Se non è questo amore, allora cos’è?
di StreetsOfLove

11/09/13, ore 00:30

Che bella, mi piace molto!
Hai utilizzato una grafica corretta per il tuo tipo di poesia, e mi piace molto la ripetizione all inizio della frase!
Se vuoi passa da me Je_

10/09/13, ore 21:09

Non ci credo... SEI TORNATA!
Un caloroso abbraccio di bentornato alla bravissima StrettsOfLove!
Non ti vedevo sul sito da un po ' e sono venuta a curiosare un po ' sulla tua pagina.... e che trovo? Un ritorno spumeggiante di una delle mie lettrici e autrici più care!
Ma passiamo alla recensione:
Una splendida riflessione sull'amore la tua che sembra partorita dalla mente di una ragazza semplice e genuina alle prese con un sentimento estraneo che non è in grado di spiegare. La sua incredulità è evidentemente sottolineata dalle continue domande di cui è formato questo tuo pensiero d'amore.
Lascio la protagonista ai suoi interrogativi che ho come la sensazione il suo cuore riuscirà a risolvere molto presto.
Complimenti, davvero!
Ci sei mancata su Efp!
Ps: finalmente ho finito la mia long e cominciato una strenua lotta con le McLennon... per ora ne ho realizzate solo 2 e non sono molto soddisfatta del risultato... :/ spero di ritrovarti presto a bazzica lre sulla mia paginetta ;)
Un bacio

10/09/13, ore 13:18

Ossessione forse? Beh sì l'amore è una sorta di ossessione, se non sbaglio quando sì presenta coi sintomi dda te descritti è una limerance (spero sì scriva così), tanto piú ossessivo quanto pretende di sovrapporsi alla realtà. Comunque, al di là del significato noto buona padronanza di lessico e grammatica, tuttavia di poesia non c è l'orma. Sembra di più una piana riflessione prosasista senza soluzione. Le anafore così ripetute banalizzano perchè troppe iterate e pesanti in quanto anche costruzioni sintattiche. Proprio in queste allunghi l'immagine inutilmente in serie dternarie che tendono a sfruttare dei luoghi comuni, appesantendo e banalizzando il testo. TAnche la ricerca espressiva e musicale manca parecchio facendo risultare il tutto un tentativo mancato. Ti consiglio di lavorare di più soprattutto sul verso, perchè penso che la banalizzazione del significato derivi non da altro che dalla ricerca errara di espressività poetica. Saluti.