Interpretare uno sguardo
di taisa

04/06/17, ore 22:56

Allora, anche in questa storia si riconferma la forte attenzione che rivolgi agli animi dei protagonisti di cui tratti.
Non riesco quasi a capacitarmi di come tu riesca a caratterizzarli tanto bene, e quello che mi sconvolge di più forse è che probabilmente lo fai meglio di me (sì ok hai tutte le ragioni per darmi della sbruffona cretina).
Un battito di mani per l'alternanza pensiero interiore e narrazione, che si abbracciano tanto bene quanto il latte con i biscotti.
Un tocca che da quel qualcosa in più a chi legge.
In un One-shot sei riuscito a raccontare infanzia e adolescenza, turbamento bambino e crescita dolorosa ma inevitabile, si potrebbe quasi dire che attraverso la psicologia tu abbia ricostruito buona parte della vita di Sasuke.
Sottinteso che solo chi conosce l'anime lo possa capire. E a me manca una buona parte di anime, ma devo ammettere che le lacrime mi hanno rigato le guance quando ho letto lo scontro finale dei due fratelli.
Non ho pianto leggendo questo tuo racconto, ma le emozioni che riesci a regalare potrebbero fare concorrenza all'autore originale.
Infine, giusto per mettere i puntini sulle i (non si progredisce con i soli elogi no?), posso solamente farti notare un piccolo errore di, penso, battitura: hai scritto assolto invece che assorto. Tutto qui.
Ah e forse anche il finale, non sono un'amante dei punti di sospensione ad effetto, preferisco un bel punto secco che chiarisce per bene le cose. E forse invece che "perché lui è il mio migliore amico", che potrebbe sembrare una conclusione sbrigativa, io avrei usato la formula più semplice "perché lui è mio amico/un amico", o anche "perché lui vuole essermi amico", o comunque espressioni del genere.
Avevo detto solo una piccola nota? Non riesco proprio a trattenermi perdonami!
E basta, concludo di nuovo facendoti i complimenti (e tra Dragon Ball e Naruto siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda).
Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 10:57 pm)

15/03/08, ore 18:30

Allora, intanto complimenti per il risultato del concorso, meritatissimo. E poi ti faccio i miei complimenti per per questa storia. Un'introspezione di Sasuke davvero credibile, e probabilmente non facile, dato il particolare momento a cui fai riferimento. L'idea di paragonare il rapporto Sasuke/Itachi a quello Naruto/Sasuke io la trovo una intuizione veramente azzeccata. Sei riuscita a dire e non dire, a dare un'interpretazione di questo rapporto a metà tra l'odio e il rancore e l'affetto e la stima, esattamente come immagino che sia. Bella anche l'immagine degli occhi che ricorre in modo concreto nella storia, ma che nasconde un significato diverso, come lascia intuire il titolo. Spero ti cimenterai ancora in questo fandom^^ Baci, lilac.

14/03/08, ore 21:47

mamma mia è davero stupenda, ti cattura al suo interno e ti fa tenere gli occhi fissi sullo schermo fino alla sua conclusione, dove un sorriso sulle labbra ti sorge spontaneo... mi è piaciuta un sacco come hai descritto i sentimenti e i oensieri di Sasuke in relazione ai vari avvenimenti che hanno caratterizzato la sua vita, e il suo rapporto in particolare con suo padre, suo fratello e con Naruto, che lo ha protato a capire il perchè dell'interesse e dell'affetto del biondo nei suo confronti: perchè è il sio migliore amico! spero di leggerne rpesto un'altra ancora complimenti kiss