Onde sull'oceano
di CriSnix

11/11/14, ore 04:54

..............sto urlando inside.
tu. non. puoi. farmi. cio.
unnie, chi ti ha peesso di scriverla?
sto fangirlando--. la mia otp --.

10/09/13, ore 18:54

"Torno nell'Oceano più blu, fra i ricordi a cui darò del tu, creature del male vi posso fermare e non vedervi più...." [...] ->Canticchiavo le Mermaid Melody XD

Ok, scusa la mia entrata plateale e... cretina ^^

Passiamo a questa Shot che ha tanto da raccontare.
Per me è stupenda.
Non sto affatto scherzando.
No davvero.
E' davvero molto fresca e frizzante. (E non sto parlando dell'acqua ferrarelle! XD)

E' la tua prima Slash. 0_0
Hai visto tesoro? Ci sei riuscita a crearne una! Ed è davvero splendida.
E così ora... Ora sei anche tu della cerchia Slasher!!! Aahaha! -> Sembro la strega di Biancaneve se rido così... XD

Il titolo l'ho trovato molto particolare e per nulla banale. Adeguato alla tematica trattata nella fiction e scelto con cura. Ho trovato anche piacevole il fatto stesso che tu abbia optato per "Oceano" piuttosto che per "Mare" come spesso si preferisce. L'oceano dona una connotazione più ampia e tumultuosa.
Ottima l'associazione fra L'oceano e Yesung.
Il nostro Dio dell'oscurità e dalla voce suadente.... Ah... Mi manca!
Ammetto che solitamente io Yesung lo associo al calore del fuoco - Sia per il suo carattere e il suo modo di atteggiarsi, sempre un pò misterioso e fascinoso, oltre che al timbro caldo della sua voce.
HanGeng lo associo invece all'acqua. Ascoltando poi alcune sue canzoni non sono riuscita ad immaginarmi altro che lo scorrere dell'acqua - ruscello o oceano che sia.

Da un pò di tempo a questa parte ho anche notato che gli appasionati per la coppia "YeHyuk" sono aumentati, soprattutto nel fandom italiano. Ok, io continerò sempre ad amare la EunHae e l'EunSiHae, ma anche la YeHyuk mi piace molto. (Compresa l' EunYEHae. Si lo so, i miei gusti sono tutti allucinanti ^^)

L'intera narrazione è scritta senza errori grammaticali o di tempi verbali il che è sempre ammirevole, dato che molti di noi toppano spesso i congiuntivi e gli imperfetti...
L'unico errore di battitura che posso segnalarti è:
- "sorrido amara" - ente. La desidenza se l'ha mangiata la tastiera XD
Poi, volendo fare i pignoli, c'è sempre una diatriba immensa su come scrivere correttamente "Seul".
In occidente, dato che l'inglese è la lingua predominate, si dente a preferire "Seoul".
Gli Italiani, invece, Italianizzato un pò tutto, così come con Tokyo, che diventa Tokio (Per un Giapponese potrebbe pure suonare come un'offesa, credo.) La capitade della Corea del Sud diventa "Seul".
Quindi, in un modo o nell'altro è corretto, però, sta di fatto che i Sud Coreani lo pronunciano: "Sŏul."

Tornando a noi, posso solamente dirti che la narrazione mi ha preso e coinvolto notevolmente.
Nella mia mente si è andata a delineare con maestria la scena in cui Yesung e HyukJae ammirano il mare sul terrazino mentre l'aria tiepida della sera inciunge loro contro.
Hai descritto tutto con cura e precisione, facendo in modo che il lettore riuscisse subito a calarsi nei personaggi. E nonostante qualche piccolo calo di poesia, dettato dall'ormai conosciuto vocabolario famaelico di Hyukkie, sei riuscita a mantenere alto il livello narrativo e anzi, addirittura a farlo divenire ironico grazie ai pensieri di HyukJae (Linguaggio incluso.)

Mi è piaciuta molto la frase:
Perché non ti lasci amare da me?
In questa frase l'amore di HyukJae viene spiegato non come un sentimento di possessione, ma di dolcezza. Quasi uno slancio d'affetto che HyukJae vorrebbe poter conquistare.

Ancor più bella la scena in cui evidenzi la gelosia di Hyuk per questa fantomatica ragazza di Yesung... Poverino, fa di tutto per trovare ogni possibile difetto! Quasi m'intenerisce.
Però dai, dovrebbe pur sapere che Yesung ama le ragazze bassine perchè gli sembrano più simili a bamboline da coccolare e proteggere... Anche perchè immaginarsi Yeyè con una stangona fa un pò effetto... Diventerebbe ossessionato dai complessi come i protagonisti di "Lovely Complex!"

Dirti che il risultato finale è incantevole è dir poco.
Proprio come parlavano ieri, il paesaggio di sfondo in cui far muovere i personaggi è sempre molto importante, e tu, mia cara sei riuscita a far in modo che le onde dell'oceano e la tiepida brezza notturna avvolgano con dolcezza i contorni di questa fiction.

Complimenti davvero

Un Kiss,
Azzurra.

09/09/13, ore 14:58

SISTAH DEL MIO CORAZON <3
Che dire? Sono senza parole.
È un capolavoro *w*
I miei due bias AAAAAAA giuro muoio!
Tenerissima!!
Porterò questa storia per sempre nel mio cuoricino, sisi <3