Nascosti Nel Buio
di fiubi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
17/09/20, ore 08:18

Dunque: prima di tutto l’epilogo.
Mi spiace che, nonostante siano riduciti a scappare, alla fine Draco e Ginevra non sono riusciti a vivere la loro storia d‘amore come avrebbero dovuto (e che cavoli, doveva proprio morire?). Certo, Ginny ha lasciato una splendida figlia a Draco (tutte che si chiamano molly! XD) ma questo ha solo annullato completamente la psiche del ragazzo facendolo diventare quasi un automa vivo solo per non abbandonare lei.
Comprendo come Ron, venuto per arrestarlo, alla fine lo abbia lasciato andare: ci mancava solo che quella povera creatura perdesse anche il padre (ormai annullato dalla morte di ginny).
Detto questo direi che sia ora che io tiri le somme sull’intera storia: sicuramente ci sono punti di forza e punti di debolezza.
La trama L’ho trovata buona e molto interessante (credo che la mia parte preferita sia stata il viaggio tra Draco e Enair il vampiro in giro per l’Europa), particolare sicuramente il fatto che Ginny fosse andata a vivere trai babbani (e qui penso che tu ci abbia messo molto di te, come la passione per l’arte *___*), dismettendo il suo essere una strega (quasi mi sarebbe piaciuto vedere di più come di fosse adattata alla nuova vita; ma capisco che le esigenze di trama non potevano sprecare tempo in questo, avendo tante cose da raccontare). Gli attentati (tranne forse il primo) mi hanno messo un po’ di dubbio; non per altro perché la seconda guerra magica l’avrei vista più a suon di incantesimi che di bombe (e forse con meno babbani coinvolti). Come quando Harry ha compito Draco col pugnale avvelenato... molto babbano e poco magico (ma è logicamente un mio pensiero).
Anche il rapimento di Ginny ha destato il mio dubbio. All’inizio pensavo l’avrebbero sfruttata come esca per l’ordine (andava bene anche come prigioniera a cui estorcere informazioni) ma quando Draco l’ha salvata dalla morte (Scusa ma la morte di Peter l’ho trovata allucinante e alquanto grottesca... non ho neppure compreso tutti i riferimenti religiosi in quei capitoli... ) ci sono rimasta (e anche lì pensavo volesse “sfruttarla” per i suoi Porci comodi e invece è stata come abbandonata nel suo castello fin quasi alla fine). Credendo all’inizio che fosse lui la spia (li sei stata davvero furba... xD ... mi hai fregato bene) allora ho pensato volesse proteggerla per restituirla alla famiglia; ma anche lì poi mi sono dovuta ricredere e considerare che forse fosse solo, come detto da te, per un senso di solitudine.
L’innamoramento dei due è stato alquanto strano; non per altro perché è successo senza che si conoscessero veramente, così, a prima vista a quanto pare (ma visto che come descrivevi Draco, pieno di pregi fisici, comprendo perché Ginny ne sia stata attratta!xD)
Andando al finale come Blaise non comprendo perché Draco, ben sapendo della comparsa degli Auror, non ha voluto filarsela con Ginny. Da piccolo suicida ha rischiato la vita di lei (e del cugino) per cosa? Dimostrare fino all’ultimo fedeltà eterna ai mangiamorte?
La figa da Azkaban è un altra parte che ho apprezzato: geniale direi! (Come fossi nel capitolo però, non ho compreso come Blaise L’abbia scampata così facilmente, nonostante fosse una spia. Come minimo avrebbe dovuto subire un processo per essere scagionato o comunque assolto dalle sue colpe in quanto d’aiuto all’ordine).
Come già detto, epilogo alquanto crudele (povera Ginny!!!) che mi ha lasciato l’amaro in bocca (io adoro le happy ending!xD). Più che altro la sua morte è stata sempre troppo babbana (sarebbe stato meglio farla morire a sto punto di parto o vaiolo di drago).
Concludendo direi che alla fine la storia sicuramente per me ha potenziale; ma alcune cose andrebbero sicuramente modificate: più magia e meno babbani.

16/09/20, ore 23:48

Ginny ha rischiato a tornare a casa! Io sarei andata immediatamente con Draco da Blaise e poi via sul ‘viale del tramonto’! XD
Certo che per i “buoni” deve essere stato uno shock scoprire come Ginny li abbia traditi! Spero si riprendano e un giorno capiscano.

16/09/20, ore 23:41

Voldemort avrebbe dovuto chiedere aiuto a Ginny quando creava i suoi piani perché, per la miseria!, è stata davvero un genio (con un piccolo aiuto di Blaise, c’è da dirlo! XD).
Certo è che ha deciso di mollare tutto (Soprattutto la famiglia) per amore e questo non è da tutti.
Spero che la sua sia stata una saggia scelta perché ormai il suo destino con questo gesto è segnato.

16/09/20, ore 23:25

Ah ecco! Ora tutto è più chiaro! Blaise ha mentito dicendo di avere con se Ginny invece di far sapere che era da Draco (ed ecco perché pensavo fosse lui... che perfida che sei! XD). Certo non capisco come, nonostante sia stata una spia, Blaise sia in libertà. Che gli abbiano già fatto un processo?
Logicamente mi spiace per Draco e per Ginny che soffre per lui. La famiglia non può certo capire il suo stato d’animo né quello che ha passato durante la sua prigionia.

16/09/20, ore 22:25

Allora era Blaise la spia? Cioè... c’era stata una chiacchierata con Draco che faceva presagire qualcosa di strano, ma... io puntavo su Dracuccio!
Comunque che tenero a cercare di salvare il cugino. Draco però, irrecuperabile guerrafondaio, ha preferito mettere Ginevra per prima in pericolo pur di non uscire dalla sua missione di mangiamorte e fedeltà a voldemort. Piccolo suicida.

Finalmente Draco sembra riflettere sulla tua vita e su cosa siano le sue priorità. Ginny gli sta aprendo gli occhi; lo sta facendo ragionare e capire che non può provare tutti questi sentimenti negativi.
Forse per questo è voluto andare dai genitori: per perdonarli e andare avanti.
Infatti ora c’è un fidanzamento da ufficializzare! XD

16/09/20, ore 20:53

Allora... Ginny mi sembra che si sia presa anche troppo da Draco (sarà davvero preso in egual misura?): l’ha citato ed accudito senza mai riposarsi e alla fine si è concessa a lui.
Ora poi che Draco (pazzo!XD) ha sfidato quasi voldemort e dichiarato che la sposerà (Ginny) le cose si complicheranno perché noi è detto che lei sia consenziente alla cosa (certo è che è meglio lui che il signore oscuro... mamma mia! XD).

Ginny credo sia ormai caduta completamente in una pseudo sindrome di stoccolma. Lui certo non trova ripugnante lei, anzi, ma il problema è il suo orgoglio (uomini!).
Vediamo come riusciranno a non tentare di uccidersi prima di decidere che forse è meglio lasciarsi travolgere dal sentimento.

16/09/20, ore 13:52

Draco sicuramente ha rischiato non poco. Senza voler svilire l’impegno di Ginny, credo che gran parte della sua salvezza venga da piton (che fortunatamente conosce ogni pozione esistente al mondo!) Vai a capire ora se il signore oscuro lo vorrà subito con lui senza lasciarlo nemmeno guarire come si deve... o se gli sarà concesso di riposarsi e riprendere le energie... e magari sfruttarle per altro... xD

16/09/20, ore 11:48

Draco sembra un cavaliere dalla splendida armatura, che si immola per il bene superiore.
La battaglia di Boston è stata bella cruenta (mi domando perché abbiano usato delle bombe) e mi ha fatto specie che Draco abbia colpito ed ucciso come nulla. (Per inciso i Vampiri mi stanno troppo simpatici)
Ora che Draco è moribondo (Harry che lo colpisce con un pugnale avvelenato mi ha fatto specie) forse solo una fenice (era lei alla fine?) potrebbe salvarlo.

16/09/20, ore 11:00

Allora ci avevo visto giusto! È Draco la talpa (un po’ Blaise mi aveva dato da pensare, ma era più logico Draco per come si sta comportando: troppo gentile con lei, freddo e distaccato come ad autoimporsi controllo). Forse Draco ha dovuto uccidere (o nascondere) i genitori perché non spifferassero del suo tradimento. E vivrà nel suo castello per lo stesso motivo: per non stare vicino a voldemort (e per difendere Ginny - che per inciso chiama sempre Ginevra invece che Weasley).

Eccoci.
Che dire... scoprire della morte dei coniugi Malfoy è sconvolgente. Draco deve saperlo anche se ha fatto lo gnorri con Blaise ( che poi anche sta storia della talpa...0___o E se alla fine si scoprisse che fosse Draco?).
Certo le incognite rimangono ancora tante (sicuramente trovo strano che Draco parli di Tom Riddle se Voldemort per primo a dismesso Quel nome proprio perché babbano).

15/09/20, ore 23:03

La comparsa di questi vampiri e la missione di Draco con questo Enair mi hanno appassionato molto! Certo che riabilitare il proprio nome agli occhi di voldemort si può fare solo a rischio della vita.
Adesso l’unico dubbio che mi rimane è il cambiamento di pensieri di Ginny dopo la partenza di Draco: prima pensa al suicidio e ora pare affascinata da lui senza apparente motivo (che sia la segregazione e l’isolamento? La solitudine?)

15/09/20, ore 21:09

Ok, allora Draco ha porterò Ginny in un suo nascondiglio (regale comunque) per non rischiare naturalmente la sua vita (che come mangiamorte omicida sicuramente gli ha creato parecchi nemici).
Ancora c’è da capire la sua attrazione per Ginny (se sia unicamente uno sfizio o qualcosa di più... Che la voglia salvare?)
Sicuramente i mangiamorte ne stanno combinando di casini! Colpire il parlamento è sicuramente stato un colpo grosso! Chissà come reagiranno l’ordine è il resto del mondo magico?!

15/09/20, ore 13:02

Tralasciando che ancora non mi è chiaro (ma penso si scoprirà presto) perché Draco abbia voluto salvare Ginny dalla morte (forse amore?), ma più misterioso è il fatto che non abbia voluto approfittate della incoscienza e debolezza della stessa per godersi il potere che aveva su di lei e farne ciò che voleva. Oltretutto mi sembra (oltre che per Ginny) che sia alquanto turbato anche per molte altre cose (essere mangiamorte per primo) e forse questo che ha indebolito le sue (forse) certezze.
Comunque un’altra cosa è strana... ma a casa sua non ci sono elfi domestici che si prendono cura del Manor?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]