Non puoi dimenticare, papā
di Jaqueline

23/09/13, ore 18:04

I recensione premio

Mi ha incuriosita soprattutto quell' AU spiaccicato addosso a Nemo. Nemo. Cartone adorabile... ma AU?
Bene, ti faccio i miei complimenti perchè questa flashfiction è davvero molto valida. Sebbene senza pinne e branchie i personaggi sono restati credibili, l'angoscia di Marlin è palpabile e evidente. Manca, forse, il senso di riscatto, il germe dell'idea di cercarlo e di non rassegnarsi... ma inizio a capire i tuoi personaggi e il loro modo di vedere il mondo. È un momento di assoluta desolazione. Complimenti sul serio, credo sia un primo posto meritatissimo. Ma - attenta! - prima dei "ma" ci va sempre una virgola! [corre a perdifiato, ma il furgone parte]. E ce n'è un'altra di virgola saltata, se non sbaglio, sempre lì vicino!

22/09/13, ore 21:58

Nooo! Queste cose mi uccidono! *_*
All'interno della fic non l'hai specificato, ma ti prego, dimmi che č un prequel di “La Paura mi ha giā trovato” e “In a sunny day”! Dimmi che finirā tutto bene! (Pių o meno, considerando il moncherino -ecco un indizio su come č successo... Come hanno potuto fargli questo?!)
Sappi che per colpa tua, ora tremo alla sola idea di riguardarmi il film! ;_;
Ahem... Detto ciō, nonostante la lunghezza ridotta, credo che l'introspezione di Marlin sia molto incisiva. L'intreccio che hai saputo creare tra i ricordi, il sogno e la realtā č ben studiato, tanto che alla fine ci son rimasta davvero male! (In senso buono, eh!) In sintesi l'ho trovata una flashfic coi contro fiocchi! Brava! (A proposito, complimenti per il primo posto!)
A presto! <3

18/09/13, ore 23:24

Valutazione del contest Le situazioni di X e Y
Non ho molto da dire su questa storia. L’ho trovata semplicemente perfetta. Iniziando a leggerla credevo sarebbe stata poco più di un’introspettiva, con delle scene ben descritte. Ma a metà, quando Merlin si sveglia dal secondo sogno, beh, un brivido mi è sceso lunga la spina dorsale. Questa piccola storia è un gioiellino ed è davvero un peccato che sia così breve, l’idea dell’AU mi stuzzica parecchio. Non ho trovato errori di alcun tipo, lo stile mi piace e non ho appunti da fare. L’uso del prompt è ben nascosto tra le righe, ma decisamente azzeccato: Merlin è talmente tormentato da vivere quasi un’allucinazione. Complimenti davvero!