Flowers
di maple

11/10/13, ore 19:16

Si, ti tormento anche qui :D
Avevo iniziato a seguire la raccolta da tempo, poi ho letto questa flash e non mi sono più potuta trattenere dal non recensire.
Come puoi anche solo pensare che sia uno schifo?? Il mio giudizio è un po'di parte perché ho sempre pensato che Cashmere fosse l'incarnazione della perfezione (yo, ho fatto anche la rima v.v), ma è oggettivamente scritta molto bene. Sono molto curiosa di sapere chi saranno i prossimi, e spero vivamente che tu scriva anche su Clove (chiodo di garofano), Katniss (erba saetta), Rue (ruta) e Prim (primula).
Kisses
Cashmere la perfetta u.u

Post Scriptum un tantino ossessivo: sei riuscita a mettere le mani sulle schede mancanti? Perdona la mia curiosità, ma come ti ho già detto non vedo l'ora di vedere Rose e Luxury difettare come la Coppia dei Veleni (?) ahah
Ancora baci :*
​C.

11/10/13, ore 14:59

Buonsalve, Acero! :D
Oh, che bello! Trovo che il crisantemo si sia adattato perfettamente ad Haymitch e alla storia che hai voluto dargli, gli calza come uno smoking di sartoria. Inutile dire che anche questa volta sei riuscita ad attribuire un fiore ad un personaggio e, anche se non mi sarei mai aspettata questo abbinamento, facendolo ricalcare alla perfezione!
La parte in cui parla di sua mamma a sua sorella è così.... così.... dannatamente commovente! D:
Complimenti, cara, complimenti!
Un abbraccione!
_Krzyz

Angolino dei Suggerimenti di Nonna Krzyz: per questa volta ti suggerisco il Pioppo Bianco (Tempo) o il Pioppo Nero (Coraggio) :D

24/09/13, ore 00:22

E' questo il problema. Si è perfetti se si vince. Poi la morte è la morte, ti priva di tutto.
A meno che tu non sia un padreterno che muore epicamente, ma non mi pare il suo caso.
Mi fa pena quando deve flirtare con quei vermi, è stata usata in continuazione. Nessuno è mai uscito vincitore dall'arena. Almeno fino ai 75simi HG, ma per gli sfortunati che non ce l'hanno fatta resta l'amaro in bocca.
Anche se breve il capitolo mi piace molto e so che è stato difficile scriverlo, insomma, con Glimmer nello scorso non potevi fare il suo copia incolla, eh u.u

23/09/13, ore 17:53

'Giorno!
Mi piace questo capitoletto, non biasimarti, non fai mica schifo :D Anche se è breve, ricordati che la lungezza non pregiudica la qualità di una storia e questa ne è la dimostrazione!
Passando alla fic, trovo perfetto il modo in cui tu hai descritto come le persone trovassero Cashmere perfetta, con la frase ripetuta ad ogni capoverso, molto evocativa :)
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Un bacio!
_Krzyz

Angolo dei Suggerimenti di Nonna Krzyz: vorrei suggerirti comunque un paio di fiori, che magari ti possono tornare utili, cioè la dalia (dignità) e il crisantemo (verità) :D

19/09/13, ore 17:09

In effetti Glimmer ha tanti motivi per farsi odiare o ignorare eppure...
Boh io mi sono sempre fatta di lei l'idea di una valorosa guerriera (addestrata fin dall'infanzia bla bla bla). Poi che non è stata furba sono dettagli. Proprio l'arco come arma non l'avrei scelto. Forse ha scelto ciò per cui era più portata (allora forse si è sopravalutata troppo mi sa) o forse voleva solo fare bella scena. Credo che purtroppo abbia sbagliato le sue scelte e trovo che il fiore che tu hai scelto sia perfetto.
Lei è bella.
E' fiera della sua bellezza al punto da scordare le sue qualità, che forse non l'hanno aiutata agli HG. Cerca di convincersi del contrario, ma non saprei.
In realtà il capitolo mi pare giochi molto sull'ironia. La smonti pezzo per pezzo, povera fanciulla, però in fondo è vero. Qualsiasi qualità avesse è stata resa vana. E non è colpa sua, né delle sue scelte, ma di un destino beffardo.
E di una capitale beffarda che la ricorderà solo per ciò che ha potuto ammirare, la bellezza. Che è durata anche poco.
Mi piace comunque vedere come lei si lancia volontaria: si sente forte ed è sicura di sè, forse è un gesto avventato, ma ha carattere. E quando non vuole dare l'arco a Katniss? Una disperata difesa al suo orgoglio. Fa sempre effetto >_<
Il mio fiore preferito è il narciso: egocentrismo oppure intenso desiderio, non so, magari ti viene qualche idea su qualcuno u.u

19/09/13, ore 16:44

Strano che nessuno se la caghi o.o
Voglio dire io appena ho letto dei denti ho pensato che oltre che tosta fosse anche una fuori di testa. Adoro i personaggi fuori di testa. Il fatto che poi magari siano carogne o meno è relativo. Ammetto che lei mi fa un po' pena. E' nata per uccidere, non ha avuto scelta. Non sembra che lo rimpianga, sino a quando non apre gli occhi. E più tardi è più fa male.
Ormai si porterà tutti i segni dietro: corpo, anima e ogni volta che vedrà i propri denti allo specchio penserà che il suo distretto l'ha plagiata, Capitol City l'ha plagiata e lei in tutto questo si è lasciata trascinare ciecamente.
Ottima la scelta del fiore!

19/09/13, ore 16:39

Questo capitolo mi aveva colpito assai. A parte che simpatizzo per Johanna. Ma non so, mi ha catturato, il capitolo intendo.
Mi fa piacere ripercorrere brevemente la sua vita, vedere cosa l'ha resa col cuore gelato. Cosa l'ha portata ad essere la donna che è adesso. Non sono stati solo i giochi è stata tutta la vita ad essere dura, a forgiarla. I giochi le hanno aperto gli occhi sull'infanzia già rovinata dall'asprezza della vita. Panem le ha sempre tolto ciò di cui aveva bisogno lasciandole cicatrici in anima e corpo.
E' bello sapere che non l'ha piegata e che adesso è libera, ma intanto...
Ottimo lavoro *^*

19/09/13, ore 16:34

Macché schifezza!!
Mi ero salvata questa raccolta da qualche giorno e finalmente ho trovato tempo per recensire.
Inizio col dirti che l'idea generale è stupenda e adoro come scrivi e anche il fatto che scrivi correttamente, cosa non facile. Si vede insomma che tutto è ben curato, anche il layout della pagina e tutto.
Sembra che la Collins si diverta come noi ad appioppare i nomi-destino, a quanto pare. Povera ragazza. Prima finisce all'inferno, poi ci finisce col suo amato e poi si trova davanti alla concreta possibilità di ammazzarlo.
E quandi crede di potersene tirare fuori ecco quel cavolo di destino che incombe. Il suo pensiero è stato cinico, anche se amorevole: meglio che ti uccidano gli altri piuttosto che io.
Torniamo al destino: quegli uccelli sono spaventosi! Mai fidarsi dei cosi carini e coccolosi. E rosa!!
E' straziante la fine che fa, ma è bello vedere che non è stata abbandonata, che qualcuno, proprio lui, sia accorso in suo aiuto. Forse per amicizia, rispetto, forse per amore, Haymitch è al suo fianco. Non parla molto, ma sono le azioni che lo rendono fantastico e lei, lei è stupenda, nonostante tutto cerca di morire in silenzio, per salvargli la vita.
Mi viene da piangere Q^Q
Vado al prossimo cap *^*

17/09/13, ore 17:27

Perfetta. Rosa borgogna. Perfetta.
Non avrei saputo scegliere fiore migliore per descrivere Glimmer. Apprezzo molto l'anima che le sei riuscita a concedere, non solo una bambola di porcellana dalla testa vuota. Ma una guerriera, un'attrice, una finta ochetta che recitava la parte della tonta per cercare di vincere. Una rosa sfiorita, morta, uccisa da migliaia di aghi inseguitori che le trapanavano la pelle. Una rosa che, anche nella morte, rimase comunque bellissima.
Complimenti vivissimi, perfetta!
_Krzyz

p.s. eventualmente, se scriverai di lei, l'ananas potresti riutilizzarlo per Cashmere, oppure puntare sull'orchidea (bellezza raffinata) o la rosa arancione (seduzione) :)

13/09/13, ore 19:38

Buonasera! Non preoccuparti per la semi-drabble, la lunghezza non pregiudica la qualità di una storia :) passiamo alla storia... Bella scelta, la rosa nera! Apprezzo lo sviluppo dell'idea della morte, e mi è piaciuto il fatto di aver descritto Enobaria (che, poveretta lei, non viene guardata da nessuno D:) associandola proprio a questo fiore! Lo stile è sempre piuttosto fluente e non ho notato errori di battitura. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, chissà quale magico abbinamento mi tirerai fuori! :)
Un bacio,
_Krzyz

p.s: per una fic potrei consigliarti il cardo, che significa misantropia. Può tornare utile per descrivere i Favoriti o comunque per personaggi malevoli o oscuri :D

11/09/13, ore 17:01

'Giorno! Lattuga, signori, Lattuga! Anche io avevo pensato a Johanna quando leggevo della lattuga :D significato azzeccato in pieno! Passiamo alla fic.
Questo capitolo è scritto molto bene e non risulta per niente pesante nonostante gli argomenti non proprio felici. Mi piace come hai reso la vita di Johanna un inferno (in senso buono, ovviamente), mi è dispiaciuto molto quando è morto Alec, l'unico spiraglio di luce in una vita buia :'c
Personalmente preferisco questo a quello di Maysilee, ma è solo un parere personale!
Complimenti vivissimi! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccione, continua così!

10/09/13, ore 17:54

'Giorno! Mio dio, che bella idea! Io a tempo perso leggo libri e libri sul linguaggio dei fiori e delle piante, e penso che il tulipano giallo sia azzeccatissimo per Maysilee! Mi piace come hai reso il rapporto tra lei e Haymitch, disperato e perfetto allo stesso tempo! La fic non è scritta per niente male, lo stile è piacevole  e di facile lettura. Spero che tu possa aggiornare presto, complimenti! Un abbraccio, _Krzyz

p.s: Se ti può servire a qualcosa, il Chiodo di Garofano significa "Ti ho amato a tua insaputa" e la Primula ha tre diversi significati in base alla specie, la primula comune significa infanzia, la primula maggiore vuol dire fiducia e la primula odorosa significa pensosità! :D