Glitch
di TheCapo91

05/05/14, ore 10:47

Ciao Capo. Mi hai consigliato Glitch, e Glitch sto leggendo. La prima cosa che noto è che sostanzialmente tutti i titoli hanno la parola mito.
Penso che leggendo avanti capirò tutto.

Inizialmente sembra la scena del film Pokémon con Hentei, quello degli Unown. L'esploratore che sta nel grande tempio guarda gli Unown di pietra.

Quando cominci il secondo paragrafo parli di un altro ragazzo. Tuttavia avresti potuto usare qualche formula più elegante, magari parlando del primo tizio che sente i passi del secondo tizio. Show don't tell.

"- E io non sono degna di considerazione?
- Tu ci guiderai all'interno della struttura con le tue apparecchiature elettroniche. Manterremo il contatto per tutto il tempo ma in qualsiasi caso non devi assolutamente entrare, mi hai capito?"
Non ho capito chi sta parlando. Metti qualche riferimento.

Ignotus è il nome di una persona cazzuta. Assolutamente. Altrimenti ritirati dal fandom.
E poi i Pokémon di Ghiaccio che c'azzeccano? Sapevo che le illusioni le creassero i Pokémon mentali, ovvero psico, buio e spettro, no?
Correggimi se sbaglio.

"Il cane demoniaco ruggì una stella infuocata contro l’avversario" non credo abbia senso. Ruggire non significa ringhiare? Non è un transitivo.

Esilarante la tirata d'orecchi di Blue =) E con Blue intendiamo quella di Pokéspè vero?

"Vi ho chiamati per rimproverarvi E per dirvi che ho disabilitato qualsiasi frequenza radio all’infuori della nostra nel raggio di mezzo miglio." Qui o manca un punto, oppure hai messo una maiuscola a cazzo.

Due uomini in nero in cucina... J e K, no? Attenti che quelli sparaflashano! MIB4E!
Inoltre Nidorino è il primo Pokémon che il Poliwhirl di Red sconfigge nel manga. Bollaraggio però è la mossa più merdosa del mondo...
TI SCONFIGGERò CON LE MIE BOLLICINE!

Bella la scena di Ignotus tenuto ostaggio. Il rapporto con Mew è fantastico. Fortuna che ha imparato l'inglese australiano. Figurati se parlava lo svedese. Un Mew dei fiordi, Ignotus doveva girare con il dizionario. E probabilmente lo avrebbe chiamato Stieg.

"L’uomo non si degnò neanche di voltarsi: aveva occhi solo per il Pokèmon imprigionato e per il monitor ai pieni della gabbia."
Sai cosa fare, amico.

Ignotus ha solo Pokémon cani. Ed è un ottima strategia mandare Vaporeon contro Electivire (y). Alla fine è vincente, ed è quello che conta, ma sto tizio è un folle sadico!

"se qualche altro adepto si fa vedere penserò io a fermarlo"
Verbal slide. Sarebbe meglio passare tutto al futuro qui.

Ignotus deve soffrire, a prescindere da tutto. Coltello alla gola, pistola alla fronte. Se Ixor non avesse la sindrome del cattivo coglione che deve parlare invece di ammazzare il suo nemico ora i nostri Pokémon farebbero la cacca ovunque, trovando addirittura compiacenza.

"non ne può capirne nulla una mente inferiore come la tua"
anche qui credo che tu sappia cosa farne.

"- Run Mew! – " invece dovrebbe essere scritto con lo stesso corsivo con il quale hai descritto le sue altre parole da australiano pecoraro. Ma naturalizzato svedese.

"- E’finita, Ixor" la è maiuscola si scrive tenendo premuto alt e digitando 212. È. In ogni caso ci voleva lo spazio e non l'hai messo.

Mew ha gli occhi azzurri. https://www.google.it/search?q=Mew&client=firefox-a&hs=o9F&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=YU5nU5DVKaTB7AaYn4AQ&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1024&bih=636

MA TU SEI UN GENIO, CAZZO! TU SEI UN FOTTUTO GENIO!

"come se fesse stata fatta di gomma." dalle mie parti hai appena detto una parolaccia.

Parecchi errori, la storia necessitava di una rilettura, ma la trama è bellissima, come bellissimo è il colpo di scena finale. Sei stato davvero bravo, mi è piaciuta molto questa storia. Naturalmente tutti i riferimenti scherzosi che ho messo nella recensione stanno nella confidenza che sento di avere nei tuoi confronti, se ti da fastidio posso anche darti del lei ed essere più formale.
Detto ciò ti saluti. A presto.

03/10/13, ore 20:27

io sapevo dei glitch mi é stato facile capire tutto comunque la storia é stata bellissima rifatta molto sul manga che io amo peró il capitolo non era un po lungo?

09/09/13, ore 00:14

Hello!

Oh. Mio. Dio. E'. Stupenda.
La lettura scorrevole e ricca di dettagli ha reso questa fic stupenda. Più leggevo, più mi sembrava di essere presente a queste strazianti scene.
L'idea di base di questa fic è davvero bella. Mi sono piaciuti i personaggi di Mew e Ignotus, coraggiosi, leali e dolci. E' stato un piacere scoprire ogni loro sfumatura del loro carattere avvincente.
Mi sono immedesimata tantissimo nella storia, davvero. Ho assaporato ogni singola parola di questa storia, l'origine di un mito che di certo ha appassionato molti compresa me.
Nella lettura, nonostante tutto, credevo che il finale sarebbe stato positivo. Lo sparo, i pianti. Non me lo aspettavo ed è stata una piacevole sorpresa.
La "orribile" trasformazione di Mew dall'accento australiano a causa del dolore ha lasciato lasciato pure a me un dolore al cuore.
Il finale che spiega anche il perché Red va sul Monte Argento è un tocco di classe. La stesura ha contribuito alla bellezza di questa fic, scritta veramente bene.
Complimenti, questa fic finirà tra le mie preferite perché davvero se lo merita a pieno.
Emh, non saprei cosa scrivere d'altro perché più che complimenti non c'è nulla. Solo una cosa: è Misdreavus, non Misdraevus. (Nulla di grave, sia chiaro).

Bye, Cut