Count to five and you'll see that the fear will dissipate
di ticci

Questa one shot.
Ti assicuro che la prima volta che l'ho letto avevo le lacrime agli occhi, adesso non è cambiato molto, ma questa è una delle più belle Dorcas/Sirius che io abbia mai letto. Perché leggere del loro amore e, soprattutto, del loro dolore mi fa piangere un po' il cuore, una delle più belle coppie del fandom di Harry Potter nonostante sia poco conosciuta.
Ecco, la tua storia è un piccolo gioiellino, commovente, significativo, sembra di sentire un urlo disperato, sembra di sentire le urla disperate di Sirius. Sirius, quanto posso amare Sirius?
Come se avesse già sentito cosa stava per accadere, la paura non è mai svanita.
La forma sintattica e la grammatica sono perfette, ma infondo cosa importa? Questa storia sarebbe stata fantastica anche con degli errori di grafia, perché non è semplicemente una storia, non per me.
Questa storia vuole dire qualcosa.
Complimenti, davvero, perché donare delle emozioni in questo modo è il miglior regalo che tu potessi fare ai tuoi lettori.
Quindi ... uno, due, tre, quattro, cinque.
La paura è svanita, no?

salve :)
allora, essendo una fan della coppia, non potevo non lasciare una recensioncina a questa FF :)
innanzitutto, è scritta bene sia in fatto di grammatica (a parte qualche errore dovuto, credo, alla distrazione, non c'erano strafalcioni per fortuna!) sia come testo narrativo in sé, perchè nonostante queste parti in cui è divisa la FF siano brevi stralci di vita riesce a coinvolgere il lettore :)
mi sono davvero intenerita nel vedere Sirius e Dorcas da piccoli: Sirius che ha paura di finire a Serpeverde e Dorcas che gli dice di contare fino a cinque; avevo la scenetta davanti, me la immaginavo lei, piccolina, che gli dice di non avere paura :)
poi mi è piaciuto anche quando lui la tranquillizza al quinto anno, quando lei deve ripassare praticamente a notte fonda e Dorcas ricambia il favore dicendogli di Gazza; si nota che tra loro due c'era già molta complicità :) e poi non riesci a ripassare se senti Sirius Black sussurrarti qualcosa nell'orecchio ;)
inutile dire che ho adorato la parte in cui fanno l'amore per la prima volta; e Sirius è davvero dolce con lei e vedere Dorcas così insicura (cosa molto comprensibile, direi) mi ha fatto molta tenerezza :)
un po' meno quando si lasciano in quella successiva...
e mi sono disperata nell'ultima, quando lei muore...ero una pappetta informe di dolore e disperazione :'(
tutto sommato, hai fatto un lavoro davvero buono, complimenti, anche perchè in parte rispecchia come me li immagino io :)
alla prossima, ciao ciao :)