Mia madre è la repubblica
di GloriaHugo

09/09/13, ore 21:18

Eeeeccomi con una recensione :D
Questa piccola drabble mi è piaciuta veramente molto: le drabble racchiudono immensi pensieri in poche parole e lo trovo fantastico! Tu ci sei riuscita benissimo, le ultime due righe sono assolutamente le migliori, in particolare la frase "Stai per morire, e ne sei contento"; Enjolras effettivamente lo è perchè muore per ciò in cui crede e riassumerlo con queste semplici parole è stato efficacissimo per trasmettere il messaggio :) ...Insomma, proprio una bella drabble, complimenti <3
_Noodle

09/09/13, ore 17:25

Ciao! Ok, non credo di aver mai recensito nel fandom dei "Miserabili", eppure è il mio romanzo preferito!
Devo dire che quando si parla di Enjolras la prima cosa che mi viene in mente è: "un ragazzo così bello, intelligente e idealista che ama unicamente la patria e non pensa a nessuna donna, che peccato per le fanciulle del romanzo"!
Ma Victor Hugo ha fatto bene a descriverlo così, la sua unica vera madre e amante è la patria. E siccome adoro le drabble e so che in pochi versi si può esprimere tanto... ecco, ho letto!
Direi che sei riuscita a esprimere tutto il suo spirito e la sua volontà di cambiare il mondo, di salvare la sua patria e renderla migliore. E' morto col sorriso, da vero audace.
Mi è piaciuta la tua drabble, brava! ;)

09/09/13, ore 12:48

Ciao !!:D

Questa drabble è... è... davvero non ci sono parole per definirla, poiché è davvero bella e, trattandosi di Enjolras, non ci sono davvero parole per descriverla.
Adoro Enjolras e insieme a Grantaire, Courfeyrac, Eponine e Gravroche formano il mio team di Eroi... perchè è di questo che stiamo parlando: di un Eroe in piena regola.
L'ultima frase è stata davvero speciale: “I soldati sparano, tu muori. Eppure sei ancora in vita, nei cuori di chi hai aiutato e di chi ha creduto in te.”. Mi ha fatto davvero riflettere.

Ora ti lascio andare, sperando di leggere una tua storia sui Miserabili al più presto.
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_