Bacio rubato sotto il cielo stellato
di Super Mimi_

11/03/19, ore 11:03

Recensione premio per il primo posto al contest CONTEST(IAMO)? Indetto da me sul forum di efp.

Ora però mi sento leggermente in colpa. Sai che credo di non aver mai letto del primo bacio tra Goku e Chichi?
Questa Os è veramente dolcissima. Ma lo erano in realtà anche i personaggi alla fine della prima serie di DB. Denoto con un sorriso che Goku negli anni in effetti non è mai cambiato: ingenuo, impacciato, un eterno bambino, insomma (il 'mi piace anche Crilin, ma non come te' è epico!). Chi è cambiata nel col corso del manga è Chichi. Che l'essere diventata madre abbia responsabilizzato più lei che lui è evidente, ma da qui a diventare un'emerita rompipalle ce ne vuole. Nel super, ma anche nel GT, non si capisce nemmeno se Chichi ami ancora davvero Goku, come nella storia che hai scritto tu, azzeccatissima per il periodo che hai scelto.
E poi ultimamente, per colpa mia, l'hai fatta consolare da Bulma...
Il problema è che personalmente vedo la relazione con l'amica molto più credibile che quella con Goku, fai te...
Al di là di questo però, volevo comunque farti i complimenti per questa gradevolissima storiella che mi ha fatto tornare davvero indietro negli anni, con estremo piacere!
Alla prox!
SSJD
(Recensione modificata il 11/03/2019 - 11:05 am)

09/09/13, ore 15:26

"Spero di non averli resi OOC"... Ma, dico, sei impazzita? Sono la cosa più IC che si sia mai vista ♥
Ti ringrazio per aver scritto questa bella one shot romantica sulla Chichi/Goku, era da tempo che avevo voglia di leggere qualcosa di simile.
L'ho adorata sin dal principio perché ho una sorta di debole per le storie ambientate nella loro gioventù, se poi il periodo è quello pre-nozze è ancora meglio ;)
La tua narrazione è davvero scorrevole e piacevolissima da leggere. Hai descritto tutte le scene nei dettagli e non posso fare altro che apprezzarlo.
Trovo originalissimo il pezzo in cui brevemente introduci l'antipatia di Chichi nei confronti del trucco: secondo me la sua bellezza risiede soprattutto nella sua semplicità, hai fatto bene a risaltare questo concetto.
Ho adorato come hai caratterizzato Goku, ricorda tantissimo il Goku giovane e spensierato della prima serie. Vederlo imbarazzarsi davanti alla futura moglie è stato così tenero *w* Spassosissima la scena in cui Chichi scambia il fidanzato per un ladro e tira fuori tutto il suo coraggio decidendo di affrontarlo, scoprendo poi che si trattava solo di un semplice saiyan di nostra conoscenza, perennemente affamato.
E quando l'ha chiamata Chichina? Cioè, mi sono proprio sciolta *-*
Davvero tanti complimenti, hai realizzato una shot davvero dolce e gradevole su questo pairing adorabile di come non se ne vedevano da tempo. Brava!
Baci :3

stillyna

09/09/13, ore 14:33

Bellissima, molto dolce e ben scritta *___*
Mi è piaciuta la storia della sposa-clown, mi ha strappato un sorriso e mi ha fatto pensare che è proprio la semplicità a rendere Chichi così speciale. Molto esilarante la scena in cui crede che ci sia un ladro in cucina e invece era quel golosone di Goku... c'era da immaginarselo, ahahaha XD
Nella parte successiva mi sono letteralmente sciolta *__* Goku cerca di dimostrare a modo suo ciò che prova per Chichi e lei, comprendendo i suoi sentimenti, lo bacia... awww, tenerissimo! Il finale è perfetto: dopo che Chichi ha condiviso con Goku ciò che sa sull'amore, lui vuole condividere con lei l'unica cosa che gli riesce veramente bene... il combattimento :D ed è lì che la chiama per la prima volta Chichina, un'idea davvero azzeccata.
Ottima la caratterizzazione dei personaggi e molto piacevole lo stile, come sempre d'altronde ;)
Complimenti, alla prossima.

Soly Dea