Una solida amicizia.
di Necchy

11/09/13, ore 17:28

Noi non ci conosciamo: io sono Seth il dio della distruzione! ^^
Atsuya: Sorellina, se ti presenti così mi pare difficile che la gente NON pensi che tu sia un ragazzo! -.-
Seth. Hai ragione, già che ho un nome da uomo... *^*
Ma va beh, comunque volevo dirti che la storia è interessante, ma faresti bene a mettere l'html, altrimenti non si capisce molto e non si riesce a seguire il filo del discorso (o almeno io non ci riesco)
Atsuya: Grande novità!! -.-
Seth: Dai, puoi evitare di insultarmi quando cerco di dare consigli a una novellina?!(enza offesa, lo dico solo perché questa è la tua prima fic)
Comunque, con il codice html, magari qualche descrizione in più... sono sicura che uscirà qualcosa di bello! ^^
Ah, e i commenti in mezzo al testo... ti consiglio di toglierli... vedi, all'inizio li mettevo anch'io, poi ho ricevuto delle lamentele perché disturbano lo scorrimento della lettura o fanno perdere il filo della storia a chi legge...
Quindi ti consiglio di metterci, che so, tipo un asterisco e poi inserirli nell'angolo dell'autore.
Errori non ne ho notati, anche se il capitolo è cortino quindi è quasi comprensibile che non ci siano...
Ora scusa ma devo proprio andare!
Un bacio! ,3

Seth ^^

10/09/13, ore 11:58

salve c:

eccomi qui a recensire.

la storia potrebbe anche essere carina e simpatica, davvero, ma non sono riuscita a leggere quasi niente.

infatti ho letto solo le prime righe, pardon—

e non so, la storia come ho detto forse aveva del potenziale, anche perché non hai usato lo stile copione, mi sembra, e la punteggiatura fino al pezzo in cui ho letto non era affatto male, ma manca un fattore importante.

il codice html.

ovvero, l'html sarebbe quel codice che da formattazione al testo.

e non lo hai usato.

magari la tua prossima fic sarà bella, con il codice c:

ora vado.

magic.

09/09/13, ore 15:31

Salve.

Piacere, io sono Arianna ma chiamami pure Ari.

Come puoi vedere la recensione è critica ma per delle buone ragioni. Sorry!

Capisco che sia la tua prima fic, ma questa recensione non è per criticarti

anche se sventola la bandierina arancine e si chiama critica.(WTF?)

Ti prego di leggere la recensione e di rispondermi, significherebbe che hai capito

che quello che ti dico serve solo a migliorarti e nient’altro.

Potrà sembrarti una recensione alla “Monobear” - un orsacchiotto malefico nella anime di

“Dangan Ronpa” -
ma voglio solo darti dei consigli.

Lets start

#Nomi

Prima di tutto brava! Hai usato i nomi giapponesi, cosa che tutti i nuovi arrivati,

praticamente non fanno!

#HTML

Il codice HTML è importantissimo.
Ti consente di andare a capo, colorare il testo, scegliere il carattere, la dimensione etc.
Senza le storie appaiono tutte attaccate e la lettura diventa difficile. Davvero difficile!!!
Non se capisce niente...
Usalo!
Se non sai come si fa te lo posso spiegare.

#Note personali (quelle tra parentesi)

Non mettere quelle note, “rompono” il testo e la lettura diventa poco scorrevole.
Poi mandano anche in confusione perchè non capisci cosa centrino con il testo.
Mettile alla fine.
Se nel testo trovi qualcosa che sai, che, il lettore potrebbe non conoscere metti un asterisco sopra la parola e poi, nell’angolo dell’autrice o prima, scrivi che significa.

es.
Nel testo trovi la parola “katana”
metti un asterisco vicino

katana*

e poi alla fine scrivi:
*katana: spada originaria giapponese.

#Inroduzione ( quella esterna )
Scrivi solo che è la tua prima fic, però nessuno viene attratto da una presentazione del genere.
Mi dirai: Ma tu la mia fic l’hai letta nonostante tutto!
Certo, ma l’ho fatto perchè era la tua prima fic, e solitamente anche se non vi sono interessata le leggo per un semplice motivo.
Questo fandom ultimamente non sta andando molto bene e girano storie scritte davvero male. Mi preoccupo soltanto che la gente impari a scrivere bene. Poi se a me la trama personalmente non mi piace beh, quello è solo un mio gusto personale.

Ritornando a quello che dicevo prima.

Potresti scrivere qualcosa del genere:( sei libera di copiarlo se vuoi)

Heyla gente!
Piacere io sono Necchy e questa e' la mia prima fan fiction.
I protagonisti sono (da quel che ho capito io) Manabe e Shindou.
E’ ambientata nelle serie galxy.

-Poi puoi aggiungere dei pezzi dalla storia-

# P.O.V.
“P.O.V” o “POV” sta per  “Point Of View”.
Ovvero quando un personaggio, praticamente parla in rima persona.
Tu hai usato la parola “mode” non credo, sia sbagliato, ma dovresti usare la sigla POV perchè tutti la conoscono.
“mode” sembra qualcosa di un robot(?)

#Errori

Ce ne sono davvero tanti!
Devi ricontrollare le storie  prima di scriverle.

★☆★

L'alba mi illumina il viso. Mi sveglio e guardo l'orologio, sono le 7:45
Mi affretto a prepararmi per andare a scuola. Esco dal grosso(“gran” non va bene)cancello della villa; di frote vedo Manabe, anche lui deve essere in ritardo.
"Giorno Manabe" lo saluto( avevi scritto “salutò”, attenta ai tempi!) andandogli in contro. "Ciao Shindou" Mi saluta con un lieve sorriso.
Iniziammo a camminare velocemente( sono in ritardo non credo se la prendano comoda) dirigendoci verso la scuola.

Manabe POV

Non avevo mai incontrato a quest'ora Shindou, di solito era già(“a” accentata non apostrofata) in classe, era sempre il primo ad arrivare. Mentre camminavamo mi accorsi che i suoi occhi erano lucidi. Aveva pianto? Chissà perchè. Arrivati a scuola incontrammo il capitano "Ciao Manabe, ciao Shindo-Senpai!" ci disse con la sua solita energia. Takuto rispose con un 'ciao' scocciato. Non ci aspettò nemmeno, si diresse subito all'entrata dell'enorme edificio scolastico.

Shindou POV
Non ce' la faccio più...Vorrei morire. Ogni giorno, agli allenamenti, non riesco a guardare la mia squadra, mi fa pena. Ibuki che si crede un gran portiere ma non sa prendere una palla, Sakura che si crede ancora una ginnasta e Konoha che ha paura anche solo di sfiorarlo il pallone( a mio avviso sta meglio se metti tre “commenti”. 3 es el numero perfecto (?)) che posso dire... Mi manca la vecchia Raimon. I sorrisi di Kirino, Shinsuke, Kariya,..Ormai era tutto finito. Non mi accorsi, che mentre pensavo a tutto ciò, mi si era avvicinato Manabe. "Ehi Takuto che hai?" Mi chiese con l'aria un po' preoccupata. Io non risposi, gli feci uno dei miei sguardi arrabbiati. Non so perchè; era l'unica cosa che in quel momento mi andava di fare.

Manabe POV
Era la prima volta che vedevo quello sguardo rivolto a me, di solito era  indirizzato a Ibuki. Mi aveva pietrificato, non riuscivo a parlare finche, non ci interruppe Tenma
"Ehi Manabe, Shindou-Senpai cos'avete?" Io risposi che non avevo niente ma Shindou, con lo sguardo fisso nel vuoto, continuava a non rispondere. Sferrai un pugno sul suo banco. "Vuoi startene silenzioso tutta la giornata?! Manco rispondi al Capitano?!" Lui si alzò di scatto e mi tolse gli occhiali, magari per dispetto.
"Shindou?" lo guardai curioso di sapere il perchè mdi quel gesto.

Shindou POV
Rimanevo li' fermo a guardare, non mi ero accorto che era così carino senza occhiali... C-cioe' non l'avevo mai visto senza... Arrossii un po' e ridiedi gli occhiali a Manabe "T-Tieni!" dissi e me ne andai. Corsi in cortile, dove c'era il campo da calcio. Oggi non era proprio la mia giornata.

Minaho POV
"Shindou!" chiamai il mio compagno. Andai davanti a lui e lo guardai con la mia solita posizione, la mano che mi manteneva il mento, e con l'altra tenevo il gomito. "Odi la squadra, vero?" Lui mi guardo' con aria stupita. Come se avessi colpito in pieno l'argomento. "Non ti va giù l'idea che ci sia una squadra senza i tuoi vecchi amici." Lui, annui' con la testa "Non e' l'unico problema.." mi disse. Lo guardai con lo sguardo curioso di sapere qual’ era l'altro problema che a lo preoccupava. "Mi sono preso una cotta.." Io spalancai gli occhi all’affermazione. Di chi si era innamorato?

☆★☆

Ecco questa è la versione corretta, non sono sicura di aver messo a posto tutto o fatto quello che ho visto.
Solitamente non si chiamano mai per nome tra di loro ma per cognome.
Devi usare le lettere accentate non gli apostrofi.

Per la tua fortunatissima fortuna ora io ho finito.
Spero che risponderai alla mia recensione e che modificherai il testo.
Apparirà sicuramente migliore.
Ti dò un consiglio, usa un carattere più grande e magari lo stile "georgia" e metti un bel titolo colorato, anche solo la presentazione fa la sua parte  ;)

Ora mi dissolvo, ho un invito del cappellaio per il tè.

Un bacio Magigattoso

S t r e g a t t o h_

“Let the fortune cover you like the mantle of red roses that covers the Heart's Queen’s garden”

09/09/13, ore 14:55

Ehm ehm.... buonasera.
Non mi conosci, quindi mi presento...
Sono Fra o mumble mumble.
La recensione, haitè è critica.

Certo, tutti desideriamo avere recensioni positive, soprattutto per la nostra prima ff.
Ma purtroppo non è sempre così, questa è critica e ti spiego subito il perchè:
- NON hai usato l'HTML, questa è la cosa più grave in assoluto. Se tu avessi letto il regolamento del fandom, sapresti che l'HTML è FONDAMENTALE e obbligatorio.
Che cos' è l'HTML? L'HTML è un codice che serve per ''formattare'' il testo, cioè non lo fa risultare tutto appiccicato e incomprensibile.
È fondamentale usarlo, se vuoi ottenere recensioni positive.

-Nell'introduzione dovresti mettere qualcosa per attirare il lettore, per ''invogliarlo'' a leggere la tua fic. Dicendo solo che è la tua prima ff e che sei nervosa non attiri molta gente.

-Non capisco perchè, per qualche ragione sconosciuta, tu abbia usato per una parte della fic, lo stile copione; mentre per l'altra parte i dialoghi.

Non ho notato molti errori di grammatica e di punteggiatura, ma essendo il testo tutto attaccato, non ne sono sicura.
Fidati, tu potresti avere molte recensioni positive, perchè non scrivi poi così malaccio, anzi.
Ora vado, che devo studiare.
Ci si vede
Fra.
PS. Rispondendo a tutti i tipi di recensione dimostri di essere matura, quindi non ignorarmi, ok? Prendi la critica come un consiglio.