Siate epici.
di Zefslab

09/03/21, ore 00:18

"Ricorda che non è un palco scenico, non c’è un sipario, e la gente non sta guardando te.
Sei solo tu con te stesso."

Questa frase mi ha colpita davvero profondamente. La trovo una riflessione bellissima, e vorrei poterla fare mia un po' di più. Forse nella vita di tutti i giorni ci sono vicina, non lo so... ma in certi ambiti che mi mettono ansia, come il lavoro, riesco solo a pensare a come dovrei essere diversa e migliore.
Mah, non dovrei farmi eccessive paranoie, si vive una volta sola...

Grazie per questa bella riflessione e per questo punto di vista.

26/02/17, ore 15:52

Questo è un tema che mi ha sempre interessato. Devo rileggerlo per recensire perché hai capacità di analisi molto profonde. Io credo che la ricerca non possa terminare, altrimenti non avremmo più bisogno di esistere, e che la tua ricerca sia solo diventata tanto disinvolta che non hai bisogno di pensarci, perché hai già dei metodi funzionanti automatici. Ad esempio, con questa esposizione delle tue esperienze hai cercato di migliorarci la vita.
Penso di essere dietro di te, perché rifletto molto su come agire, che altre persone mi vedano o meno.
Grazie per i consigli. Ci rifletterò ancora rimettendo in dubbio le mie convinzioni, azione che ormai faccio raramente.

29/09/13, ore 20:27

Fai bene a consigliare agli altri di essere epici, perché con quello che hai scritto tu lo sei stata! Sembra che tu sia riuscita a trovare un certo equilibrio in quello che sei, anche se dopo parecchie lotte. Se è così, posso capirti, perché è successo anche a me. E hai ragione a dire che non c'è nessuna regola per raggiungere questo obiettivo, io penso che non saremmo neanche in grado di dare consigli agli altri su cosa o come fare per stare un po' bene con se stessi, ma forse il bello è questo: che ognuno deve riuscire da solo in quest'impresa, magari con un piccolo aiuto da parte di qualche persona fidata, ma dentro si decide di cambiare da soli. Dobbiamo accettare una sfida costante e cercare di migliorarci ad ogni passo, dobbiamo farlo per noi.
Bravissima!! =) Alla prossima!

08/09/13, ore 03:19

Voglio semplicemente dire:Wow.
Solitamente sono una persona logorroica,ahimè,ma non ho altre parole davanti ad una storia così completa,così ricca di saggezza,così perfetta.
Rispecchia tutto ciò che provo,che ho dentro.Ha il potere di riportare le persone alla realtà,di guardarla in faccia e ammettere "Io sono il più forte!".Hai parlato di tutto ciò che profetizzo da quando sono nata a questa parte.Vedo ragazze in preda alla disperazione,senza carattere,senza voglia di affrontare la vita e le sprono a reagire e a sentirsi belle e vive anche con qualche difetto.
Sono davvero colpita,è magnifica.
Un saluto,
Lunastorta