Perfume
di kateryna

31/01/15, ore 15:26

Ciao:) avevo letto questa ff tempo fa e mi era piaciuta tantissimo poi tra una cosa e un altra l'ho persa di vista e l ho completamente persa e mai più ritrovata, l'altro giorno PER SBAGLIO l'ho rivista e dio tu non sai quanto la amo e quanto sono felice di averla ritrovata (si sto dicendo mille volte ritrovata ma capisci la mia euforia) e niente io penso sia la mia ff preferita è bellissima l'idea, come è scritta tutto la adoro sopratutto perché poi amo i profumi e non lo so fossi una regista ci fai un film
È poetica, romantica, sentimentale anche un po' lugubre, il che la rende ancora più bella, non so se si capisce che la amo anche se il paring è uno a cui non avrei mai pensato ma stanno benissimo cosi ;___; la leggerò all'infinito grazie ;_;

11/01/14, ore 00:40

OMG.
Aiuto , e troppo bella c____________c
Amo il tuo modo di scrivere e non mi stanchero mai di dirlo.
Mi sono dovuta trattenere dal piangere alla fine perche i mieistavano dormendo c-c
All'inizio appena ho notato che era incentrata su Lay e Luhan , da hunhan shipper ,
ho pensato di non leggerla perche boh , a me Luhan piace solo con Sehun :')
Ma poi ho pensato "ma si dai proviamo a leggerla tanto non ho nien'altro da fare" e sbaaam
*totally fall in love with the story*
Sei riuscita a farmi piacere 2 persone come Lay e Luhan insieme quando all'inizio non ci avevo mai
neanche pensato a vederli come una coppia **

Che poi verso meta di questa one shot ho pensato che sarwbbe finita con loro due insieme
appena ho letto il finale ci sono rimasta male :'''')
Ps : ovviamente sehun non apprezza uu :')
Sappi che mi comportero come una piccola stalker e recensiro pgni cosa che pubblicherai :')
Baci, Nina ^^
(Recensione modificata il 11/01/2014 - 01:27 am)

09/09/13, ore 23:22

asdlkmfju3èqàòe,lsdkfjhuq2josfdipèàgwròsjfgfqw+afkjòfdplkgow+gqalfsmkj+èrl3jeisklcx,àazlfoirè'30o4ejgdsfklòàqèwpkojepksdml,.òfaglkoh+ùqaàdzxò,clmkvnjrkàòd,gm qw+aèàlgkoqw+asèfùàlvò,mkjtgsùdà.ò,mkjfgèwoelàò.d non per dire nulla, ma sto sclerando seriamente.
La citazione è stupendaaa ç___ç mi ha fatto quasi venire i brividi per quanto è bella fdkjgnhjweskmfjf
Allora... ricapitoliamo. La storia è molto particolare, originale, strana, un po' inquietante, ma dolce, insomma un mix favoloso, proprio come un profumo, ha tutte le "essenze" che servono per renderla così magnifica *O*
La storia, il suo svolgersi, la sua ambientazione e le sue vicende, sono tutti così.. particolari, quasi surreali, ma in qualche modo così profondi... che pare appartengano tutti a un mondo parallelo, magico, fiabesco...
La descrizione di Lay, del suo carattere, del suo mondo e della sua disperata ricerca di quel qualcosa (la tredicesima essenza, che alla fine si rivela essere una persona, LuHan) che possa renderlo vivo, sembra così reale, quasi vivida *--* davvero molto ben elaborata. u.u
Lay e il suo disinteresse per il mondo che lo circonda, o meglio per le persone che lo circondano, in quanto crede di essere oggetto di disinteresse a sua volta, sono quasi strazianti da vedere ç__ç ma poi arriva LuHan che lo salva TT________TT dandogli quell'attenzione che non pensava di poter mai possedere... Il contatto con LuHan, anche se da una parte è angosciante, dall'altra è così dolce e delicato *--* quasi irreale... Anche quando se n'è andato, rilasciava tanta dolcezza dhufeiowgkdmfjioew T_T
Sinceramente parlando questa storia è molto triste, anche nel finale... perchè pare che per vivere, Lay abbia per forza bisogno di quel profumo... come se senza non contasse nulla... come se le persone lo conoscessero solo attraverso l'odore, una cosa che secondo me è molto superficiale, ma che in questa storia risulta tanto profonda e fondamentale... è strana come cosa, ma allo stesso tempo intrigante **
Non so quante cose con senso logico sono riuscita a scrivere.. (presumo nulla) ma sono in uno stato mentale poco stabile. Ma in tutto ciò ho adorato la storia ç__ç è davvero bellissima jsfhjewiosfmf e devi avere più fiducia in te u.u perchè come dice Zess, tutti sanno scrivere e tu, oltre a saperlo fare, sei anche molto brava ç__ç

09/09/13, ore 22:07

ho letto le prime due righe e ho tremato talmente sono belle... il resto è ancora meglio! <3 bravissima <3

09/09/13, ore 15:34

Mi ritrovo qui a recensire *O* Vabbè ti ho già detto tutto in chat però è il caso che io lo scriva anche qui.

*Ricapitoliamo cosa è accaduto nella nostra chat*
-Ti ho detto la mia natura di strega e ho preparato bamboline voodoo e mille maledizioni
-Ho rischiato infarti multipli a causa di questa magnificissimiberrima storia
-Ho scazzato
  [adora la caratterizzazione di Lay
  la storia è così particolare, quasi d'altri tempi... una specie di fiaba dai contorni soavi e magnific
  e luhan è tipo il salvatore aaaaaaaaaah
  zzisco
  *impazzisco
  a casa la rileggo e faccio la recensione
  ho detto anche a una mia amica di leggerla *O*
  è troppo bella!
  sei tanto brava te <3 ]

- Sehun non ha approvato la storia. Povero Pucci Pocci vieni dalla maaaammaaaaaaaaaa!
-Lay è un porcelluzzo, Luhan un mega porcelluzzo eheheheh
-l'HTML di efp o epf è incompresibile per gli umani
-Per me è incomprensibile il nome di questo sito. EFP o EPF? questo è il dilemma!
-Abbiamo capito che deriva dal libro di Suskind e ho ringraziato il cielo che nessuno sia morto.
-Alla prossima storia, moriranno tutti.
-E' nato il Caterinesimo.

-D.O non può essere un Het che si sbatte su un aereo.

Com'è ben visibile, il 70% di quanto si è discusso è composto da gran cazzate, ma purtroppo non tutti hanno il dono del cervello [di certo non io XD]

*Ma passiamo alla storia*
Adoro il modo com'è descritta, sembra una favola dai tratti antichi e particolari, una storia dal'altri tempi con uno stile davvero particolare e accattivate. Ottima caratterizzazione dei personaggi, ovviamente in primis Lay, descritto in modo sublime e preciso. Adoro la sua storia, come influisce su di lui e come tu lo abbia mostrato/scritto in modo magnifico.
Spesso ho temuto per il peggio (Luhan morto XD) ed è questo forse la forza della tua storia: hai creato un diffuso senso di paura e mistero che ti cattura e ti fa leggere con ansia, nel terrore che possa accadere qualcosa a Luhan o che Lay faccia qualcosa di molto strano o orribile.
E' tutto molto elegante e anche la scena di sEXO è perfetta *O* per niente volgare, così emozionante e toccante... l'incontro di due anime *O* che bello *____________________*

Il finale è bello, in parte felice e credo molto giusto. Luhan è il rendentore di un Lay amareggiato e insofferente verso l'umanità, che però rinasce e ritrova un motivo per "vivere" proprio grazie a lui. Non è un happy ending totale perchè non sappiamo che fine faccia Luhan e se non fosse per l'essenza potremmo pensare che fosse stato quasi un sogno. Trovo il finale particolarmente toccante e interessante!

Ma la domanda che sorge spontanea è: Che fine ha fatto Luhan?
1) E' tornato nel suo paese a fare il sexy re di un regno di cervi
2) E' andato alla porta di un'altra casa per sbattersi anche il padre di lì
3) E' tornato da Sehun e hanno vissuto per sempre felici e contenti

Hihihihih io opto per la due hahahahahahahahhahahahhaha