Mare, ananas e nuove tradizioni
di Gol D Nali

09/06/16, ore 15:25

Ciao :)
io amo la Marco x Ace, davvero tanto, quindi eccomi qui a leggere questa FF ^^
innanzitutto mi è piaciuto il clima di relax in cui è ambientata la one shot, un po' di vacanza ci vuole proprio, eh!
ho riso per la reazione di marco all'idea di trascinarsi dietro il bel fratellino, hahahahha povero Marco, Ace è un vulcano e quando non lo è dorme o mangia, stargli dietro può equivalere ad un lavoro, se poi oltre al fiammifero umano si agiungono altri fratelli a cui badare le cose non migliorano di certo :/
insomma, lavorare in vacanza non è bello... peggio ancora se quel lavoro prende una certa piega impegnativa e disastrosa...
povero Marco, già sapendo il nome dell'isola doveva esimersi dal metterci piede sopra, fortunatamente (sfortunatamente per lui) lo ha fatto e ovviamente i suoi nakama non hanno resistito alla tentazione di paragonarlo ad un ananas , e se fossi in lui ne sarei stata pure orgogliosa: gli ananas sono buonissimi e anche lui lo è, e poi sono belli e Marco è perfetto, ovviamente c'è modo e modo di fare i paragoni e i suoi compagni lo hanno fatto usando un tono di presa in giro che ha avuto come conseguenza quella di farlo imbestialire e, di conseguenza, lo ha portato a meditare la sua sacro santa vendetta
ammetto di aver riso anch'io per quei paragoni, questa FF è molto divertente e mi ha strappato risate dall'inizio alla fine, ma per fortuna Marco non lo sapeva o avrei fatto compagnia agli altri, no che un tuffo in mare sia una punizione poi così esagerata... a meno che hai mangiato il frutto del diavolo
immagino che esclusivamente per istinto Ace si sia aggrappato a Marco portandolo giù con lui, praticamente il biondo ha finito per cadere della sua stessa trappola, ma questo non ha consolato quei mattacchioni di nakama e la loro di vendetta è stata... beh è stata tremenda.... tremendamente divertente :D
hahahahhahhahahahaha povero Marco!
vedere ciascun membro di intere ciurme indossare ananas come copricapo non deve essere stato qualcosa di semplice da digerire XD
pensavo ad una contro vendetta ma devo dire che anche una depressione post scherzo idiota ci sta LoL
e pensare che tutto è successo (quasi tutto) per colpa di Ace che si è mangiato il cestino del pranzo di tutti, spero che in un modo o nell'altro riesca a farsi perdonare da Marco, più in un modo che nell'altro... se capisci cosa intendo ;)
cavolate a parte, FF molto carina, semplice e divertente, ha migliorato la mia giornata quindi... grazie!
bye bye

28/01/15, ore 20:12

oddio, questa FF mi ha costretto a piegarmi in due dalle risate!
è troppo divertente e, a giudicare da ciò che hai scritto nelle note finali, anche tu lo sei u.u
ho riso dall'inizio alla fine, soprattutto verso la fine XD
l'idea è geniale, davvero!
tutti abbiamo ben in mente l'uomo ananas ma una FF il cui punto di forza e proprio questo non l'avevo mai letta prima ^^
sei stata molto originale, i personaggi non sono stati per nulla OOC e questo ha contribuito ad immaginare tutta la scena e, conseguentemente, ha rendere il tutto più spassoso :)
i nostri cari pirati hanno scherzato e giocato come bambini, facendosi anche dispetti dello stesso livello
inoltre, vedere l'intera ciurma ma, soprattutto, il capitano - papà aderire all'iniziativa, con tanto di movente a sfondo vendicativo, del fiammifero e Satch mi ha proprio uccisa dalle risate :D
la battuta finale di Ace poi ha costituito la ciliegina sulla torta, insomma, tutti con il capellino ricavato dal ciuffo di ananas tranne Marco
e perché?
perché lui non ne ha bisogno, non ha senso creare artificialmente qualcosa che la natura stessa gli ha donato, eh!
hahahhahahhahaha... troppo forte
questa è una delle one shot su OnePiece più belle (e divertenti) che io abbia mai letto, giuro
hai fatto davvero un ottimo lavoro **
ti faccio i miei complimenti e ti mando un mega abbraccio
bye bye

05/12/13, ore 16:40

Ciao Nali! Bellissima fiction! Mi è piaciuta un sacco, continua così best friend <3

10/09/13, ore 16:14

Hahaha XD ciao Nali-chan!! Finalmente hai scritto qualcosa, è veramente carina, la coalizione Satch/Ace vs. Marco la ADORO e quindi non ho potuto non leggerla X) la " nuova " tradizione è fortissima e le battute di Satch non sono da meno, per non parlare di Ace, non è colpa del mio tesoro se ha sempre fame Ananas ambulante!! Ciaooooo, complimenti e spero che non sia un addio, ti tengo docchio * segno con le dita *