Lago d'ira
di TheCapo91

24/05/14, ore 17:03

Ciao, TheCapo!
Devo ammetterlo: anche questa storia mi è davvero piaciuta.
E' stato bello leggere la tua versione della storia del celeberrimo Gyarados Rosso, il quale, prima di diventare possente, potente e pieno di fama (buona o cattiva, chissà...), era un Magikarp come tutti gli altri: frustrato, considerato da tutti debole, insignificante, inutile.
Per una volta qualcuno ha avuto quasi fortuna di incontrare il Team Rocket... Nel senso che, se non lo avessero catturato, probabilmente si sarebbe evoluto molto molto dopo, forse anche mai.
Magikarp è un Pokémon che è stato, diciamo così, "malvoluto" dalla natura, la quale non gli ha conferito nessuna buona caratteristica: è "bruttino", debole, non è raro... insomma, non ha praticamente nulla. Ma il semplice fatto che, una volta arrivato il momento, si trasformi in un Pokémon così maestoso, potente, e che incute timore, se vogliamo, lo rende, almeno a mio parere, un Pokémon affascinante e che vale la pena di mettere nella propria squadra.
La stessa cosa, se vogliamo fare un paragone, la si può dire di Feebas, che, una volta che si evolve in Milotic (sempre che l'allenatore riesca a farlo evolvere), sostituisce l'aspetto non così bello, la mancata forza e la "bassezza" in, appunto, bellezza, potenza (i Milotic mi fanno dannare certe volte) e maestosità.
Per concludere, mi piace veramente tanto il tuo modo di rappresentare il mondo dei Pokémon, in quanto, come si vede sia nel videogioco, sia nel manga (che non ho ancora letto, purtroppo, ma rimedierò), è un mondo con le sue ombre, con i suoi misteri, e con i suoi, diciamo così, avvenimenti atroci, causati sia dagli esseri umani, sia dai nostri mostriciattoli preferiti (perché anche loro non sono dei santi, bisogna ammetterlo).
Direi che per ora possa bastare.
Ancora complimenti per la tua storia, e, che dire, alla prossima!
-Alima

24/04/14, ore 15:18

Oi, Capo, salve!
Ho letto questa tua Oneshot e mi è piaciuta davvero molto.
Si denota un principio di malinconia, soprattutto all'inizio, che poi esplode quando cominci con la descrizione del Magikarp. In effetti mai nessuno è stato nei panni di quel Pokémon, che praticamente tutti abbiamo sottovalutato.
Figurati, io combattevo con i Magikarp al livello cinquanta per allenare i Pokémon. Poi facevano azione ed io mi chiedevo come fosse possibile, dato che conoscevano solo splash. Poi capii che mi sbagliavo.

Questo Magikarp in particolare sembra in crisi esistenziale. Cioè, rivedo in lui quei poveri ragazzi che non hanno fiducia in se stessi, con tantissime qualità (morali), che non sono supportate dall'aspetto fisico. La parte in cui menzioni la mossa Frustrazione è una chicca.

"Proprio quando pensavo di non sopravvivere a quella tortura, il camion si accosta." Il camion accosta, non si accosta. Devi levare la particella si.

Che poi se ci pensiamo lui è una sorta di pesce rosso. Ora capisco che è brutto imprigionare i pesci rossi =( ne ho 3, ma me ne sono affezionato, quindi una volta alla settimana li faccio stare una notte intera nella vasca da bagno X)

"La mia testa pulsa di dolore, tutti i miei nervi sono attraversati da scariche di sofferenza pura. Ma la cosa peggiore sono i miei pensieri. La mia mente ricorda solo i momenti peggiori, tutte le derisioni, gli amori non corrisposti, la frustrazione di essere uno tra i tanti, il destino di essere un insignificante Magikarp in un mondo di Pokèmon potentissimi." questa parte è meravigliosa. Da qui si capisce l'ira che i Gyarados hanno dentro, ottima analisi.

Fuck man! Iperbeam!!!!
Voglio vedere tutte le Goldeen che si sgrillettano ora!
hahahaha complimenti! La storia è bellissima, mi è piaciuta molto.
Ottimo Lavoro, a presto.

Andy Black

02/02/14, ore 20:32

La storia mi è piaciuta molto. Credo che tu sia capace di descrivere molto bene i sentimenti di un pokémon, i suoi stati d'animo e le sue reazioni all'ambiente: nella prima parte della storia mi sembrava di essere realmente quel magikarp che viene sminuito, strappato alla propria casa e portato via da un presunto Team Rocket, mentre nella seconda mi è piaciuto il fatto che quel povero Magikarp abbia avuto finalmente la propria rivalsa contro non solo i suoi rapitori, ma anche il resto del creato, evolvendosi.
Complimenti.

10/09/13, ore 21:27

Hello!

Mio caro Capo, ogni volta che clicco il link per andare a leggere una tua nuova fic, rimango sbalordita. A fine lettura il mio mento tocca terra, tutte le volte rimango stupefatta dalla bellezza della trama che riesci a tirare fuori dalla tua mente.
La struttura del personaggio del povero innocente Magikarp è semplicemente eccezionale. L'odio, la rabbia, la perdita del controllo tutti nati dalla voglia di essere amato, un giorno arriverà quell'allenatore con un cuore d'oro (ahah, battuta) che lo catturerà e lo amerà. ( a meno che lo faccia solo per collezionismo e lo farà marcire in un box, ma va bé, son dettagli!). Io, che non mi sono mai preoccupata molto del Pokèmon shiny a livello sentimentale, questa storia mi fa capire l'ira ed il dolore che egli prova.
Un piccolo sorriso l'ho fatto leggendo la parte "amori non corrisposti", giustamente, anche i Magikarp si devono pur amare tra di loro.
Tu dai un senso a tutto: un senso a perché Red va sul Monte Argento (Origine di un mito) e ora anche del potente drago rosso. Tanta fantasia in una sola persona non me la sarei mai aspettata.
Ti meriti proprio una stretta di mano bella vigorosa per l'ottimo lavoro che fai. Complimenti.

Bye, Mud

09/09/13, ore 11:30

Salve ancora, TheCapo!
Questa storia è semplicemente bellissima!! La verde te la meriti tutta!!!!!!!!!
Allora, partiamo dall'inizio: con cosa comincio io? Chissà se te lo ricordi... ebbene:

Grammatica: pochissimi errori di virgola e di punteggiatura in generale.
Come sai la parola "Pokémon" si scrive così ed hai sbagliato l'accento XD
Come battitura solo "perchè" che va scritto "perché". Ci sono rimasta, davvero!! Ottimo lavoro!
Voto: 9

Lessico: stupefacente. Dico sempre che il lessico ha il potere di non far staccare per un secondo il lettore dal monitor, e tu ne sei la conferma. Davvero meraviglioso!
Voto: 10

Grafica: nero. Georgia, se non erro. Dimensione adatta. Perfetto!
Voto: N/A sebbene io l'abbia trovato perfetto, la grafica è ritenuta da me un'insieme di sole scelte d'autore. Nulla più.

Struttura: Dialoghi come piacciono a me, sei andato/a a capo nel momento giusto. Ottimo. Però non m'è piaciuta quell'ultima frase in maiuscolo. Bastava mettere un bold assieme all'italic e veniva meglio. Scrivere così è anche contro il regolamento del sito.
Voto: 9.5

Informazioni sulla storia: l'unica cosa su cui ho da obbiettare sono i personaggi. Perché dovresti aggiungere "Altri" in modo tale che uno sa che non vi è solo il Team Rocket. ^^
Voto:

Testo: questa volta nulla da dire, nel testo non ho trovato termini inadeguati o situazioni scorrette. A differenza dei Pokémon, gli umani se ne sbattono fregano altamente dei sentimenti di queste piccole creature, anche se non tutti, e quindi una cosa del genere è possibile. Soprattutto perché si sta parlando del Team Stupid Rocket.
Voto: 10

Trama: s-e-m-p-l-i-c-e-m-e-n-t-e  s-t-u-p-e-n-d-a!!! Insomma, questa va assolutamente tra le ricordate, e tu trai preferiti! Insomma, quando mai si sentono fic sulla creazione del Gyarados rosso? Mai! E questa è inscenata paurosamente bene. Insomma, io stimo moltissimo i Magikarp. Magari un giorno governeranno l'universo, chi può saperlo? Assieme ai Feebas formeranno un esercito che... aspetta, stavamo parlando della storia... scusa XD
Dicevo, l'inizio è bellissimo! Insomma, lui che si commisera! (?) Poverino!! E poi, le vorrei proprio vedere le faccie di quei bast-.. ehm... idioti, quando si è evoluto nel Gyarados Rosso!!  E poi, il modo in cui hai dato il nome al  Lago D'Ira!! Semplicemente meraviglioso!
Voto: 10

Beh, detto questo penso di poter anche andare via...
Spero di leggere presto altre tue storie, e di poterti mettere altre bandierine verdi più che meritate ^^
Ale
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 11:32 am)