Gli occhiali rotondi
di Raphalo

11/09/13, ore 12:41

Raphalo, complimenti... Mi è piaciuta.
Non sono così affezionata ai Pond e anzi, ritengo che la loro dipartita sia stata un bene per il personaggio di Eleven. Nonostante ciò indubbiamente è stato un duo importante e strettamente collegato al Dottore... Di nuovo solo.
La faccenda degli occhiali... L'hai trattata molto molto bene. Il testo ha del poetico.
Comincia con quel "doveva..." ripetuto due volte (penso sia una scelta voluta), la descrizione degli attimi ormai perduti del trio, fino ad arrivare alla fine. Quella brutta, devastante consapevolezza di aver "rubato" tempo e spazio.
Ed è vero. Il Dottore può correre per sempre, i Pond no. E si era visto già qualcosa del genere nella 7X04.
La questione del padre (che aveva pregato il Dottore di riportare entrambi a casa) è stata lasciata in sospeso effettivamente... Questo uomo si è ritrovato da un giorno all'altro senza figlio e nuora. Moffat non ci ha dato nessuna spiegazione in tal proposito.
Un'altra delle pecche che lo contraddistinguono... E io ne distinguo davvero tante. Ma questo è un altro discorso XD
Brava... o bravo insomma.
Però te ne prego: leva il link di youtube dall'introduzione! Sta allargando tutta la pagina!

Erianthe