Le Due Spose
di ElderClaud

19/03/08, ore 23:31

come sempre, tesoro, ad ogni fanfic superi te stessa!
stavolta "materialità" ed "etereo" si scontrano in un duello dove chi sarà a decidere è il presente... direi niente male! ed è bello vedere come in realtà sia solamente ciò che è materiale ad attirare il presente, ad attirare l'uomo nonostante ci vogliano raccontare un sacco di "storie" eteree, un sacco di spiritualità voglia infilarsi in tantissime salse nei nostri concetti di vita, in fondo anche per uno spilorcio come kakuzu non succede altro che la conferma di quel che lui è.
un materialista.
niente da fare, tu mi stupisci ogni rigo di più; ovviamente, niente da dire sul modo di scrivere (ti ho detto mille volte che la tua classe è ineguagliabile), sai che già vedevo i raggi del sole entrare in quell'aula senza che tu lo dicessi? ma sei un genio tu, o sono una sensitiva io? boh.
mi sembrava veramente di essere lì, mi sembrava di esser la BIDELLA, che con il mocio vileda in mano impreca contro i due coglioni che non si levano di torno all'ora stabilita dalla campanella.
sai benissimo anche che io non sono è per i pairings, nè per i crack pairings... E non sono qua, infatti, a giudicare l'accoppiamento.
Come sempre cerco di scindere i personaggi dalla trama, ed ecco qua che anche stavolta ti sei voluta cimentare in qualcosa di per niente semplice.
No, non ti sei impelagata in qualcosa di più grosso di te!
Continua sempre così, illumina le tue righe di pensieri, sfogati e dì la tua.
Perchè è giusto che tu faccia così, è fantastico e... Ti riesce benissimo!
Un bacione grande :D Karasu

15/03/08, ore 16:21

i miei più sinceri complimenti, hai fatto un lavoro veramente ottimo ^^ mi piace molto questo triangolo e personificare il materialismo e l'etereo con Ino e Hinata è stata proprio un'idea azzeccata. due persone diverse in tutto ma con in comune la solitudine e Kakuzu. Kakuzu, uomo chiuso e che pensa ai suoi soldi, dopo aver passato del tempo con loro si apre vedendo nelle ragazze ciò che lui cerca. avendo con Ino un rapporto scandaloso e con Hinata un rapporto semplice, fatto di silenzi e poc'altro. esattamente le sue due spose. questa fic mi è piaciuta proprio tanto, finisce fra i preferiti e tu sei riuscita a esprimere benissimo i loro rapporti. un bacio Glo=)

15/03/08, ore 12:53

Senpai,questa fic è bellissima. E le posso dire che mi è piaciuta molto...ma è strano. Sì,strana per come analizza differenti mondi,stili di vita,personalità e ragionamenti. Tutti però incredibilmente simili...o almeno,simili ad una profonda analisi. Ho trovato interessante questo suo collegamento Hinata-etereo,io credo che avrei collegato Hinata al materialismo...al modo in cui potrebbe facilmente sfuggire a problemi che in realtà sono creati...il modo che intendo è il denaro,una famiglia "rigida e costante" che in effetti non fa che renderla sola,ma non più sola di Ino,difatti le due condividono entrambe quel qualcuno (Kuuuuuuzuuu chaaaaan!) che riesce in un certo senso ad accomunare,a creare un paragone che altrimenti non si verrebbe a creare,a cui nemmeno si penserebbe...e in effetti l'idea della sposa nera,e della sposa bianca è perfetta...perchè come due spose loro due attendono,si ingelosiscono e ambiscono al proprio marito,ad averlo con (tra) di loro. Sono differenti Hinata e Ino,e non solo in questa fic,anche nel manga ovviamente,se Ino viene dipinta come una donna sensuale,è perchè il suo corpo ispira sensualità,lo stesso modo in cui nella maggior parte delle fic si antepone agli altri,non è altro che un modo per rendere l'idea di una ragazza che non potendo contare su ricchezza o su un intelligenza (cosa diversa dalla furbizia) spiccata,non può far altro che utilizzare il corpo e le doti di seduttrice delle quali molti la lasciano disporre. E quindi potrebbe venire spontaneo pensare: "Ino è una prostituta?" beh,no. Questa fic più che esplorare il mondo dell'etereo e quello della materialità,esplora semplicemente differenti modi di essere,e non direi che quello di Ino è "Il nero" piuttosto la definirei "bianca" e certo,non per la purezza (che in questa fic non sembra possedere) bensì,per il modo in cui affronta e si pone i problemi,è estrosa (come la definisce appunto Kakuzu <3) si mostra al mondo,e vuole una figura stabile (Kuzu appunto!) che la possa sostenere...credo per questo,che Ino,che fa tutto "alla luce del sole" sia il lato bianco di una personalità (ZETSU! [e questa non era voluta! XD]) piuttosto profonda e frivola solo all'esterno. Hinata invece è oppressa,è silenziosa,non chiede attenzioni,ne particolari discussioni...eppure ottiene tutto questo,in modo quasi subdolo,con un certo sadismo da parte di Kakuzu (*w*) che non si rende conto di quanto favoreggi la sposa "bianca" in questo. E sì,perchè questa fic non pensa al sesso,non lo mette in primo piano,questa fic analizza e basta,per poche righe,la sensualità sprigionata da Ino. Kakuzu sembra messo in secondo piano,e in effetti è solo "un ponte" tra i due mondi distanti,tra "il bianco" e "il nero". Mi è piaciuta molto questa fic,sul serio,le posso dire che è riuscita piuttosto bene in quello che ha detto essere il suo intento! >w< (mi sento tanto psicologa! XD) Beh shenpai,le posso dire che sono felicissima e soddisfatta,di questa ficcy! Il mio responso è quindi positivo! ^o^ L'ambientazione AU vi si addice moltissimo,e non scade nel banale come la maggior parte delle AU che si leggono in giro! >w< Complimenti allora senpai!!! Questo triangolo le è riuscito alla perfezione,e mi chiedo se ne scriverà altri su questo genere! >w< Orbene,ora vado! Alla prossima allora! Ciau ciau by tobichan!

14/03/08, ore 22:27

*___* ti ho beccata anche con questa ficcy...heh heh heh.... bella!!! a presto!!!! TH

14/03/08, ore 22:24

Ecco qua la fic del triangolo nella sezione contest xD Iniziamo a commentarla u.u Allora...perfetta l'idea dell'AU,e soprattutto i ruoli di ciascun personaggio,i quali sono ben definiti e al passo col carattere di ciascuno. Anche questo quasi "dividere l'amore" in due parti,una diciamo carnale (adatta al clima della vita di Ino) e una platonica,forse (come l'ambiente che circonda Hinata,educato). Poi...non so perchè,ma Kakuzu nei panni di un prof ce lo vedo moltissimo! Così come ci vedo una Ino con una divisa scolastica appositamente striminzita,che possiede un ottica differente da quella pura di Hinata,a rispecchiare l'ambiente e il carattere di ciascuna [Hinata che s'inchina a salutare il prof,ad esempio,indica un carattere timido,gentile e rispettoso]. Bello anche il paragone "La sposa bianca" e "la sposa nera",perchè racchiude assolutamente l'essenza di entrambe,e poi l'uomo conteso,il nostro 'Kuzu,che in fondo si trova a decidere se il bene o il male,anche se vorrebbe entrambi... trovo come sempre ottimo il tuo stile di scrittura e anche il come vengono narrati i fatti è stato fatto in modo eccellente! Comunque,se posso dare un consiglio su chi deve scegliere Kakuzino...Hinata! Ma dai,è troppo puccia! E poi,poveVa caVa,tutta shola e abbandonata in quella famiglia pomposa ç_ç liberala tu,il principe (Kakuzino) che salva la principessa (Hinata) dal castello! (e la strega cattiva sarebbe Ino *w*)! Ok,sclero a parte...sei stata grande come sempre,devi scriverne di più di 'ste one-shot! Un bacio!

14/03/08, ore 22:10

L'ho trovata molto interessante: sia la caretterizzazione che lo stile sono ottimi;in particolar modo ho apprezzato la scelta del triangolo , personalmente non ci avrei mai pensato però mi ha fatto piacere leggere qualcosa di inaspettato e originale!Direi che il dualismo tra le spose è reso proprio bene e anche il contesto Au non pesa affatto, ma al contario si presta a nuovi spunti di analisi psicologica (Ino come ragazza di periferia dalla famiglia disgraziata è credibilissima). E Kakuzu, un personaggio che ho forse sempre sottovalutato, mi sembra ritratto in maniera realistica e approfondita!!Dopo questo papiro concludo facendoti i complimenti, te li meriti davvero tutti!!^^