero dall'orizzonte...^^)...sei veramente bravissima, non so cos'altro scriverti, sai trattare tutti i temi possibili ed immaginabili cone strema serietà e rigore, bravissima!!! Un bacione!