la mia vita? un inferno !
di epoicisonoio

30/11/13, ore 16:19

Ciao! Allora non te la prendere, ma questa e' una recensione negativa. Ovviamente il mio scopo non e' buttarti giù ma cercare di farti capire come migliorare il tuo stile sia dal punto di vista lessicale che da quello morfologico. E soprattutto grammaticale, visto che e' piena di errori. Per esempio non metti mai gli apostrofi e gli accenti e spesso sbagli i tempi verbali. Un' altra cosa che ho notato e' che tratti, a mio parere, la morte con troppa leggerezza; soprattutto se si parla di persone care. Insomma, una donna che perde il marito ha diritto di piangere e dovrebbe farlo anche la figlia. Da come hai impostato la storia sembra che la protagonista odiasse suo padre. L'ultima cosa e' che nel capitolo non sei riuscita a trasmettermi nessuno dei sentimenti della protagonista. Mi spiego. Il diario che scrive tratta tutto in modo superficiale, come se non avesse importanza. Sembra una lista della spesa invece che un diario, forse dovresti cercare di rendere il personaggio più introspettivo.
Dopo tutte queste piccole critiche, a scopo costruttivo, ti voglio dire che per me dovresti assolutamente continuare a scrivere. Non buttarti giù e rifletti sul tuo modo di scrivere, magari troverai che qualcosa che ho detto potrebbe esserti utile.
Un saluto,
Scialve

12/11/13, ore 17:28

Ciauuuu!!
Allora, il capitolo è un pò cortino, ma puoi lavorarci sù ;)
Nel complesso la storia sta iniziando a prender forma, quindi brava perchè la stai scrivendo abbastanza bene!
L'unico consiglio che ti dò e di usare l'html e di non fare i dialoghi a mò di monologo.
Un bacione bellissima!

19/09/13, ore 16:52

Questo capito e' Per-Fect *-* Non vedo l'ora di scoprire come andra' a finire Alla prossima Baci Marta <3

19/09/13, ore 16:04

Shaiuuuu,
Allora sono di nuovo qui. Mi piace il fatto che tutta la storia siano come pagine di un diario, quindi anche le faccine che ogni tanto hai inserito nel discorso ci stanno veramente bene, è un qualcosa di personale.
Come storia sembrerebbe veramente bella, non vedo l'ora che la continui

19/09/13, ore 16:02

Ciaooo,
eccomi qui con una nuova ff sotto mano, devo ammettere che come inizio è molto allettante e poi mi piace molto l'idea del diario anche se inizialmente può sembrare una semplice presentazione, bravissima!!!

11/09/13, ore 14:28

Hey Carly!! Sono io Marta, questa storia mi affascina molto :) Non vedo l'ora di scorpire cosa succedera' dopo...Continuaa al piu' presto :)

11/09/13, ore 12:30

come primo capitolo mi piace l'idea del diario :)
è molto carino.
Spero aggiornerai presto.