Vendetta al Bosco dei Lecci
di TheCapo91

29/07/19, ore 01:56

Dopo questa creepypasta (ne ha tutte le caratteristiche) non guarderò più i Caterpie nello stesso modo... xD

Bella storia, comunque. Creepy, ma bella.

27/05/14, ore 21:29

Eccomi di nuovo qui, TheCapo!
Per fortuna ho trovato un po' di tempo per leggere una delle tue fanfic... E, dico sul serio, ne è valsa davvero la pena (come le altre volte, dopotutto)!
Mi viene solamente una parola in mente per descrivere questa one shot: creepy.
Stavolta, davvero, ho avuto un po' di difficoltà nel decidere da che parte stare. Cleo era solamente una ragazzina che voleva far migliorare il proprio Pokémon in maniera facile e, vedendo quei miseri Catepie perdere dopo non molto contro il suo Zippo (a proposito: bella l'idea del soprannome. Almeno non lo chiama con il nome della specie, ovvero Charmeleon...), non ha potuto fare a meno di continuare il massacro. E' stata fin troppo ingenua, e questo fatto l'ha portata alla morte (mia intuizione, correggimi se sbaglio), causata, peraltro, da quegli stessi Caterpie che lei aveva ridotto così male. Ma questi ultimi, in fondo, hanno anche ragione, anche se sul piano etico non sarei portata a dare loro questo "onore". Comprensibile, visto tutto ciò che hanno fatto.
Alla luce dei fatti, però, se dovessi proprio scegliere tra queste due "fazioni", sceglierei quella dei Caterpie; uno: perché sono loro le vere vittime di questa tragedia, almeno a mio parere; due: perché io adoro Caterpie e le sue evoluzioni (ma questo non è un motivo vero e proprio, solo una misera preferenza).
A parte tutta questa riflessione, mi è piaciuta davvero quella sorta di Ring Composition che hai applicato nella storia, ovvero iniziare e concludere con l'avvertimento (peraltro molto rilevante nello svolgimento della vicenda): "È facile perdersi nel Bosco dei Lecci. Fate attenzione e rispettate i Pokémon selvatici!”
Che ti posso dire se non complimenti? Solo che, se troverò tempo, leggerò anche la tua fanfic "Glitch" che mi hai consigliato la scorsa volta. E non lo faccio solo per quest'ultimo motivo, ma anche perché io adoro i temi che tratti nelle tue storie, sul serio!
Quindi... che dire, alla prossima!
-Alima
PS: Solo una cosa, poi ti lascio stare: tu hai scritto che la ragazza sarebbe uscita dal bosco per poi dirigersi ad Aranciopoli. Questa città si trova a Kanto, mentre Cleo si trova ancora a Johto. Insomma, c'è una bella distanza tra i due luoghi...
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 09:35 pm)

28/04/14, ore 10:38

Ciao Capo. Allora eccomi qua. Ho deciso che oggi recensirò questa storia (per penuria di tempo, dato che gli impegni lavorativi non mi permetterebbero nemmeno di espletare le funzioni corporali semplici al mattino).
Allora, questa One shot.
Particolare.
Parto dicendo che Zippo è il nome perfetto per un Pokémon di fuoco, e probabilmente chiamerò così il mio prossimo Pokémon, quindi non sentirti plagiato!
Ho notato alcuni errori. Il primo te l'ho già fatto notare tempo addietro: allenatrice va con la lettera maiuscola.
Inoltre hai scritto due periodi consecutivi iniziando con "Poi" in una ripetizione non voluta:
"Poi il Caterpie scattò in avanti e Cleo ebbe la fugace visione di una minuscola bocca, piena di bargigli e escrescenze affilate. Poi un rumore viscido, e la ragazza provò il dolore più grande della sua vita, mentre il Caterpie iniziava a divorarle l'occhio destro. "

E poi basta.
Sostanzialmente una creepypasta. Scritta senza errori o altro, ma le creepy dovrebbero essere descritte meglio, perchè il lettore capisca l'angoscia del protagonista. Hai presente la scena dei film horror, quella in cui si sente la musica che ti fa cagare addosso?
Ebbene, leggendo questo genere di storia, dovrei sentire una cosa del genere. Sono le descrizioni delle sensazioni che sono importanti.
Comunque è un ottimo lavoro. Ti saluto, a presto!

Andy Black

03/02/14, ore 13:41

La tua fanfiction sul gyarados rosso mi era piaciuta molto, lo riconosco, ma questa la inserisco direttamente nelle rivordate.
L'atmosfera è grandiosa e semplice, ma diretta, l'attacco è descritto in modo ottimo, le reazioni dell'allenatrice sono estremamente realistiche e sei stato abbastanza accorto da non soffermarti troppo su di esse per non rovinare il ritmo.
Inoltre mi è piaciuto molto vedere i Caterpie vendicarsi ed avere rivalsa, sebbene, di fatto, l'allenatrice non avesse fatto nulla di particolarmente negativo per i criteri dell'universo pokémon.

09/09/13, ore 10:59

Ciao! Io sono Sandra2001, ma tu puoi chiamarmi Ale senza problemi!
Ho letto questa bella storiella ed ho pensato di recensire, sperando che ti faccia piacere.
In una recensione io prendo in considerazione molte cose, e la prima è...

Grammatica: eh già, proprio lei! O si odia o si ama la grammatica ed, nel mio caso, è la seconda.  Iniziamo!
Questo non è esattamente un errore di grammatica ma la parola "allenatrice" si scrive con la lettera maiuscola.
Ho notato alcuni errori di virgola e punteggiatura in generale ma sono ben pochi, non preoccuparti,
"conoscienza" senza la i;
"battè" va con questo accento qui: "é"
"voló" stessa cosa. l'accento sarebbe questo: "ò"
"strappó" e "dopodichè" stessa cosa, "ò" e "é"
Ah, la parola "Pokémon" si scrive proprio così, tu hai scritto "pokèmon"
E con questo non mi sembra di aver notato altro sulla grammatica ^^ ottimo, è una delle prime volte che la faccio così breve *^*

Lessico: sempicemente stupendo! Ricco e vario, in modo da coinvolgere completamente il lettore! Davvero, è stato un piacere leggere questa storia da questo punto di vista!

Grafica: nulla da dire, perfetta. Il colore del testo deve essere il nero, come infatti è in questa ff, la scrittura non è niente male. Come dimensione va bene quindi... e quindi niente, bravo/a XD

Struttura: allora... come dialoghi ci siamo, inoltre sei andato/a a capo nel momento giusto. Però, per caso hai scritto la storia in uno di quei vecchi "blocchi note" del PC? Perché ho dobuto copiare il testo su Word, essendo scomodo il dover andare continuamente da sinistra a destra con la freccia per poter leggere il testo. Comunque sia, nulla di particolarmente grave ^^

Informazioni sulla storia: guarda, io ti consiglio di cambiare il rating in "giallo", è proprio il caso XD
Inoltre dovresti togliere N dai personaggi XD Spesso capita che, quando si mette "Nuovo Personaggio", si clicca anche sul mio Natural...
Per il resto niente, è tutto ok!

Testo: la prima cosa è, per esempio, che la parola "sterminare" non è proprio adatta alla storia. "Sterminare" vuol dire uccidere, quindi faresti meflio a scrivere "sconfiggere", per evitare brutti malintesi.
Ora, vediamo qui: "Alcuni si trascinavano lasciando una scia di fluidi vitali dietro di sè, ad altri mancava la parte finale della coda o avevano un occhio fuori dall'orbita, ancora attaccato. Lenti, inesorabili, strisciavano verso di lei." no. Non direi proprio XD Senti, ma hai mai guardato il cartone? Hai mai visto Pokémon ridotti in questo modo? Certo, a volte nei centri sono stati fasciati perché avevano dei lividi ed, a volte, piccoli tagli, ma mai a nessun Pokémon mancava parte della coda! Non so, per me questo pezzo è da revisionare.
Ma anche quando i Pokémon aggrediscono Charmander! Posso tentare di capire la ragazza, ma proprio non arrivo a concepire quello che hanno fatto a Zippo... Davvero, non me lo spiego.

Trama: come trama, lasciando perdere il testo, è interessante. Racchiude un altro punto di vista della storia, prendendo in considerazione i sentimenti dei Pokémon selvatici che vengono abbattuti. Nonostante ritengo surreali alcune cose. la trama in sé è molto originale e bella. Se ne trovano poche così, sul fandom. Ti faccio i miei più sentiti complimenti ^^

Con questa recensione spero di non averti offeso in alcun modo perché non è quello il mio intento, assolutamente! Dopo averne parlato potrei anche modificarla ed anche falra diventare positiva, ma prima vorrei, appunto, chiarire alcune cose.
Sperando di risentirti presto,
Ale

09/09/13, ore 10:26

Hello!

Santo Cielo, mi sto innamorando della tua mente e del tuo modo di scrivere.
Prima di tutto due cose:
- alza il raiting della fic, non credo che occhi mangiati da bestioline e Charmander scuoiati siano proprio da raiting verde.
- prova a modificare il testo diminuendo il carattere della scrittura, mi è risultato molto fastidioso scorrere la barra della larghezza per andare a fine frase e poi ritornare indietro ad ogni maledetta riga.
Detto questo, sei ufficialmente tra i miei autori preferiti. Amo il genere Horror/Dark, (in più, ti destreggi benissimo nella scrittura di questo genere, sai che sono importanti i dettagli e l'ambiente circostante per fare rendere il lettore più partecipe) più è macabro meglio è... No, non mi prendere per pazza.
Quei dolci Caterpie, che nella primissima serie del cartone facevano ribrezzo a Misty nonostante fossero ipercoccoloni, trasformati in bestie senza pietà. Magnifico.
La prossima volta guarderò il Bosco di Lecci e chi ci vive con occhi diversi, non si sa mai, magari la prossima Cleo, per qualche glitch strano del videogame, potrei essere proprio io. (bello sognare, no?).
Beh, sempre complimenti, non posso farne a meno!
Credo che passerò anche dalle altre tue fic.

Bye, Mud.
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 10:28 am)
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 11:08 am)